Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73
  1. #1
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,302
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,850
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito La patologia mentale degli omofobi.

    Riflettevo fa su cosa possa realmente esserci dietro l'omofobia.
    Perché mai una persona normale, con una vita sessuale equilibrata e senza particolari problemi di ordine psicologico, dovrebbe sentirsi condizionato dalla sessualità altrui?

    Da uno studio personale, partendo da ricerche e analisi compiute in decenni da psicologi e sociologi, è chiaramente emerso che dietro le argomentazioni di chi si oppone all'omosessualità, c'è una morbosa attenzione all'altrui sessualità.

    Allora mi vien da pensare che l'omofobo soffra di una qualche forma di devianza e forse sono anche riuscito ad identificare la più diffusa.

    Parlando con molte persone affette da questo problema, che ovviamente per loro non è percepito come tale, la rilevazione più ricorrente è che queste persone provino schifo all'idea di due uomini che fanno sesso. Alcuni lo ammettono chiaramente, altri no ma emerge comunque quando gli si fanno le domande giuste.

    Alla luce di questo si delinea la natura del problema: si tratta di una relazione disfunzionale con la sessualità.

    Per farvi capire meglio vi faccio una domanda.

    Quando vedete una coppia di fidanzati, magari vostri commensali in una serata tra amici o semplicemente per strada che camminano mano nella mano, ve li immaginate mentre fanno sesso insieme?
    Li riuscite a vedere nudi nel letto che amoreggiano?
    Questa immagine vi sorge spontaneamente?

    Se la risposta è no siete persone normali con un approccio sano alla sessualità.

    Se invece la risposta è sì avete un problema e ve ne rendete anche conto.

    Nella maggior parte dei casi in cui una persona ha questo problema, come per buona parte delle patologie mentali, non ne è del tutto consapevole senza un aiuto esterno.

    L'omofobo molto probabilmente soffre di questa devianza e indagarne l'origine può essere d'aiuto al malato per superare il trauma che l'ha generata.

    Un percorso terapeutico può guarire l'omofobo dalla sua devianza, farne una persona serena, normale, che non vada un giro a rompere i coglioni a persone che non conosce.

  2. #2
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,138
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La patologia mentale degli omofobi.

    a dario mi sa che gli fischiano le orecchie
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  3. #3
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,138
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La patologia mentale degli omofobi.

    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  4. #4
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,534
     Likes dati
    12,376
     Like avuti
    15,712
    Mentioned
    2551 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La patologia mentale degli omofobi.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Riflettevo qualche giorno fa su cosa possa realmente esserci dietro l'omofobia.
    Perché mai una persona normale, con una vita sessuale equilibrata e senza particolari problemi di ordine psicologico, dovrebbe sentirsi condizionato dalla sessualità altrui?

    Da uno studio personale, partendo da ricerche e analisi compiute in decenni da psicologi e sociologi, è chiaramente emerso che dietro le argomentazioni di chi si oppone all'omosessualità, c'è una morbosa attenzione all'altrui sessualità.

    Allora mi vien da pensare che l'omofobo soffra di una qualche forma di devianza e forse sono anche riuscito ad identificare la più diffusa.

    Parlando con molte persone affette da questo problema, che ovviamente per loro non è percepito come tale, la rilevazione più ricorrente è che queste persone provino schifo all'idea di due uomini che fanno sesso. Alcuni lo ammettono chiaramente, altri no ma emerge comunque quando gli si fanno le domande giuste.

    Alla luce di questo si delinea la natura del problema: si tratta di una relazione disfunzionale con la sessualità.

    Per farvi capire meglio vi faccio una domanda.

    Quando vedete una coppia di fidanzati, magari vostri commensali in una serata tra amici o semplicemente per strada che camminano mano nella mano, ve li immaginate mentre fanno sesso insieme?
    Li riuscite a vedere nudi nel letto che amoreggiano?
    Questa immagine vi sorge spontaneamente?

    Se la risposta è no siete persone normali con un approccio sano alla sessualità.

    Se invece la risposta è sì avete un problema e ve ne rendete anche conto.

    Nella maggior parte dei casi in cui una persona ha questo problema, come per buona parte delle patologie mentali, non ne è del tutto consapevole senza un aiuto esterno.

    L'omofobo molto probabilmente soffre di questa devianza e indagarne l'origine può essere d'aiuto al malato per superare il trauma che l'ha generata.

    Un percorso terapeutico può guarire l'omofobo dalla sua devianza, farne una persona serena, normale, che non vada un giro a rompere i coglioni a persone che non conosce.
    Diciamo che ci sono motivazioni religiose e sociali che vanno oltre il mero motivo "sessuale", cioè dell'atto sessuale in se.
    Convinzioni religiose che sono inculcate nella testa delle persone fin dalla tenera età e sono talmente radicate da essere dogmi a tutti gli effetti.

    Personalmente di cosa faccia la gente a casa sotto le lenzuola non me ne frega nulla, ognuno può scegliere al meglio la propria vita sessuale. Quello che non mi piace, a dirla tutta, è la maniera di questi ultimi anni di veicolare l'omossessualità nella testa dei bambini e dei ragazzini più piccoli. Giustissimo insegnarci che esista la diversità e che va accettata, ma non mi piace quello che spesso accade, cioè che si faccia passare il messaggio sbagliato che "omosessuale è bello, etero è noiso e poco moderno". No....non è bello ne brutto...è solo una scelta di vita, condivisibile o meno, ma una scelta di vita.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,981
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,626
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La patologia mentale degli omofobi.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio

    Per farvi capire meglio vi faccio una domanda.

    Quando vedete una coppia di fidanzati, magari vostri commensali in una serata tra amici o semplicemente per strada che camminano mano nella mano, ve li immaginate mentre fanno sesso insieme?
    Li riuscite a vedere nudi nel letto che amoreggiano?
    Questa immagine vi sorge spontaneamente?

    Se la risposta è no siete persone normali con un approccio sano alla sessualità.

    Se invece la risposta è sì avete un problema e ve ne rendete anche conto.

    Questa é davvero problematica..

  6. #6
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La patologia mentale degli omofobi.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Quando vedete una coppia di fidanzati, magari vostri commensali in una serata tra amici o semplicemente per strada che camminano mano nella mano, ve li immaginate mentre fanno sesso insieme?
    Li riuscite a vedere nudi nel letto che amoreggiano?
    Questa immagine vi sorge spontaneamente?
    No. Ad esser sinceri proviamo un po' di invidia a ricordare quando anche noi, tempo fa, mano nella mano...

    La vostra domanda riguardava una coppia etero.
    Riguardo una coppia omo la "percezione" cambia se trattasi di due maschi o di due femmine.
    Ma non desideriamo scendere nei particolari dal momento che, dal punto di vista maschile, crediamo siano abbastanza condivisi.

    Il punto di vista femminile al riguardo non conosciamo e manco ci interessa.



    Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #7
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,302
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,850
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La patologia mentale degli omofobi.

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Diciamo che ci sono motivazioni religiose e sociali che vanno oltre il mero motivo "sessuale", cioè dell'atto sessuale in se.
    Convinzioni religiose che sono inculcate nella testa delle persone fin dalla tenera età e sono talmente radicate da essere dogmi a tutti gli effetti.

    Personalmente di cosa faccia la gente a casa sotto le lenzuola non me ne frega nulla, ognuno può scegliere al meglio la propria vita sessuale. Quello che non mi piace, a dirla tutta, è la maniera di questi ultimi anni di veicolare l'omossessualità nella testa dei bambini e dei ragazzini più piccoli. Giustissimo insegnarci che esista la diversità e che va accettata, ma non mi piace quello che spesso accade, cioè che si faccia passare il messaggio sbagliato che "omosessuale è bello, etero è noiso e poco moderno". No....non è bello ne brutto...è solo una scelta di vita, condivisibile o meno, ma una scelta di vita.
    Hai sollevato una questione che non avevo ancora definito in questo thread.

    Le questioni di ordine religioso e morale o sociale che dir si voglia.

    Nel prendere delle decisioni o posizioni la mente umana adotta un particolare meccanismo.

    Prima lo fa con la parte emotiva e poi subentra la neocorteccia che deve dare una motivazione razionale alla decisione istintuale.

    Il che significa che l'omofobia ha una componente più istintiva, derivante da traumi o squilibri della sfera sessuale, e la mente razionale cerca sostegno a questa presa di posizione con concetti condivisi dal gruppo sociale di riferimento.

  8. #8
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,051
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,471
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La patologia mentale degli omofobi.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Riflettevo fa su cosa possa realmente esserci dietro l'omofobia.
    Perché mai una persona normale, con una vita sessuale equilibrata e senza particolari problemi di ordine psicologico, dovrebbe sentirsi condizionato dalla sessualità altrui?

    Da uno studio personale, partendo da ricerche e analisi compiute in decenni da psicologi e sociologi, è chiaramente emerso che dietro le argomentazioni di chi si oppone all'omosessualità, c'è una morbosa attenzione all'altrui sessualità.

    Allora mi vien da pensare che l'omofobo soffra di una qualche forma di devianza e forse sono anche riuscito ad identificare la più diffusa.

    Parlando con molte persone affette da questo problema, che ovviamente per loro non è percepito come tale, la rilevazione più ricorrente è che queste persone provino schifo all'idea di due uomini che fanno sesso. Alcuni lo ammettono chiaramente, altri no ma emerge comunque quando gli si fanno le domande giuste.

    Alla luce di questo si delinea la natura del problema: si tratta di una relazione disfunzionale con la sessualità.

    Per farvi capire meglio vi faccio una domanda.

    Quando vedete una coppia di fidanzati, magari vostri commensali in una serata tra amici o semplicemente per strada che camminano mano nella mano, ve li immaginate mentre fanno sesso insieme?
    Li riuscite a vedere nudi nel letto che amoreggiano?
    Questa immagine vi sorge spontaneamente?

    Se la risposta è no siete persone normali con un approccio sano alla sessualità.

    Se invece la risposta è sì avete un problema e ve ne rendete anche conto.

    Nella maggior parte dei casi in cui una persona ha questo problema, come per buona parte delle patologie mentali, non ne è del tutto consapevole senza un aiuto esterno.

    L'omofobo molto probabilmente soffre di questa devianza e indagarne l'origine può essere d'aiuto al malato per superare il trauma che l'ha generata.

    Un percorso terapeutico può guarire l'omofobo dalla sua devianza, farne una persona serena, normale, che non vada un giro a rompere i coglioni a persone che non conosce.
    Gli omofili sono peggio.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    19,303
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La patologia mentale degli omofobi.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Riflettevo fa su cosa possa realmente esserci dietro l'omofobia.
    Perché mai una persona normale, con una vita sessuale equilibrata e senza particolari problemi di ordine psicologico, dovrebbe sentirsi condizionato dalla sessualità altrui?

    Da uno studio personale, partendo da ricerche e analisi compiute in decenni da psicologi e sociologi, è chiaramente emerso che dietro le argomentazioni di chi si oppone all'omosessualità, c'è una morbosa attenzione all'altrui sessualità.

    Allora mi vien da pensare che l'omofobo soffra di una qualche forma di devianza e forse sono anche riuscito ad identificare la più diffusa.

    Parlando con molte persone affette da questo problema, che ovviamente per loro non è percepito come tale, la rilevazione più ricorrente è che queste persone provino schifo all'idea di due uomini che fanno sesso. Alcuni lo ammettono chiaramente, altri no ma emerge comunque quando gli si fanno le domande giuste.

    Alla luce di questo si delinea la natura del problema: si tratta di una relazione disfunzionale con la sessualità.

    Per farvi capire meglio vi faccio una domanda.

    Quando vedete una coppia di fidanzati, magari vostri commensali in una serata tra amici o semplicemente per strada che camminano mano nella mano, ve li immaginate mentre fanno sesso insieme?
    Li riuscite a vedere nudi nel letto che amoreggiano?
    Questa immagine vi sorge spontaneamente?

    Se la risposta è no siete persone normali con un approccio sano alla sessualità.

    Se invece la risposta è sì avete un problema e ve ne rendete anche conto.

    Nella maggior parte dei casi in cui una persona ha questo problema, come per buona parte delle patologie mentali, non ne è del tutto consapevole senza un aiuto esterno.

    L'omofobo molto probabilmente soffre di questa devianza e indagarne l'origine può essere d'aiuto al malato per superare il trauma che l'ha generata.

    Un percorso terapeutico può guarire l'omofobo dalla sua devianza, farne una persona serena, normale, che non vada un giro a rompere i coglioni a persone che non conosce.
    molti omofobi nei piu dei casi non hanno una vita sessuale, in molti casi hanno una moglie che non glie da piu da anni, ed i figli che sono solo dei viziati, e molti di loro un po per soldi e per morale non hanno l opportunità di andare ad escort, poi ci sono quelli che fanno gli omofobi ma poi vanno ad escort trans, basta vedere quanti annunci di trans ci sono nei siti italiani ed invece sono pochissimi nei siti francesi o tedeschi
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,981
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,626
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La patologia mentale degli omofobi.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Hai sollevato una questione che non avevo ancora definito in questo thread.

    Le questioni di ordine religioso e morale o sociale che dir si voglia.

    Nel prendere delle decisioni o posizioni la mente umana adotta un particolare meccanismo.

    Prima lo fa con la parte emotiva e poi subentra la neocorteccia che deve dare una motivazione razionale alla decisione istintuale.

    Il che significa che l'omofobia ha una componente più istintiva, derivante da traumi o squilibri della sfera sessuale, e la mente razionale cerca sostegno a questa presa di posizione con concetti condivisi dal gruppo sociale di riferimento.
    Non trascurerei il delirio di prossimitá morbosa, che dal punto di vista razionale é pressoché insondabile, senza "paranoia"( secondo etimo).

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Il disagio degli adolescenti è diventato una patologia psichiatrica conclamata"
    Di LupoSciolto° nel forum Anticapitalismo, Sovranità, Socialismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-21, 17:47
  2. Patologia del referendum
    Di vituperiopisa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-16, 17:37
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-16, 13:36
  4. per la gioia degli omofobi
    Di l'inquirente nel forum Diritti, parità, persone LGBTIQ+
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-04-15, 13:46
  5. Il 18% degli italiani ha sofferto la malattia mentale
    Di :Esther: nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-09, 10:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito