Re: Perché i 5S hanno perso?
Perche' non serve piu' a niente.
E' nato come antipolitica ma e' stato divorato dal sistema politico.
Prima dalla lega, poi dal PD.
Che sta facendo lo stesso identico gioco di Salvini.
E quando avra' finito, scarichera' i 5s nello stesso modo.
I suoi voti sono tornati da dove erano venuti, dalla destra e dalla sinistra.
Sarebbe giusto che anche i suoi politici si dividessero tra i vari schieramenti.
Cosa che tra l'altro sta succedendo.
Re: Perché i 5S hanno perso?
Perché i padroni di Casaleggio si sono stancati del giocattolo e gli hanno ordinato di suicidarlo.
E adesso ? Abbiamo un partito morto e i suoi parlamentari che ucciderebbero anche la nonna pur di rimandare il momento in cui si troveranno a dover cercare un lavoro.
Il PD potrà far passare attraverso di loro le misure più impopolari senza prendersene la colpa.
Re: Perché i 5S hanno perso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sc4r
Hai posto male la domanda partendo da un presupposto sbagliato. Quando mai ha vinto qualcosa a livello regionale il M5S?
in emilia romagna quanto avevano preso? E in calabria?
Re: Perché i 5S hanno perso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
in emilia romagna quanto avevano preso? E in calabria?
In Emilia più del doppio, in Calabria avevano preso la metà ed erano arrivati QUARTI dietro a casini che correva da solo.
Re: Perché i 5S hanno perso?
perchè a sinistra c'è già il PD che pur non essendo una meraviglia ha sicuramente esponenti migliori del M5S.
quindi cosa serve un altro aprtito di sinistra capace di dire solo no ?
ad un casso.
è stato risucchiato dal pd ed è giusto sia così.
Re: Perché i 5S hanno perso?
La colpa è anche di Grillo e Casaleggio, era evidente già dall’anno scorso che iniziava il tracollo.
Avrebbero dovuto sostituire i vertici e oscurare quella demoniaca piattaforma di voto online.
Re: Perché i 5S hanno perso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
Quali sono stati secondo te gli errori che gli elettori non hanno perdonato?
Domanda per tutti, simpatizzanti e antagonisti.
.
Perchè il movimento è ad immagine e somiglianza di Grillo, il comico. La barzelletta colpisce, se va bene, solo la prima volta.
Re: Perché i 5S hanno perso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
Quali sono stati secondo te gli errori che gli elettori non hanno perdonato?
Domanda per tutti, simpatizzanti e antagonisti.
.
Sarebbe bene che i reduci di quell'esperienza si immergessero nei rapporti di potere reale.
Per vedere di cerimoniare ,quatti , per benino.:)
Naturalmente mi riferisco all'interdizione nella contrattualitá quotidiana.
Ad esempio :quando si chiede ad un dentista perchè devitalizzando un dente non ricostruisce parzialmente le pareti a rischio rottura tra una seduta e l'altra ,non ci si dovrebbe sentire sotto ricatto o con la sensazione di aver stuzzicato il dottor naus...
Ogni volta che succede (ed è successo due volte: a me ed alla prole) guardo il mio mazzuolino da chilo sospirando...sono sicuro che io ed il mazzuolino ci capiamo...
:D
Re: Perché i 5S hanno perso?
nei 5 stelle , c'erano parecchie anime e gruppi, alcuni piuttosto positivi che potevano portare veramente a creare un partito capace di fare quello che è necessario fare in italia, poi purtroppo, hanno prevalso i gruppi stalinisti e i fanatici ambientalisti, che hanno affossato la democrazia interna e creato le basi per il crollo; è un movimento da rifondare su basi più democratiche
Re: Perché i 5S hanno perso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
Quali sono stati secondo te gli errori che gli elettori non hanno perdonato?
Domanda per tutti, simpatizzanti e antagonisti.
.
Dimentichi anche una cosa. Vediamo chi qui, senza consultare Google, conosce i nomi dei candidati del M5S per la Calabria, l'Emilia, la Puglia, la Toscana. Ne avete mai visto 1 in tv? Qualcuno in un'intervista? In Calabria il M5S era al 4% proprio quando a livello nazionale era oltre il 25 alle scorse regionali. Non è cambiato nulla. Il voto alla singola persona vale molto di più di qualsiasi partito e si vede.