
Originariamente Scritto da
Grifo
Il risultato delle elezioni in E.R. ha galvanizzato quelli di Sinistra, sul La7 "tutto il giorno" (ma proprio Tutto il Giorno) stanno a descrivere il tracollo planetario di Salvini, la fine di Salvini, la scomparsa politica di Salvini... Salvini, Salvini, Salvini!
Si rigalluzziscono anche "i moderati di Destra" (FI) ai quali piace credere alla fine politica dell'odiatissimo Salvini (oggi Brunetta ha detto che sulla prescrizione potrebbero votare con Italia Viva se questa vota contro...)
Insomma nei sogni bagnati di tutti c'è il ritorno al bipolarismo CDX-CSX con Berlusconi, D'alema, Prodi, Monti etc. etc (Breznev, De Gasperi, Suslov, Andreotti, Pio IX...)
In realtà in E.R. il PD "non ha vinto" quanto piuttosto "non ha perso", che è cosa ben diversa. A primavera si rivota per altre Regioni