User Tag List

Pagina 383 di 494 PrimaPrima ... 283333373382383384393433483 ... UltimaUltima
Risultati da 3,821 a 3,830 di 4939
  1. #3821
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Post Brexit: ecco cos'è accaduto

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Si deve prendere atto che non c'è stata un hard brexit e quindi non ci troviamo di fronte ad un grande scalino con cui poter tirare da subito le somme ma ad una situazione dinamica che arriverà nel tempo a stabilizzarsi.(vedi i tanti rinvii dei grace period)
    Il problema è che finora lo scenario che si evidenzia è quello previsto di un lose(uk)-lose(UE) anche se il lose dell'UK sembra molto più grande non compensato da benefici anche in prospettiva.
    Per la UE avremo sicuramente perdite di quote di mercato compensate da minori importazioni dalla UK e maggiori servizi finanziari localizzati nella UE.
    Vedremo fra qualche anno.
    Il lose lose era lo scenario che hanno spiegato tutti ai britannici (tranne i social e Cambridge Analytica ) ma sono andati avanti lo stesso.

    E' la rivolta di boomerland in salsa sohvranista/britannica. Quelli che qui si sono fatti fare quota100.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  2. #3822
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,233
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,261
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Post Brexit: ecco cos'è accaduto

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Si deve prendere atto che non c'è stata un hard brexit e quindi non ci troviamo di fronte ad un grande scalino con cui poter tirare da subito le somme ma ad una situazione dinamica che arriverà nel tempo a stabilizzarsi.(vedi i tanti rinvii dei grace period)
    Il problema è che finora lo scenario che si evidenzia è quello previsto di un lose(uk)-lose(UE) anche se il lose dell'UK sembra molto più grande non compensato da benefici anche in prospettiva.
    Per la UE avremo sicuramente perdite di quote di mercato compensate da minori importazioni dalla UK e maggiori servizi finanziari localizzati nella UE.
    Vedremo fra qualche anno.
    Sul "lose" della EU aspetterei a darlo per scontato... metà dei servizi finanziari della City sono erogati verso clienti EU e basati sull'euro.
    Se alla fine di questi 18 mesi non rimanesse alcuna equivalenza di grosse dimensioni, quella metà del business passerebbe da noi...e sono un botto di soldi e di gettito fiscale che ricompenserebbe le perdite di qualche settore marginale come quello agroalimentare.

    E non è nemmeno detto che questi "settori marginali" vadano in grosse perdite se il UK continua a tenere aperte le frontiere in entrata! Potrebbero farlo a tempo indeterminato e la UE si guarderebbe bene dal punirlo...
    Gli idioti li metto in IL

  3. #3823
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    10,911
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    4,535
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Post Brexit: ecco cos'è accaduto

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    A parte che non è vero perchè già alcuni servizi finaziari si sono spostai in EU: https://www.ft.com/content/3dad4ef3-...3-f629a5b7d0aa

    A parte il fatto che stanno già spostando assett finanziari da quattro spiccioli: https://www.bloomberg.com/news/artic...sets-on-brexit

    Detto ciò, molti altri servizi finanziari sono rimasti a Londra solo perhcè le due parti si sono concesse dei "periodi di grazia" o "di transizione" reciproci.
    Anzi, il UK ha concesso pieno accesso alle banche UE in UK, mentre la UE ha concesso solo dei "passaporti temporanei" e delle "equivalenze" per 18 mesi e solo per alcuni servizi, nel frattempo decideranno cosa concedere al UK in via definitiva o prepararsi a sostituire completamente i servizi UK con quelli di banche UE.
    non ho detto che nessuno si è spostato, ho detto che l'impatto PRATICAMENTE non c'è stato.
    e questo te lo posso confermare.
    ah, io in finanza ci lavoro da 30 anni, ed ho lavorato nella City per anni. non devo leggere un articolo su un giornale per avere notizie di prima mano
    Fà ch’ it n’ abie.

  4. #3824
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    10,911
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    4,535
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Post Brexit: ecco cos'è accaduto

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Non mi sorprende visto che il settore finanziario era a favore della brexit (e quello capitalista, soprattutto esportatore, contrario).
    Fà ch’ it n’ abie.

  5. #3825
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    10,911
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    4,535
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Post Brexit: ecco cos'è accaduto

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Se lo erano, era solo perchè lo scopo reale dei brexiteers di alto livello è quello di fare di Londra una "singapore sul tamigi" con una amia deregulation per aprire le porte al riciclaggio di denaro sporco, evasione fiscale ecc ecc
    NON lo erano (in grande maggioranza, per favore che nessuno mi posti un link con un banchiere sciroccato pro brexit).
    Fà ch’ it n’ abie.

  6. #3826
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,175
     Likes dati
    9,490
     Like avuti
    18,794
    Mentioned
    613 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Post Brexit: ecco cos'è accaduto



    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  7. #3827
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,233
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,261
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Post Brexit: ecco cos'è accaduto

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    non ho detto che nessuno si è spostato, ho detto che l'impatto PRATICAMENTE non c'è stato.
    e questo te lo posso confermare.
    E nessuno ha detto che TUTTO si sarebbe spostato, ma che qualcosa si sarebbe diretto dal UK alla EU.

    E anche tu ammetti che QUALCOSA è già stato perso. Forse per te sarà "poca roba" ma è una tua sensazione soggettiva, che meriterebbe di essere "sospesa" in attesa che il processo si completi visto che, come ti è già stato detto, il distacco completo non c'è ancora stato perchè avverrà il 30-06-2022.

    Il tuo intervento è l'ennesimo esempio della strategia disperata cui si aggrappano ormai i sovranisti dal 1° gennaio di quest'anno:

    Brexiteer: Sig. Tito si dia una bella martellata sul piede! Godrà tantissimo e sarà felice!
    Remainer: Sig. Tito, non lo faccia perchè si farà molto male. Tanto più male quanto più forte se la darà.
    Tito si dà una martellata sul piede di media potenza.
    DOLORE!
    Tito: Sig. Remainer la sua previsione di morte si è rivelata falsa! Ho solo un bel po' di dolore ma sono ancora vivo!!
    Gli idioti li metto in IL

  8. #3828
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,233
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,261
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Post Brexit: ecco cos'è accaduto

    Ragazzi, il pingdemic si allarga!!!!

    https://www.bbc.com/news/business-58582860

    La catena dei negozi di cibo Marks & Spencer chiuderà 11 negozi in Francia perchè non ce la fa più a rifornirli di cibo UK da vendere in Francia.
    I controlli alla frontiere sull'agroalimentare (soprattutto la famigerata "rule of origin") sono così pesanti e costosi che la loro supply chai è diventata insostenibile.

    Ma questi sono tutti controlli introdotti dalla pingdemic come ci ricordano certi fessi nostrani...mica dalla brexit!!
    Gli idioti li metto in IL

  9. #3829
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    119,964
     Likes dati
    33,970
     Like avuti
    53,053
    Mentioned
    6949 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Post Brexit: ecco cos'è accaduto

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Anche guidare senza casco ha dei costi e chi se ne frega? Vuoi mettere la libertà?
    Ah perché secondo te la Democrazia è paragonabile ad andare in giro senza casco per sentire la brezza del vento? looool
    Regressista amante della pucchiacca.

  10. #3830
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    119,964
     Likes dati
    33,970
     Like avuti
    53,053
    Mentioned
    6949 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Post Brexit: ecco cos'è accaduto

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    parlando del mio settore (finanza), ai tempi del referendum si ventilava che in caso di Brexit tutte le principali istituzioni finanziarie attualmente basate a Londra si sarebbero trasferite a Francoforte, Parigi (qualcuno sognava anche a Milano).

    vi posso garantire che non è accaduto. e me lo confermano tutti i miei corrispondenti londinesi (tra l'altro tutta gente che ha votato remain e che considera i geordies brexiteers dei buzzurri analfabeti).
    Questo per rispondere a @Milanista, ci sono sicuramente stati moltissimi pro brexit che hanno favoleggiato chissà quali benefici economici dall'uscita, ma fanno pari passo con con quelli che avvisavano dell'imminente invasione delle cavallette.
    Alla fine senza prendere i casi estremi di propaganda, c'è una seria questione di meccanismi democratici che la Thatcher aveva capito e i neofascisti faticano a comprendere ancora oggi.
    Regressista amante della pucchiacca.

 

 
Pagina 383 di 494 PrimaPrima ... 283333373382383384393433483 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-02-20, 09:25
  2. Cos’è accaduto in Andalusia, in breve
    Di Indra88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-12-18, 01:18
  3. Crisi 2008: ecco che cosa è accaduto
    Di oggettivista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-08, 18:06
  4. Crisi 2008: ecco che cosa è accaduto
    Di oggettivista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-10-08, 17:33
  5. Help: cos'è un "Thread" (3d) e cos'è un "Post"
    Di Jaki nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-03, 09:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito