una volta facevano le "Invincible" (invincibili), adesso le Indifendibili
https://www.bloomberg.com/news/artic...elf-tests-show
solo 13 miliardi di dollari buttati nel cesso!
una volta facevano le "Invincible" (invincibili), adesso le Indifendibili
https://www.bloomberg.com/news/artic...elf-tests-show
solo 13 miliardi di dollari buttati nel cesso!
Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Qualcuno spieghi al nostro Amarallone, incapace di pensare e valutare con il suo cervello (!!!!), che la CVN Gerald Ford capoclasse di una nuova generazione di unita (2 altre in costruzione) sta al momento completando dei test.
https://www.businessinsider.com/what...ique-systems-6
https://www.military.com/daily-news/...eployment.html
Parliamo in effetti della piu avanzata portaerei nucleare del mondo. Ci sono infatti circa 23 nuove tecnologie che sono state incorporate in questa nuova classe di navi.
Quando si parla dei test "falliti" si fa riferimento a parametri mancati sotto il massimo risultato raggiungibile. Ad esempio gli "ascensori" che trasportano il carico sono stati dichiarati insoddisfacienti non perche non funzionavano, ma perche non trasportavano X carico massimo entro Y quantita di minuti.
La nave restera nei trails per tutto il 2020, nel 2021 ci sara il pre-deployment per essere poi pienamente operativa nel 2022. Le altre due unita, la Kennedy (quasi terminata) e la Enterprise in costruzione non avranno questo iter, il loro ingresso operativo sara assai piu breve.
Le Ford sono oggettivamente un fiasco costosissimo, alla fine riusciranno a renderle operative (forse), ma finora è roba da fucilare i responsabili.
Non sono un fiasco visto che rappresentano una unita che incorpora moltissime tecnologie innovative mai installate su di una portaerei in precedenza.
Serve quindi tempo per collaudare/certificare una unita cosi complessa. Per avere un idea...
Si possono notare solo una minima parte dei test, che devono poi essere ripetuti molte volte, simulando ogni condizioni possibile.... in buona sostanza sta nave ha centinaia e centinaia di "parti mobili", turbine, pompe, cavi, portelli che si aprono e chiudono, impianti anti incendio, sensori di allarme, ganci, armi che sparano, ascensori, impianti elettrici, idraulici.......
Tutta sta roba deve funzionare all'unisono e serve addestrare il personale che la deve manutenere.
Non stiamo parlando di una barca a vela.... ma di una specie di aeroporto galleggiante con dei reattori nucleari e oltre 70 aerei a bordo.
Di certo non saranno mai al livello delle marine dei leader mondiali nelle tecnologie come sicuramente sono Corea del Nord, Iran, Venezuela, Cuba, e altre potenze di primo piano.
Ma quel che non si spiega, è che spesso in occasione di scontri regolarmente le produzioni dei paesi leader e i loro equipaggini vengono battuti
Nuova Clonologia
Appunto, e tale decisione è una cazzata monumentale.
Non stiamo parlando di una Punto, che se qualcosa va male la porti dal carrozziere.
E infatti costi e ritardi aumentano a dismisura.
Vice Adm. Thomas Moore, head of Naval Sea Systems Command, conceded during the hearing that Ford was supposed to deploy in 2018, but the sea service is now working to go to sea by 2024.Problems with the propulsion system are less understood publicly. The problem isn’t resident in the two nuclear reactors aboard but rather the ship’s main turbines generators that are driven by the steam the reactors produce.
Sources familiar with the extent of the repairs have told USNI News two of the main turbine generators needed unanticipated and extensive overhauls.The carrier Ford was delivered with 367 unfinished compartments, among many other deficiencies.At the current reliability, EMALS has a 9 percent chance of completing the 4-day surge and a 70 percent chance of completing a day of sustained operations as defined in the design reference mission without a critical failure. [...]
In its current design, AAG is unlikely to support routine flight operations. At the current reliability, AAG has less than a 0.001 percent chance of completing the 4-day surge and less than a 0.200 percent chance of completing a day of sustained operations as defined in the design reference mission. For routine operations, AAG would only have a 53 percent chance of completing a single 12 aircraft recovery cycle and a 1 percent chance of completing a typical 84 aircraft recovery day.
Alcune tecnologie sono gia state testate ampiamente e funzionano.Appunto, e tale decisione è una cazzata monumentale.
Non stiamo parlando di una Punto, che se qualcosa va male la porti dal carrozziere.
Alcune altre sono in corso di valutazione.
Per spingere l'avanzamento tecnico occore anche rischiare. Non si puo che le cose cadano dal cielo.
Mi pare che il primo deployment operativo dovrebbe avvenire alla fine del 2022.Vice Adm. Thomas Moore, head of Naval Sea Systems Command, conceded during the hearing that Ford was supposed to deploy in 2018, but the sea service is now working to go to sea by 2024.
Per carità, non fosse così saremmo ancora con le galee.
Ma ordinare una intera serie di portaerei nucleari con sopra un mucchio di tecnologie provate poco o nulla è come bruciare soldi col lanciafiamme.
Questa è roba da R&D, invece qualche genio ha avuto l'idea di accettare la consegna di navi non operative...
Hanno riempito gli US di ingegneri e direttori indiani come anche nella Boeing che fanno solo danni alla nazione.