Pagina 11709 di 18433 PrimaPrima ... 1120911609116591169911708117091171011719117591180912209 ... UltimaUltima
Risultati da 117,081 a 117,090 di 184325
  1. #117081
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    28,913
     Likes dati
    5,046
     Like avuti
    2,863
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus - Discussioni unite.

    https://www.liberoquotidiano.it/news...ia-grosso.html
    green pass, il primario Garavelli appena nominato cavaliere da Mattarella: in piazza coi no vax 5 giorni dopo, rischia grosso
    Pierluigi Garavelli, primario di Malattie infettive all'ospedale Maggiore di Novara, alessandrino, Cavaliere della Repubblica da cinque giorni, pioniere delle cure domiciliari per il Covid con l'idrossiclorichina, era in piazza con i No vax, o meglio con i No pass. "Non ero lì per protestare ma per fare informazione come ho sempre fatto in tutta la mia carriera professionale, nelle scuole, negli ambulatori", cerca di difendersi in una intervista a La Repubblica. "Ma lo sa che 10 anni fa quando non c'era il Covid ho passato una giornata intera a discutere con 300 donne per convincerle sulla necessità dei vaccini? Chiamare me No Vax è un insulto ed è ridicolo". E ancora: "Ad Alessandria sono molto conosciuto per le mie posizioni e ieri sono stato invitato a parlare per fare informazione perché movimenti come quello No vax si creano proprio quando non c'è chiarezza".
    Ma ora rischia grosso per questa sua partecipazione alla manifestazione. L'ospedale Maggiore di Novara sta infatti valutando l'apertura di un procedimento disciplinare nei suoi confronti. Il direttore generale dell'azienda ospedaliera universitaria Maggiore di Novara Gianfranco Zulian incontrerà i colleghi per valutare la situazione. "Voglio capire a che titolo Garavelli sia andato in piazza e con quale intento. È una vicenda da chiarire". Garavelli, che si trova in congedo per malattia, insiste: "Mi sono preso la briga di presentarmi anche se con il bastone perché, come membro del board nazionale che si occupa di Covid, sento il dovere di intervenire per fare chiarezza quando mi viene chiesto. Quella di ieri non è certo la prima volta".
    Quindi sottolinea: "Io sono vaccinato, lo è anche mia moglie, non lo sono ancora le mie figlie e sui giovani ho espresso qualche dubbio: questo non fa di me un No Vax, ma un noiosissimo professionista". E conclude: "Io dico invece che il vaccino - e di conseguenza il Green pass - non possono essere un libera tutti. Il vaccino funziona se usato in concomitanza con le cure domiciliari per i contagiati e un'attenzione sempre alta nei comportamenti. Ci sono le varianti che possono bucare il vaccino costruito sul ceppo di Wuhan. Sono contrario al fatto che diventi un lasciapassare indiscriminato

  2. #117082
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    16,639
     Likes dati
    4,298
     Like avuti
    6,968
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus - Discussioni unite.

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Io ho una visione meno pessimistica.
    Prevedo tra agosto e settembre ulteriori strette, che toccheranno i problemi veri, non le cazzate di bar e ristoranti (parlo di TPL, scuole, lavoro, attività sportiva). Di fatto si introdurrà un obbligo vaccinale.
    Poi si aspetterà di vedere cosa succede in autunno, visto che è evidente si stia navigando a vista.
    Se come spero tutto andrà "bene", il GP durerà al massimo fino alla primavera prossima.

    Pronostico: a settembre scatterà la proroga del GP a 1 anno.
    Come vuoi, ma in pochissimo tempo nei fatti verrà disapplicato....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  3. #117083
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    16,639
     Likes dati
    4,298
     Like avuti
    6,968
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus - Discussioni unite.

    Citazione Originariamente Scritto da München Visualizza Messaggio
    uhm uhm.......
    quindi.........

    definire un documento rilasciato dallo stato che ti permette di mantenere intatta la tua vita sociale, che servirà per permettere agli studenti di frequentare la scuola in presenza o andare all'università, che servirà a particolari gruppi di lavoratori (ma pare forse tutti) di poter lavorare in ufficio, che servirà per muoversi con i mezzi di trasporto pubblico a media e lunga percorrenza (ma forse anche quelli locali), che servirà per poter fare attività sportiva al chiuso, etc etc etc......

    tutto questo SOLO per convincere qualche milione di cittadini (in realtà già convinti di fare il vaccino) di vaccinarsi il prima possibile così da raggiungere l'obiettivo del 70% che il governo si era posto di raggiungere entro Settembre?
    Nota: obbiettivo che, senza il green pass, sarebbe stato comunque raggiunto nei tempi previsti

    cioè quindi qualcosa che resterà in vigore almeno fino a Luglio 2022 (vedi scuole e università, così come gli sport al chiuso) e che vincolerà sempre più attività professionali e sociali dei cittadini servirebbe SOLO per far vaccinare qualcuno in più in Agosto e Settembre?


    sono curioso di sapere sulla base di quale ragionamento viene fuori questa conclusione........sopratutto nell'ottica che l'obiettivo del governo del 70% entro fine Settembre sarebbe stato raggiunto comunque
    Il problema è sempre il solito: chi li fa i controlli?...e quelli del governo questo lo sanno....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  4. #117084
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,978
     Likes dati
    212,262
     Like avuti
    26,576
    Mentioned
    1311 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus - Discussioni unite.

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    Garavelli, che si trova in congedo per malattia,
    malattia che gli impedisce di fare il suo lavoro di curare la gente. ma non gli impedisce di andare in piazza. C'è gente che è stata licenziata x molto meno...
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA

  5. #117085
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    07 Jun 2019
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    19,327
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus - Discussioni unite.

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    malattia che gli impedisce di fare il suo lavoro di curare la gente. ma non gli impedisce di andare in piazza. C'è gente che è stata licenziata x molto meno...
    Quindi tu sai per certo di che congedo di tratta...

  6. #117086
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Messaggi
    17,885
     Likes dati
    2,377
     Like avuti
    12,751
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus - Discussioni unite.

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    https://www.liberoquotidiano.it/news...ia-grosso.html
    green pass, il primario Garavelli appena nominato cavaliere da Mattarella: in piazza coi no vax 5 giorni dopo, rischia grosso
    Pierluigi Garavelli, primario di Malattie infettive all'ospedale Maggiore di Novara, alessandrino, Cavaliere della Repubblica da cinque giorni, pioniere delle cure domiciliari per il Covid con l'idrossiclorichina, era in piazza con i No vax, o meglio con i No pass. "Non ero lì per protestare ma per fare informazione come ho sempre fatto in tutta la mia carriera professionale, nelle scuole, negli ambulatori", cerca di difendersi in una intervista a La Repubblica. "Ma lo sa che 10 anni fa quando non c'era il Covid ho passato una giornata intera a discutere con 300 donne per convincerle sulla necessità dei vaccini? Chiamare me No Vax è un insulto ed è ridicolo". E ancora: "Ad Alessandria sono molto conosciuto per le mie posizioni e ieri sono stato invitato a parlare per fare informazione perché movimenti come quello No vax si creano proprio quando non c'è chiarezza".
    Ma ora rischia grosso per questa sua partecipazione alla manifestazione. L'ospedale Maggiore di Novara sta infatti valutando l'apertura di un procedimento disciplinare nei suoi confronti. Il direttore generale dell'azienda ospedaliera universitaria Maggiore di Novara Gianfranco Zulian incontrerà i colleghi per valutare la situazione. "Voglio capire a che titolo Garavelli sia andato in piazza e con quale intento. È una vicenda da chiarire". Garavelli, che si trova in congedo per malattia, insiste: "Mi sono preso la briga di presentarmi anche se con il bastone perché, come membro del board nazionale che si occupa di Covid, sento il dovere di intervenire per fare chiarezza quando mi viene chiesto. Quella di ieri non è certo la prima volta".
    Quindi sottolinea: "Io sono vaccinato, lo è anche mia moglie, non lo sono ancora le mie figlie e sui giovani ho espresso qualche dubbio: questo non fa di me un No Vax, ma un noiosissimo professionista". E conclude: "Io dico invece che il vaccino - e di conseguenza il Green pass - non possono essere un libera tutti. Il vaccino funziona se usato in concomitanza con le cure domiciliari per i contagiati e un'attenzione sempre alta nei comportamenti. Ci sono le varianti che possono bucare il vaccino costruito sul ceppo di Wuhan. Sono contrario al fatto che diventi un lasciapassare indiscriminato
    Insomma, se esci un minimo dal recinto stabilito rischi procedimenti di esclusione o magari la carriera. Questa è la libertà che hanno i componenti della 'comunità scientifica' nel fare il loro lavoro?

    Che attendibilità può avere a questo punto un medico che ti consiglia il vaccino se sai che questo in caso di opinione contraria rischia guai?

    Logiche piene da regime, ormai si sta delineando una struttura pervasiva che limita il dissenso. Assurdo.

  7. #117087
    Forumista storico
    Data Registrazione
    21 Sep 2016
    Messaggi
    34,115
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,821
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus - Discussioni unite.

    hanno paura e ora arrivano le terapie....
    ciao ciao

  8. #117088
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Messaggi
    17,885
     Likes dati
    2,377
     Like avuti
    12,751
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus - Discussioni unite.

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202102k.shtml

    Scuola, Speranza: "In corso valutazione obbligo vaccino"
    Il ministro della Salute a "Controcorrente": "Nessuna pista esclusa, obiettivo del governo è ripartire senza Dad"


    "Nelle prossime ore valuteremo quale sarà lo strumento più efficace per far tornare tutti a scuola in presenza, in sicurezza e senza Dad". A dichiararlo è il ministro della Salute Roberto Speranza nel corso di "Controcorrente", la nuova trasmissione di Rete 4 condotto in prima serata da Veronica Gentili.

    "Se consideriamo l'ipotesi dell'obbligo vaccinale? Siamo in fase di valutazione - ha spiegato Speranza - nessuna ipotesi è esclusa a oggi. Ci impegneremo, perché la scuola è una priorità". Il ministro poi ha aggiunto: "Dobbiamo lavorare per tutelare la scuola in virutù la buona campagna vaccinale che stiamo facendo, con il 56% delle persone che hanno avuto la seconda dose: vogliamo riportare i ragazzi in aula in presenza
    Sanno benissimo che la DAD ci sarà per ragioni che non c'entrano nulla col vaccino, per quale ragione un prof vaccinato su 25 studenti dovrebbe essere decisivo in questa discussione?

    La verità è che non sanno come spiegare che con la scuola siamo ancora al punto di partenza e che non è stato fatto nulla neanche sui trasporti per gli studenti. Stanno cercando un capro espiatorio per lavarsi le mani e l'hanno individuato nel personale docente non vaccinato.

  9. #117089
    Forumista storico
    Data Registrazione
    21 Sep 2016
    Messaggi
    34,115
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,821
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus - Discussioni unite.

    ciao ciao

  10. #117090
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    28,913
     Likes dati
    5,046
     Like avuti
    2,863
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus - Discussioni unite.

    https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...ovid-1.6631600

    Ospedale Sant’Orsola Bologna: riapre reparto covid
    Basili, direttore sanitario del Policlinico: "Dei 21 ricoverati, dodici non sono vaccinati

    ...
    I malati immunizzati come mai sono in ospedale?
    "Si tratta di persone più anziane arrivate per altre patologie e che hanno contratto anche il Covid: presentano, comunque, una sintomatologia più lieve e un decorso più veloce".

 

 
Pagina 11709 di 18433 PrimaPrima ... 1120911609116591169911708117091171011719117591180912209 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Coronavirus dimostrerà che siamo tutti razzisti
    Di AveSalvini nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-12-20, 18:54
  2. Siamo noi, siamo noi...i campioni dell'Italia siamo noi...
    Di Josef Scveik nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-02-15, 00:23
  3. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-08-11, 22:18
  4. REGIONALE ALLE PORTE ED IL PD ...... FUORI DALLE PORTE
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-12-09, 22:24
  5. Ormai ci siamo: la dittatura è alle porte.
    Di novizio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 225
    Ultimo Messaggio: 28-12-08, 00:42

Tag per Questa Discussione

14%, abdulaziz, ade coronavirus, agenzia, aggiunge, agosto, Alcun, allaperto, alza, ambulanze, amico, ammali, anti-virali, arrivati, attenzione, australia, austriae, avversi, Bassetti, bin, bisognerebbe, bpd, brevetti, brevetto, British, Casi, causati, certificato, chiuso, ciarlatano, circola, classifica, cocid, collasso, colpa, comitato, confronto, confusione, Contraddizione, covid, crisanti, cura, daccordo, dall’inizio, daranno, decessi, dibattito, diceva, dna, Donato, Dose, Dovremo, dubbio, Effetti, emergenza, est, euro, facilmente, farli, farmaco, fatali, follia, fondo, fop vaccini, Francesca, francesco, frase, funziona, gel, gennaio, gestione, gomiti, google, Gran, gran bretagna, gratis, GRAVI, green, huh7, idioti, immaginare, imperare, impone, indagata, Inefficaci, intelligenti, intensive, inventato, israele, italia, Journal, Laboratorio, lasciano, libereremo, Linea, liss, lockdown, luoghi, maglietta, malati, malattie, mancate, marzo, medical, merito, milano, ministro, mondiale, montagnier, morti, motivo, mrna, naturale, negazione, novavax, orbi, ospedali, pandemia, paracetamolo, pass, paura, pavia, petrolio, pfizer, piano, politica, poliziotto, popoli, predicata, Prepararsi, presidente, problemi, professore, profitti, proteica, provare, pugni, pzifer, quarta dose, quellincompetente, quinta dose, record, regno, renuzzi, responsabilità, restrizioni, rezza, Ricoverati, Rischi, rischio, rischiocontagio, roma, Salman, salvini, san, sapienza, Saudita, scientifico, segatori, senso, Sequenza, singapore, speranza, sputnik, stampa, superfici, tamponi, tecnico, terapie, termine, terza, unintervista, unito, universo, vaccinate, vaccinati, vaccinazioni, vaccini, vaccino, veramente, vertice, virus, viso, vista, voce, Volevo, youtube

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito