Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Forumista senior
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Morgan trolla magistralmente Sanremo

Sì, Morgan è il fuori di testa semitossico che nessuno vorrebbe avere come collega, ma cazzo, una ventata di sana follia autodistruttiva che fa macerie dell'ipocrisia patinata merita un riconoscimento. Cambiare in corsa il testo per perculare il suo collega è cosa epica.
    Morgan subito troll dell'anno 2020 ad honorem, provveda bokkioni

Ed è sempre Red Ronnie a riportare un lungo messaggio del violinista Alessandro Quarta. "È incredibile quello che è successo - scrive -, devi avere un coraggio incredibile per fare quello che ha fatto Morgan perché seppur fatto con estrema sincerità la stessa ti porta poi ad affrontare gli attacchi dell’opinione pubblica e della stampa. Solo una persona che conosce il proprio valore musicale e quello degli altri può fare quello che Morgan ha fatto".
    https://www.ilrestodelcarlino.it/spe...2020-1.5020368

Ma bisogna ricostruire la vicenda dal principio. Tutto è iniziato prima della prova delle cover, col brano Canzone per te scelto proprio da Morgan. Un testimone citato da Repubblica spiega: "Hanno litigato come cane e gatto per tutto il tempo delle prove. Morgan voleva fare tutto, scrivere le partiture, dirigere l'orchestra, suonare il piano e cantare. Tutto. Bugo era perplesso. Ma alla fine non c'è stato verso e Morgan si è imposto". Ma Bugo, col passare delle ore, ha perso la pazienza. E la situazione è degenerata mercoledì notte: lette le partiture consegnate da Morgan, l'orchestra le ha rigettate bollandole come "incomprensibili" e "insuonabili". Dunque Morgan ha minacciato di non partecipare alla serata delle cover poiché "boicottato", un discreto delirio. Amadeus, come sempre, è riuscito a ricomporre la situazione. Almeno per qualche momento.

Ma alla sera, l'esibizione di Morgan e Bugo è stata imbarazzante. E subito dopo il durissimo scontro andato in scena durante la trasmissione di Radio 2 condotta da Gino Castaldo: Morgan, inferocito perché Bugo aveva cantato l'intera canzone e non solo la sua parte, ha accusato il collega, "senza di me tu qui non saresti mai arrivato". Si arriva così a venerdì sera, alla resa dei conti, al testo modificato da Morgan. Parole pesantissime che hanno spinto Bugo ad abbandonare il palco dell'Ariston.

Ma la rissa, quella vera, si è consumata appena prima che salissero sul palco. Spiegano i numerosi testimoni citati da Repubblica: "È successo tutto in fretta. Pochi secondi prima di entrare in scena. Morgan ha spiegato a Bugo che aveva intenzione di cambiare il testo. Bugo non aveva idea di che cosa avrebbe cantato quell'altro ma era evidentemente contrario. Gli ha detto di no, che non avrebbe dovuto nemmeno provarci. Morgan si è avvicinato minaccioso, ha perso la testa. E i due hanno cominciato a spintonarsi". Una scena surreale: sul palco Amadeus presentava, quei due dietro le quinte si menavano. "Era un corpo a corpo violento, si insultavano. Si sentivano le parolacce: pezzo di mer***, str***. Noi eravamo preoccupati che i microfoni fossero accesi e si sentissero in diretta. Bugo ha sputato a Morgan, l'ho visto con i miei occhi, ma se ho capito bene era la reazione a un morso". Roba da matti. E quando Amadeus li ha chiamati in scena, dalle scale è spuntato solo Morgan. Bugo è stato di fatto spinto giù. Il resto è storia.
    https://www.liberoquotidiano.it/news...o-ariston.html

Forumista senior
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Morgan trolla magistralmente Sanremo

un BUU invece ad Achille Lauro che ha capito come beccarsi consensi: abbandonare la maleodiata provocazione stupefacente rollsroyce e mettersi al servizio del progressismo genderfluid. Della serie: oggi ricchionarsi paga. Basta infatti leggere il trattamento di Repubblica che dimentica immediatamente lo scomodo slogan 'me ne frego'

https://www.repubblica.it/dossier/sp...izi-247903508/

vae victis
     Likes dati
    35,638
     Like avuti
    55,865
    Mentioned
    8518 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Ha trollato il suo collega ma ha fatto una figura di merda che lo ha definitivamente seppellito.
    Regressista amante della pucchiacca.

Antisomarista
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Morgan è stato cacciato:

-da Xfactor
    -da Amici
    -da San Remo
    -da casa sua
    -dall'albergo in cui alloggiava.

Più che a San Remo dovrebbe stare a San Patrignano.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

Forumista senior
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ha trollato il suo collega ma ha fatto una figura di merda che lo ha definitivamente seppellito.
    Allora, devo spiegare il motivo della mia personale approvazione.
    Morgan è un reietto che vive inseguendo il mito dell'artista maledetto, un decadentismo baudeleriano, fare della vita un'opera d'arte, però non d'annunziana ma modernamente avanguardistica.
    Certo se fosse stato 'furbo' avrebbe fatto come il Lauro, capire come gira il fumo e canalizzare la provocazione in modo accettabile e remunerativo.
    Non era forse una delle ultime occasioni per uscire dal baratro e ritagliarsi una tranquillità economica, sulla scia della berté?

Invece via, buttare in aria il tavolo invece di asservirsi, rinunciare all'imborghesimento, scavare la fossa e buttarcisi dentro senza pensarci....
    La verità del seguire la coerenza con sé stesso (pure ironia del destino, la canzone era 'SINCERO' ) e non rinnegarla con quella performance vendendosi all'ipocrisia remunerativa.

Lauro é sulla strada dell'imborghesimento pecuniario, morgan è sulla strada
    Ma quale dei due ha l'animo del vero artista?

Potresti dirmi: "Ma non vedi che è un demente che a malapena riesce a fare l'artista (male, tra l'altro)?
    È vero. Ma non si potrebbe dire lo stesso, chessò, di Pollock?

Forumista senior
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio

Più che a San Remo dovrebbe stare a San Patrignano.
    È evidente che ha problemi non solo di quel tipo, ha perso lucidità rispetto ai tempi dei bluevertigo e si sentono note paranoidi nei suoi discorsi.
    I rapporti tra arte e follia sono sempre molto stretti

Forumista senior
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Morgan è scatenato e alla prima occasione utile più che una conferenza stampa organizza un show. Se Bugo era apparso triste e rammaricato per quanto accaduto sul palco del Festival di Sanremo, il fondatore dei Bluvertigo è quasi divertito dal caos che ha generato. E soprattutto rilasciata dichiarazioni imbarazzanti per il partner: "Non mi piaceva il testo della canzone, non ho mai capito di cosa parlasse. A me non stava bene così, ma ad un certo punto ho detto 'ma chi se ne fo***' e ho inghiottito anche questo". La conferenza stampa è uno show, il cantante è su di giri, euforico.

Morgan ribadisce di aver fatto un grande favore a Bugo, che "avrebbe venduto anche sua madre" per partecipare a Sanremo: "Se non ci andavo io, non lo avrebbero preso. Mi ha implorato 'ti prego, ti prego, è l'ultima occasione della mia vita'". Infine il fondatore di Bluvertigo svela di essere contento di essere stato squalificato: "Bugo deve ringraziare me per essere salito sul palco dell'Ariston, ma io devo ringraziare lui per avermi liberato da tutto questo. Sono stato violentato per settimane dal punto di vista lavorativo", ha sparato.

https://www.liberoquotidiano.it/news...-festival.html

Venerdì sera la "diserzione" di Bugo sul palco, la rissa nei camerini e tutto ciò di cui si parla da ore. Fuori tutti e due da Sanremo. Squalificati. E tenuti a debita distanza dal palco nella serata finale. Non potrebbe essere altrimenti: fargli solcare l'Ariston potrebbe essere pericoloso, troppo pericoloso. Sono due schegge impazzite. E quanto accaduto nelle ultime ore lo dimostra. Già, è successo di tutto.

https://www.liberoquotidiano.it/news...-continua.html

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Era già seppellito, ma capisco del perché sono andati a ritirare fuori una mummia vivente.
    Per fortuna mi son salvato da San Remo anche quest'anno ma le polemiche create ad arte da Amadeus devo dire che sono state roba da ingegno machiavellano.
    Pare sia uno dei festival più seguiti e senza miglioramento qualitativo e sperimentale delle canzoni, quindi Amadeus è stato immenso con pochissimo. Consiglio di dare a lui la gestione di ogni festival TV canoro d'Europa e perché no, pure del mondo.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Forumista senior
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un lunghissimo e interessante articolo che ho dovuto mutilare per renderlo più fruibile, ma cmq c'é il link

L’aspetto che più m’incuriosisce e sì, quasi m’appassiona, è, né più né meno, ciò che abbiamo visto, quanto la diretta ha trasmesso. È stato un momento di certo spiazzante ma al contempo corroborante, che ha rotto una monotonia relativa non tanto alla serata in sé quanto, almeno per quanto mi riguarda, rispetto all’intero carrozzone che è questa manifestazione. Non sono la persona adatta anche solo a tentare un’analisi di ciò che il Festival di Sanremo rappresenta per questo Paese; da profano, uno cioè che ha da sempre vissuto l'appuntamento in questione con un certo distacco, non riesco tuttavia a fare a meno di registrare quanto tale evento sia sentito, fino a che punto coinvolga, anche e forse soprattutto nell’era dei social, spettacolo che si sovrappone allo spettacolo.

Non è il sottoscritto ad evidenziare come ieri, per certi versi, si sia aperta una nuova fase, l’aura sacrale che attornia il Festival, quel palco, lesa da qualcosa mai accaduta prima, roba che nemmeno il tizio salvato da Pippo Baudo negli anni ’90.

Un parallelo col Joker di Todd Phillips

In cosa, specificatamente? Ebbene, anzitutto in relazione al fatto che il climax delle rispettive scene, entrambe svoltesi in diretta, è tale per tutti fuorché per i due protagonisti. Tanto Arthur quanto Morgan sanno grossomodo cosa vogliono fare, anzitutto perché sono gli unici ad essere davvero consapevoli, nei rispettivi archi, da quali sentimenti e sensazioni sono attraversati. Quello che perciò per loro è la messa in scena di uno scenario premeditato, almeno in rapporto ai suoi punti chiave, per noi è un colpo di scena. E quando dico noi, lo ripeto, intendo tutti coloro che non sono Morgan/Joker. Io stesso, a caldo, ammetto di aver ipotizzato si fosse trattato di una montatura, Bugo e Morgan d’accordo nel chiudere così la loro esperienza. Oggi mi pare vi siano svariati elementi per dubitare di tale tesi, la quale, in fin dei conti, ai fini di ciò che sto illustrando, rileva relativamente.

Per un attimo ieri ho assistito all’irrompere non tanto della realtà in un film, quanto piuttosto di un film nella realtà insomma. Violento, a suo modo traumatico, non importa se, Deo gratias, nessuno c’abbia rimesso la pelle. Al di là dei tempi, più diluiti sul palco di Sanremo che nello studio televisivo del Joker, l’estemporaneo colpo di pistola genera il medesimo effetto; il pubblico “sconvolto” da quello che è più di un semplice venir meno del protocollo.

la realtà di una performance dal vivo viene sopraffatta dal disegno di uno solo, in questo caso Morgan, il quale costruisce a priori una situazione in cui si deroga dalla realtà per filtrare qualcos’altro.

Le realtà del Joker e di Morgan, infatti, vengono modificate, i rispettivi disegni in grado di scatenare una reazione che coinvolge un numero indefinito di persone, le quali, senza il loro intervento, non avrebbero appunto reagito. E tocca tornare alla domanda di cui sopra, alla quale, ringraziando per la pazienza chi è arrivato fin qui, posso finalmente rispondere. Non v’è infatti dubbio che ciò che vogliono ristabilire questi due personaggi sia una cosa ed una soltanto: la loro verità. Joker e Morgan si ribellano a ciò che avvertono come una profonda ingiustizia, o una serie d’ingiustizie, non semplicemente vendicandosi, ma servendosi dell’imprevisto per costringere un’audience che va al di là del luogo in cui si sta concretizzando la loro performance, a porsi delle domande e comportarsi di conseguenza.

Per un attimo ieri ho assistito all’irrompere non tanto della realtà in un film, quanto piuttosto di un film nella realtà insomma. Violento, a suo modo traumatico, non importa se, Deo gratias, nessuno c’abbia rimesso la pelle. Al di là dei tempi, più diluiti sul palco di Sanremo che nello studio televisivo del Joker, l’estemporaneo colpo di pistola genera il medesimo effetto; il pubblico “sconvolto” da quello che è più di un semplice venir meno del protocollo. Nel film di Phillips quel culmine intende rappresentare la realtà che prende il sopravvento sulla finzione, mentre all’Ariston si è assistito al processo inverso, ossia la finzione che si rifà sulla realtà. Finzione, in quest’ultimo caso, non nel senso già detto, ossia che l’intera pantomima fosse premeditata da entrambi i protagonisti, bensì nel senso che la realtà di una performance dal vivo viene sopraffatta dal disegno di uno solo, in questo caso Morgan, il quale costruisce a priori una situazione in cui si deroga dalla realtà per filtrare qualcos’altro.

Quello di Morgan ieri, sul palco dell’Ariston, si pone come un atto a mio parere largamente ascrivibile al punk vero, viscerale, estremo rispetto all’ordinarietà dello status quo, sebbene, ça va sans dire, di gran lunga più soft rispetto all’exploit del Joker. Eppure analogo mi pare quel moto interiore tendente alla (auto)distruzione, il voler trascinare in una spirale in cui a farne le spese sono tutti, compreso chi compie quel dato gesto. Un cupio dissolvi che, comunque lo s’interpreti e lo si accolga, è altra cosa rispetto al proporre dell’innocuo nonché tardivo cosplay di David Bowie col permesso di chi dirige la baracca.

https://www.cineblog.it/post/937834/...0-morgan-joker

Forumista senior
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Morgan e Sgarbi dalla d'urso, lettera a Franceschini, prese per il bugo a gogo, il trolling diventa arte.
    Altro che sulla strada, con la zingarata di sanremo questo rientra nel giro dell'entertanment

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima