User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Nov 2016
    Località
    Italia nord-occidentale e Francia meridionale
    Messaggi
    5,216
     Likes dati
    662
     Like avuti
    1,806
    Mentioned
    85 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito L'economia del pannolone

    Se un tizio con un patrimonio liquido di 4.370 miliardi e un patrimonio immobiliare di 5.240 miliardi mi viene a chiedere un affidamento di 2.400 miliardi, io glie lo concedo al volo e mi lecco le dita (avercene di clienti così) e ringrazio tutti quei pensionati con il pannolone che si lagnano e gli spalano merda addosso.
    Se non ci fossero loro a lagnarsi e a spalare così alacremente, lo spread (cioè il mio guadagno) non sarebbe così alto

  2. #2
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,460
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: L'economia del pannolone

    Citazione Originariamente Scritto da luce allievi Visualizza Messaggio
    Se un tizio con un patrimonio liquido di 4.370 miliardi e un patrimonio immobiliare di 5.240 miliardi mi viene a chiedere un affidamento di 2.400 miliardi, io glie lo concedo al volo e mi lecco le dita (avercene di clienti così) e ringrazio tutti quei pensionati con il pannolone che si lagnano e gli spalano merda addosso.
    Se non ci fossero loro a lagnarsi e a spalare così alacremente, lo spread (cioè il mio guadagno) non sarebbe così alto
    Finalmente hai capito che dobbiamo puntare sull'economia speculativa e non sul lavoro, che quella della Repubblica Democratica fondata sul medesimo è una leggenda metropolitana cui non crede più nessuno.
    Era ora.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Nov 2016
    Località
    Italia nord-occidentale e Francia meridionale
    Messaggi
    5,216
     Likes dati
    662
     Like avuti
    1,806
    Mentioned
    85 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L'economia del pannolone

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Finalmente hai capito che dobbiamo puntare sull'economia speculativa e non sul lavoro, che quella della Repubblica Democratica fondata sul medesimo è una leggenda metropolitana cui non crede più nessuno.
    Era ora.
    Meglio tardi che mai.
    Cioè, c'ho messo anni a capire che i più grandi spalatori di merda sul debito pubblico sono gli stessi che speculano sull'aumento dello spread.

  4. #4
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,460
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: L'economia del pannolone

    Citazione Originariamente Scritto da luce allievi Visualizza Messaggio
    Meglio tardi che mai.
    Cioè, c'ho messo anni a capire che i più grandi spalatori di merda sul debito pubblico sono gli stessi che speculano sull'aumento dello spread.
    Bene, e ora che hai capito che la beneamata finanza è veramente nostra amica, vota anche tu BPD e lascia stare PaP aut similia.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  5. #5
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: L'economia del pannolone

    Citazione Originariamente Scritto da luce allievi Visualizza Messaggio
    Se un tizio con un patrimonio liquido di 4.370 miliardi e un patrimonio immobiliare di 5.240 miliardi mi viene a chiedere un affidamento di 2.400 miliardi, io glie lo concedo al volo e mi lecco le dita (avercene di clienti così) e ringrazio tutti quei pensionati con il pannolone che si lagnano e gli spalano merda addosso.
    Se non ci fossero loro a lagnarsi e a spalare così alacremente, lo spread (cioè il mio guadagno) non sarebbe così alto
    Sarebbe Soros?

    Comunque il suo obiettivo è fregarti i 2.400 miliardi inchiappettandoti (l'ultima parte solo in modo virtuale perchè 'gna fa più, almeno la virtù la salvi )

    2.400 miliardi! Ma se pò esse più deficienti!
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #6
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    34,052
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3,921
    Mentioned
    374 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L'economia del pannolone

    Citazione Originariamente Scritto da luce allievi Visualizza Messaggio
    Se un tizio con un patrimonio liquido di 4.370 miliardi e un patrimonio immobiliare di 5.240 miliardi mi viene a chiedere un affidamento di 2.400 miliardi, io glie lo concedo al volo e mi lecco le dita (avercene di clienti così) e ringrazio tutti quei pensionati con il pannolone che si lagnano e gli spalano merda addosso.
    Se non ci fossero loro a lagnarsi e a spalare così alacremente, lo spread (cioè il mio guadagno) non sarebbe così alto
    Se fosse appunto solo una trattativa tra privati dove l'unico criterio sono le garanzie e c'è massima libertà dei due negoziatori.

    Qui però lo stato è un soggetto diverso dal privato (non è automatico il passaggio del patrimonio immobiliare e finanziario privato al pubblico in un regime di libera circolazione delle merci, persone e capitali, nè è automatico che lo stato possa produrre al posto dei privati), e i fattori che influenzano i tassi non sono certo la litigiosità del popolo e della classe politica, ma la capacità dello stato di pagare quei debiti rispettando le regole del regime dell'euro, cioè mercato unico, assenza di aiuti di stato, patto di stabilità e fiscal compact.

    Qualunque altro modo, anche più efficace e più redistributivo, di ridurre il debito o far crescere l'economia produrrà una salita dei tassi perchè destabilizza le altre economie e il sistema dell'euro. Solo se tutti useranno lo stesso metodo alternativo allora non accadrà nulla.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla russia. Guerra finita e pace per tutti.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Nov 2016
    Località
    Italia nord-occidentale e Francia meridionale
    Messaggi
    5,216
     Likes dati
    662
     Like avuti
    1,806
    Mentioned
    85 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L'economia del pannolone

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Se fosse appunto solo una trattativa tra privati dove l'unico criterio sono le garanzie e c'è massima libertà dei due negoziatori.

    Qui però lo stato è un soggetto diverso dal privato (non è automatico il passaggio del patrimonio immobiliare e finanziario privato al pubblico in un regime di libera circolazione delle merci, persone e capitali, nè è automatico che lo stato possa produrre al posto dei privati), e i fattori che influenzano i tassi non sono certo la litigiosità del popolo e della classe politica, ma la capacità dello stato di pagare quei debiti rispettando le regole del regime dell'euro, cioè mercato unico, assenza di aiuti di stato, patto di stabilità e fiscal compact.

    Qualunque altro modo, anche più efficace e più redistributivo, di ridurre il debito o far crescere l'economia produrrà una salita dei tassi perchè destabilizza le altre economie e il sistema dell'euro. Solo se tutti useranno lo stesso metodo alternativo allora non accadrà nulla.
    Lo Stato ha messo più e più volte le mani nelle tasche dei cittadini. Impunemente.
    Quindi il patrimonio privato è la più valida delle garanzie.
    Ad influenzare i tassi è l'efficienza con cui il cliente (lo Stato) usa il suo scoperto.
    Se lo usa produttivamente (aumento del PIL) i tassi vanno pure sotto zero.
    Se invece lo usa per comprarsi il voto dei pensionati con il pannolone i tassi aumentano.
    E i pensionati con il pannolone ci guadagnano perchè aumentano gli interessi dei loro gruzzoletti.
    Spalare merda è redditizio.

  8. #8
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,460
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: L'economia del pannolone

    Se lo usa produttivamente (aumento del PIL) i tassi vanno pure sotto zero.
    Se invece lo usa per comprarsi il voto dei pensionati con il pannolone i tassi aumentano.
    Senti, mio cugggino lavora alla Black Rock (che a lume di naso ha in pancia più BTP del sig Rossi 85enne del terzo piano), certe cose non dirle nemmeno per scherzo, che poi al pranzo di Pasqua mio cuggino alla briscola digestiva delle 4 mi fa due palle così!
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: L'economia del pannolone

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Senti, mio cugggino lavora alla Black Rock (che a lume di naso ha in pancia più BTP del sig Rossi 85enne del terzo piano), certe cose non dirle nemmeno per scherzo, che poi al pranzo di Pasqua mio cuggino alla briscola digestiva delle 4 mi fa due palle così!
    il problema è che se il signor Rossi passa a miglior vita o semplicemente decide di monetizzare i suoi BTP per pagarsi la camera agli Anni Azzurri, per lo Stato non cambia niente.
    mentre se la Blackrock decide di sostituire i BTP con i buoni del tesoro della Georgia e dell'Armenia, noi - intesi come Repubblica Italiana - ce ne andiamo tutti a olgettine, e risolviamo d'incanto anche il problema dei migranti.

  10. #10
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,460
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: L'economia del pannolone

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    il problema è che se il signor Rossi passa a miglior vita o semplicemente decide di monetizzare i suoi BTP per pagarsi la camera agli Anni Azzurri, per lo Stato non cambia niente.
    mentre se la Blackrock decide di sostituire i BTP con i buoni del tesoro della Georgia e dell'Armenia, noi - intesi come Repubblica Italiana - ce ne andiamo tutti a olgettine, e risolviamo d'incanto anche il problema dei migranti.
    E' bellissimo vivere in una economia finanziaria (e non basata sul lavoro) gli equilibri del Beneamato Capitale pendono dalla parte di chi, essendo più intelligente del sig. Rossi ut supra in quanto più ricco, può fare davvero il nostro Beneamato Bene, spero che il sistema non cambi mai con per esempio, scusate la parolaccia, l'obbligo di aumentare la riserva frazionaria indisponibile delle banche italiane con una aliquota di BTP come si faceva prima del 1981 onde scoraggiare e rendere più difficile le speculazioni finanziarie.
    La mano invisibile del mercato va lasciata volare di fiore in fiore!
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-08-13, 18:35
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-12-12, 23:31
  3. La politica del pannolone: pure BOSSI
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-12-12, 14:41
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-11, 15:51
  5. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-12-04, 20:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito