Esce dal PD sperando di fare sfracelli e di diventare l'ago della bilancia della politica italiana ma i suoi sforzi lo portano a un.misero 3%
Da vita al governo Conte bis in nome della diga anti sovranismo e anti Salvini tra lo scetticismo di Zingaretti e di diversi piddini e dall'alto dei suoi 17 senatori tenta di ricattare il governo e la maggioranza ai suoi.voleri salvo poi fondate un.nuovo partito
ma intanto a Conte bastano.una manciata di responsabili proprio da ritrovare nel.suo partito per avere la maggioranza e lui trema perche' se il sup partito si spezza e una parte va con la maggioranza lui.non conta piu' niente
E' contrario a molti provvedimenti del governo
Prescrizione
Tra poco lancia una crociata contro il Reddito di Cittadinanza
Intanto sulla la sua campagna contro la prescrizione di Bonafede deve fare marcia indietro perche' non sa se riesce a trattenere i suoi e se 5 o 6 senatori andranno a formare un gruppetto di responsabili pronti a tenere in vita con una maggioranza risicatissima questo tribolato governicchio antisalvini che e' paralizzato su tutto perche' non e' d'accordo su nulla
E i problemi che intetessano i cittadini, le emergenze Ilva e tante altre situazioni : fabbriche che chiudono, lavori pubblici, gallerie che crollano
Tutto questo e' rimandato
Salta fuori che Renzi ha guadagnato 2 milioni di euro a fare conferenze nel mondo. Adesso e' andato a sciare in Pakistan a incontrare chissa' chi e a fare lo statista mondiale
A fine settimana tornera' per una conferenza del suo glorioso partito
Io mi auguro che il CDX non.abbia bisogno di fare pastrocchi con questo signore e che a qualche parlamentare a FI non venga la tentazione di allearsi con questa roba.
Ho condiviso il suo referendum del 2016 a certi tratti l' ho trovato quasi potabile ma ora mi sembra solo un disperato che annaspa e che per rimanere visibile si inventa queste ridicole battaglie salvo poi fare marcia indietro quando vede che rischia che il suo partitucolo si spezzi