User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Isha Sadhguru

  1. #11
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Isha Sadhguru

    Citazione Originariamente Scritto da baba Visualizza Messaggio
    Il guru è si dentro di noi ma non è 'io', è quella scintilla divina che stiamo tentando di scoprire

    il guru non è il corpo, è l'essenza che abita dentro il corpo di un illuminato ed è ovunque intorno a noi

    il corpo finisce, l'essenza è eterna, così mi dicono...
    Lo so...ed io sono ancora troppo legato e identificato alle cose che lascerò qui...
    ...lo so nel mio intimo...non mi serve un guru per certificarlo.

    Forse mi servirebbe una “disciplina” di privazione, ma @Z4rdoz non è d’accordo.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Isha Sadhguru

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Lo so...ed io sono ancora troppo legato e identificato alle cose che lascerò qui...
    ...lo so nel mio intimo...non mi serve un guru per certificarlo.

    Forse mi servirebbe una “disciplina” di privazione, ma @Z4rdoz non è d’accordo.
    Ogni volta che ti leggo Ucci Do mi rivedo.
    Dicevo a me stesso le stesse cose che ti dici tu.
    In me c'era questo combattimento tra l'amare la vita e il desiderare la mia autodistruzione perché venisse fuori quell'Essenza.
    Anelavo una Risposta al perché della Vita, al perché ci viene fatto questo dono e poi ci viene ritirato.
    Un mio caro amico che ha condiviso con me questa ricerca era convinto che questa vita è un gioco al massacro, una barbarie. Ti induce ad amare tutto quello che ti circonda e in un attimo te lo toglie.
    Per lui questo sistema era insopportabile, diceva che eravamo burattini nelle mani di un Dio sadico.
    Si è tolto la vita.

    Tu hai scritto esattamente la nostra situazione: ci identifichiamo nelle cose che lasceremo qui.
    Siamo vittime di questa convinzione di dover lasciare qualcosa che non ci appartiene.

    Nemmeno la "nostra" Essenza ci appartiene...,perbacco questa cosa è davvero struggente.
    Dalle mie parti usano questo termine: "Siamo terra da pignatta"

    E' vero, se non siamo troppo tonti, non c'è bisogno che venga un Sadhguru a dirci che i nostri attaccamenti sono fonte di preoccupazioni e irrequietezza.

    E ovviamente sappiamo che per soffrire il meno possibile dovremmo tagliare i legami con i nostri attaccamenti, dovremmo tirare fuori, attraverso una qualche disciplina, quella forza per poterlo fare.
    Ce l'hanno insegnato : dobbiamo essere allenati per affrontare al meglio qualsiasi prova sportiva.
    Così anche nella vita usiamo lo stesso metodo: dobbiamo essere forti per trovare in noi il coraggio di vivere.

    Francamente il mio Sadhguru non mi è venuto a dire quello che già sapevo, è venuto a dirmi quello che non sapevo, ovvero che non c'è bisogno di tagliare nulla, che quell'Essenza Suprema esiste GIA' in noi e
    se ne frega dei nostri attaccamenti, non guarda l'essere umano che siamo, E' CON NOI SEMPRE, sia che gli prestiamo attenzione sia che ignoriamo la sua presenza.

    Il Sadhguru mi ha dato gli strumenti per avere esperienza di questa Essenza, di ConoscerLa e di sperimentarla. Gli strumenti per ascoltare i suoi insegnamenti, non i miei o della cultura in cui vivo.

    La mia Essenza mi insegna tutto l'opposto di quello che ho imparato, mi dice che la debolezza è forza e l'impotenza è la mia salvezza.
    Gli alberi più forti e maestosi si spezzano quando arriva una forte tempesta di vento, ma quei fili d'erba che si piegheranno e fletteranno non verranno sradicati.
    Mi insegna che non c'è nessuna persona Felice che va a consultare l'Astrologia Vedica per sapere il motivo per cui il Karma gli impediva di raggiungere quell'appagamento.
    Che le persone con la Pace nel Cuore, come le persone innamorate, non si preoccupano dell'esistenza di Dio.
    La Vera Essenza mi fa vedere che solo una Coppa vuota può riempirsi e distribuire quell'acqua a tutte quelle persone che vogliono dissetarsi.
    Mi insegna che ogni essere umano può ricevere quell'acqua direttamente dalla fonte e che non c'è bisogno che ce la passiamo tra noi...
    Questo vale anche per le persone che amiamo, se vogliamo la loro felicità dovremmo insegnarli a come attingere l'acqua per loro stessi...

    Nietzsche ha scritto: - Si ripaga male un Maestro se si rimane sempre discepoli. -
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. sadhguru
    Di Ucci Do nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 31-05-16, 16:22
  2. Sadhguru
    Di Ucci Do nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-12-12, 09:49
  3. ramsey incontra sadhguru
    Di RAYO nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-12, 10:20
  4. Il Bhavishya Purana & Isha Putra
    Di RAYO nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-12-10, 19:05
  5. OT Isha Upanishad
    Di oggettivista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 15:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito