User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Ritieni che il bullismo vada punito dalle leggi dello stato?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si e sono d'accordo con la legge proposta.

    2 50.00%
  • Si, ma io la legge la farei diversamente.

    1 25.00%
  • No, il bullismo non deve essere punito dalle leggi dello stato.

    1 25.00%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    29,227
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    4,026
    Mentioned
    739 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bullismo deve essere un reato penale?

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Solo se non ha soldi. Io punterei alle sanzioni fisiche e riduzioni delle libertà, fanno più paura. In quel modo sono certo che non lo farà più.

    Infatti i bulli a scuola smettono dopo che le hanno prese, non perchè qualcuno gli ruba la paghetta. Quello semmai li alimenta.
    Se sanzioni fisiche e paura di perdere la libertà, fossero dei veri deterrenti, non avremmo più reati da secoli.

  2. #12
    Logik und Polizei
    Data Registrazione
    02 Jun 2019
    Località
    Al vertice della tensione
    Messaggi
    2,056
     Likes dati
    647
     Like avuti
    397
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bullismo deve essere un reato penale?

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Quindi i governi sono bulli e commettono reati.
    I governi non processano se stessi, e manco i bulli, infatti se si chiede a un bullo come bullava, in genere risponde che ha fatto poco e nulla, che non sa niente, ecc...
    “Qualche calcio in culo a qualche giornalista servo infame cominceremo a tirarlo. Diamogli almeno un motivo per dire che siamo cattivi.”
    Il Capitano

  3. #13
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    14 Dec 2015
    Messaggi
    1,459
     Likes dati
    201
     Like avuti
    281
    Mentioned
    154 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bullismo deve essere un reato penale?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Il bullismo, nelle sue forme concrete, già e' violazione della legge.
    Nulla Quaestio.
    @occidentale

    Cosa si intende con "concrete" e qual'è l'articolo di legge?

    Se la legge c'è già, allora mi chiedo perché nessun bullo finisce anche solo a processo.

    Forse allora il problema sta nel fatto che le scuole non segnalano alle autorità competenti. Perciò ci vogliono delle leggi che sanzionano i docenti che non denunciano comportamenti di bullismo.

    Prima di leggere l'articolo di legge, vi dico già che una legge che punisce solo i casi di bullismo in cui c'è violenza fisica o comunque contatto fisico o danni materiali è insufficiente: anche le molestie verbali (le "prese in giro") devono essere punite dalle leggi, perché il bullismo avviene prevalentemente in questa forma, che è anche quella più dannosa per la psiche.

    @RibelleInEsilio

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,682
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,258
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bullismo deve essere un reato penale?

    Il bullismo ha delle caratteristiche precise che non coincidono per forza con le violenze di un singolo su altri singoli. Non basta un episodio per parlare di bullismo. L'aggressione e l'intenzionalità devono diventare persecuzione, spesso senza motivi; inoltre ci vuole asimmetria di potere tra vittima e persecutore.

  5. #15
    Logik und Polizei
    Data Registrazione
    02 Jun 2019
    Località
    Al vertice della tensione
    Messaggi
    2,056
     Likes dati
    647
     Like avuti
    397
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bullismo deve essere un reato penale?

    Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    Il bullismo ha delle caratteristiche precise che non coincidono per forza con le violenze di un singolo su altri singoli. Non basta un episodio per parlare di bullismo. L'aggressione e l'intenzionalità devono diventare persecuzione, spesso senza motivi; inoltre ci vuole asimmetria di potere tra vittima e persecutore.
    Chiaro, se si scherza un po’ o ci si da qualche spintone episodico non è bullismo, ci vuole un sistema
    “Qualche calcio in culo a qualche giornalista servo infame cominceremo a tirarlo. Diamogli almeno un motivo per dire che siamo cattivi.”
    Il Capitano

  6. #16
    Logik und Polizei
    Data Registrazione
    02 Jun 2019
    Località
    Al vertice della tensione
    Messaggi
    2,056
     Likes dati
    647
     Like avuti
    397
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bullismo deve essere un reato penale?

    Io purtroppo ho subito molto bullismo, e in più anche l’isolamento e l’infamita’ dei bulli stessi e dei loro fiancheggiatori che mi hanno capziosamente accusato di essere un bullo a causa di qualche episodio praticamente da nulla
    “Qualche calcio in culo a qualche giornalista servo infame cominceremo a tirarlo. Diamogli almeno un motivo per dire che siamo cattivi.”
    Il Capitano

  7. #17
    Logik und Polizei
    Data Registrazione
    02 Jun 2019
    Località
    Al vertice della tensione
    Messaggi
    2,056
     Likes dati
    647
     Like avuti
    397
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bullismo deve essere un reato penale?

    Citazione Originariamente Scritto da Lecca d’Assalvini Visualizza Messaggio
    Io purtroppo ho subito molto bullismo, e in più anche l’infamita’ dei bulli stessi e dei loro fiancheggiatori che mi hanno accusato di essere un bullo a causa di qualche episodio praticamente da nulla
    Il classico caso in cui il bue da il cornuto all’asino, ma i ricchi e i potenti possono permettersi quasi tutto contro i più indifesi, alla fine non mi è andata così tanto male come poteva perché mi hanno sottovalutato, e in genere i bulli oltre che vigliacchi sono anche presuntuosi e arroganti e si fanno più furbi di quanto siano, ma ho comunque avuto e ho ancora molti problemi, cose che segnano, ho dovuto imparare presto la durezza del vivere sociale
    “Qualche calcio in culo a qualche giornalista servo infame cominceremo a tirarlo. Diamogli almeno un motivo per dire che siamo cattivi.”
    Il Capitano

  8. #18
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,648
     Likes dati
    22,446
     Like avuti
    46,042
    Mentioned
    2282 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bullismo deve essere un reato penale?

    Citazione Originariamente Scritto da Karl Popper Visualizza Messaggio
    @occidentale

    Cosa si intende con "concrete" e qual'è l'articolo di legge?

    Se la legge c'è già, allora mi chiedo perché nessun bullo finisce anche solo a processo.

    Forse allora il problema sta nel fatto che le scuole non segnalano alle autorità competenti. Perciò ci vogliono delle leggi che sanzionano i docenti che non denunciano comportamenti di bullismo.

    Prima di leggere l'articolo di legge, vi dico già che una legge che punisce solo i casi di bullismo in cui c'è violenza fisica o comunque contatto fisico o danni materiali è insufficiente: anche le molestie verbali (le "prese in giro") devono essere punite dalle leggi, perché il bullismo avviene prevalentemente in questa forma, che è anche quella più dannosa per la psiche.

    @RibelleInEsilio
    Che sei io ti aggredisco e ti scaravento a terra o ti smutando per ragioni di bullismo sono già punito dalle leggi ordinarie.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #19
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bullismo deve essere un reato penale?

    se vuol dire che i bambini sotto i 18 anni devono essere puniti duramente per gli atti di bullismo, sono d'accordissimo; sarebbe ora che si facesse una severissima legge per punire i minore che compiono atti di bullismo e quindi violenze verso altri bambini;io sarei anche a favore di alcune pene corporali e di una sorta di legge del taglione, il bambino che compie violenze verso altri bambini più deboli, deve subire almeno in parte le violenze che ha fatto, così imparerà bene cosa significa fare del male e questo è l'unico modo per rieducarlo nel modo dovuto;poi, si dovrebbe anche andare a vedere che educazione ha ricevuto dai genitori e se è il caso, punire anche i genitori; oh, io sono sempre di sinistra eh, a scanso di equivoci
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  10. #20
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bullismo deve essere un reato penale?

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Solo se non ha soldi. Io punterei alle sanzioni fisiche e riduzioni delle libertà, fanno più paura. In quel modo sono certo che non lo farà più.

    Infatti i bulli a scuola smettono dopo che le hanno prese, non perchè qualcuno gli ruba la paghetta. Quello semmai li alimenta.
    sapere che riceveranno almeno in parte, le stesse violenze fisiche che hanno fatto, è sicuramente un ottimo deterrente e un ottimo modo di fargli capire cos'è la violenza e cos'è la stessa giustizia , quindi io sono a favore di pene corporali e della applicazione di una legge del taglione almeno parziale
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-17, 19:31
  2. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27-07-13, 13:25
  3. art.98: invito all'astensione è REATO PENALE
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 151
    Ultimo Messaggio: 12-06-11, 11:14
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-09, 19:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito