Ci siamo. Il corona ha raggiunto tutti i paesi limitrofi e iniziano i primi casi in quello dove risiedono i miei.
Mio padre, da quando si parla del corona, esce tutti i giorni e si incontra con un buon numero di persone sbattendosene di qualsiasi precauzione salvo lavarsi le mani quando rientra. Ricordandogli più volte che è ad alto rischio vista l'età, si infuria sostenendo che dico solo cazzate e non gliene importa un piffero.
Nel frattempo chiudevano tutti i luoghi di aggregazione dei paesi vicini ed ora anche quelle del suo paese; improvvisamente s'é trovato sbarrato il centro di ritrovo così tutti i soci anziani costretti al nomadismo per ritrovarsi a fare le solite chiacchiere. Arrivano al nuovo bar per un caffè e la tizia li blocca e li costringe a non avvicinarsi al bancone, caffè solo al tavolo FUORIVa dal dottore per ritirare ricette e si becca bestemmioni dal luminare perché non tiene la distanza di 2 metri dagli altri presenti
Forse e dico forse faticosamente inizia a cambiare qualche abitudine e s sorbisce i miei spernacchiamenti sul te l'avevo detto.
![]()

Va dal dottore per ritirare ricette e si becca bestemmioni dal luminare perché non tiene la distanza di 2 metri dagli altri presenti