Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Un mistero d'Italia

  1. #1
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,954
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un mistero d'Italia

    C'è un mistero che avanza e opprime l'Italia contemporanea, un'inspiegabile buio che attanaglia le nostre vite di italiani e ci rende ciechi e sordi all'avvenire. È una droga, ed è elegante, ha il fascino dell'antico e un impeto di novità formale. Quel suo esserci e non esserci nel comune esperire italico è croce e delizia di ogni intenditore.
    È un grande mistero d'Italia, di quelli che si trascinano nelle aule di tribunale, che guardano di sottecchi tra gli scaffali... è forse di consolazione il nostro morire senza conoscere la meraviglia.
    Ma tra le pieghe di questo oscuro Paese, nascosto nelle verzure di una Patria ignava, taglia come lama di rasoio questo dilemma senza tempo: ebbene, perché nessuno elogia la crema di marroni?
    Una piccola castagna ci distrae e ci distoglie, poiché una piccola cosa ci occupa. Non guardiamo mai alle castagne all'ingrosso e riunite insieme: sono circostanze o immagini minute e superficiali che ci colpiscono, e vane bucce di ricci che ridondano dagli oggetti. Forse è vero quello che diceva Montanelli nel 1977 parlando di questo frutto proibito: "questi marroni sono tutti uguali: credono che la loro potenza sia direttamente proporzionale al mistero di cui si circondano e prendono per cose fatte quelle per le quali complottano."


    l'ho provata stamattina, è na bomba
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Jul 2019
    Messaggi
    3,266
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un mistero d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    C'è un mistero che avanza e opprime l'Italia contemporanea, un'inspiegabile buio che attanaglia le nostre vite di italiani e ci rende ciechi e sordi all'avvenire. È una droga, ed è elegante, ha il fascino dell'antico e un impeto di novità formale. Quel suo esserci e non esserci nel comune esperire italico è croce e delizia di ogni intenditore.
    È un grande mistero d'Italia, di quelli che si trascinano nelle aule di tribunale, che guardano di sottecchi tra gli scaffali... è forse di consolazione il nostro morire senza conoscere la meraviglia.
    Ma tra le pieghe di questo oscuro Paese, nascosto nelle verzure di una Patria ignava, taglia come lama di rasoio questo dilemma senza tempo: ebbene, perché nessuno elogia la crema di marroni?


    l'ho provata stamattina, è na bomba
    CarA, dovresti provarla anche a pranzo e merenda, la elogiava sempre la mia amichecca @l'inquirente, se la sbanni te ne fa avere un grosso vaso


    marrone [al plur., ghiandole genitali maschili] ≈ (volg.) coglioni, (pop.) corbelli, (pop.) palle, Ⓣ (anat.) testicoli, (scherz.) zebedei.
    marrone¹ in "Sinonimi e Contrari"

  3. #3
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,954
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un mistero d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da AveSalvini Visualizza Messaggio
    CarA, dovresti provarla anche a pranzo e merenda, la elogiava sempre la mia amichecca @l'inquirente, se la sbanni te ne fa avere un grosso vaso


    marrone [al plur., ghiandole genitali maschili] ≈ (volg.) coglioni, (pop.) corbelli, (pop.) palle, Ⓣ (anat.) testicoli, (scherz.) zebedei.
    marrone¹ in "Sinonimi e Contrari"
    villano
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  4. #4
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Un mistero d'Italia

    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #5
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Un mistero d'Italia

    Ma in una crema di marroni da supermercato che percentuale c'è di marroni?

  6. #6
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,954
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un mistero d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Luis Molina Visualizza Messaggio
    Ma in una crema di marroni da supermercato che percentuale c'è di marroni?
    48% di castagne

    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  7. #7
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Un mistero d'Italia

    Ma con cosa si mangia? La si usa come una marmellata mettendola sul pane?

  8. #8
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,954
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un mistero d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Luis Molina Visualizza Messaggio
    Ma con cosa si mangia? La si usa come una marmellata mettendola sul pane?
    si, nelle fette biscottate.
    è laidamente buona ma allo stesso tempo è molto più leggera di quello che sembrerebbe
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,977
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un mistero d'Italia

    Una alternativa alla crema di nocciole tipo nutella?

    A questo punto il mistero spazia pure verso la crema di mandorle ...

    Però dilla tutta.
    Dovresti avere il coraggio di pubblicare il giulebbino degli ingredienti...
    Ha anche il malto tra questi ultimi?

  10. #10
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,954
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un mistero d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    Una alternativa alla crema di nocciole tipo nutella?

    A questo punto il mistero spazia pure verso la crema di mandorle ...

    Però dilla tutta.
    Dovresti avere il coraggio di pubblicare il giulebbino degli ingredienti...
    Ha anche il malto tra questi ultimi?
    Ingredienti: zucchero, castagne, gelificante: pectina, estratto di vaniglia
    prodotto con castagne italiane, senza glutine
    frutta utilizzata 48 g per 100 g
    valori per 100 g

    254 kcal
    grassi 0,4 g
    di cui acidi grassi saturi 0,0 g
    carboidrati 60,0 g
    di cui zuccheri 50,0 g
    fibre 2,6 g
    proteine 1,2 g
    sale 0,01 g
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-10-17, 13:06
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-07-16, 12:57
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-07-13, 21:04
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-05-08, 23:43
  5. Ecco l'Italia che vogliono, e non ne fanno più mistero
    Di ardimentoso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-05-06, 14:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito