Io credo che siano parecchio confusi. O perlomeno che siano davanti a problemi che la loro ingenua preparazione economica non consente loro di affrontarli con competenza e decisione. Parlo di chi sta governando, se non si è capito.
Mi spiego: è evidente che il problema numero uno dell'Italia è economico: non ci siamo ancora liberati dalla recessione american-style del 2008. Siamo ancora lì che lottiamo tra un PIL comico e uno ridicolo. E inoltre, tanto per gradire, siamo sempre spettatori di un territorio che come piove o tira vento presnta crolli nel convento.
E questi, parlo dei governnanti, cosa fanno? Parlano della prescrizione. Da mesi parlano di Bonafede e della sua caz. di prescrizione. E, sempre per dare più succo al niente assoluto, sventolano il taglio dei vitalizi, e ovviamente quello dei parlamentari.
Non mi stupisco: se metto mio nipote di 16 anni a governare un tir è probabilissimo che vada fuori strada. Non mi stupisco ma mi incazzo: ma non capiscono, costoro, che l'Italia ha bisogno d'altro che non di discutere mesi sulla prescrizione?
Ma un bel vaffanculo ritornato a questi grillini che si arrampicano sempre su questioni, se mi è consentito, del cazzo si può sparare?
Un plauso a Speranza e al suo modo di affrontare il corona virus, ma ora per favore, basta stronzate inutili: volete o no affrontare il golia dell'economia? o forse avete paura di non saperlo fare? E se non lo sapete fare che cavolo ci fate seduti su quelle sedie?