Risultati da 1 a 7 di 7
    lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

Predefinito Milano ai tempi del coronavirus

La racconto anche qua

Ieri, dopo una settimana in cui ho potuto evitarli, sono stato costretto a prendere i mezzi pubblici. Andavo dal dentista. Mi è saltata un'otturazione. Niente di grave, non mi fa male, ma c'è un buco nel dente e ovviamente va coperto al più presto

Il mio dentista è ancora quello di quando ero giovane, si trova dall'altra parte della città nella zona in cui abitavo da bambino coi miei genitori. Attraversare Milano da una parte all'altra alle 9 di mattina vuol dire un'ora minimo. E un altra ora per tornare indietro. Da fare per forza sui mezzi pubblici perché di parcheggiare un auto nei pressi della circonvallazione, dove lui ha lo studio, non se ne parla

Poca gente sia sul passante che in metropolitana. Qualcuno con la mascherina. Tutti seduti il più lontano possibile l'uno dall'altro, in un'innaturale disposizione a scacchiera. E va beh, fin qui tutte cose che mi aspettavo

Arrivo con buon anticipo e senza aver fatto colazione. Lui non c'è ancora. Mi accoglie l'assistente che mi spedisce in bagno a lavarmi le mani con l'acqua ossigenata. Poi mi accomodo in sala di aspetto. Mentre sono lì che leggo il forum con lo smartphone in attesa di essere chiamato mi parte un colpo di tosse. L'assistente mi sente. È la fine. "Se hai la tosse non so se ti visita"

Arriva il dentista in studio. Sento che lui e l'assistente parlano fra di loro a voce bassa. Poi si presenta in sala d'attesa con divisa mascherina e guanti, come se dovesse avere a che fare con un lebbroso

Meglio rimandare se non stai bene, mi dice. Ribatto che sto benissimo e che ogni volta per me venire lì è un viaggio, potevano avvisarmi se erano così in paranoia che evitavo di buttar via la mattinata. Mi rispondono che ero io che dovevo avvisare al telefono che non stavo bene. A questo punto inizio ad irritarmi e ad alzare la voce. Cioè secondo questi qua dovevo avvisarli che avrei potuto starnutire o tossire. Peraltro questo è un dentista quindi un medico. Poi dicono alla popolazione di non farsi prendere da paure irrazionali quando loro sono i primi

Vabbe. Morale della favola sono uscito sbattendo la porta, tenendomi il mio dente bucato
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Forumista assiduo
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,671
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

Predefinito Re: Milano ai tempi del coronavirus

Scusa perché hai evitato i mezzi pubblici per una settimana?
    Garante del tessuto democratico del Paese

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

A me non piace prendere i mezzi pubblici mai, virus o non virus, se posso evitare evito. E quando ho il turno serale posso perché trovo parcheggio gratis vicino a dove lavoro, molte zone sono a pagamento solo al mattino

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    La racconto anche qua

Ieri, dopo una settimana in cui ho potuto evitarli, sono stato costretto a prendere i mezzi pubblici. Andavo dal dentista. Mi è saltata un'otturazione. Niente di grave, non mi fa male, ma c'è un buco nel dente e ovviamente va coperto al più presto

Il mio dentista è ancora quello di quando ero giovane, si trova dall'altra parte della città nella zona in cui abitavo da bambino coi miei genitori. Attraversare Milano da una parte all'altra alle 9 di mattina vuol dire un'ora minimo. E un altra ora per tornare indietro. Da fare per forza sui mezzi pubblici perché di parcheggiare un auto nei pressi della circonvallazione, dove lui ha lo studio, non se ne parla

Poca gente sia sul passante che in metropolitana. Qualcuno con la mascherina. Tutti seduti il più lontano possibile l'uno dall'altro, in un'innaturale disposizione a scacchiera. E va beh, fin qui tutte cose che mi aspettavo

Arrivo con buon anticipo e senza aver fatto colazione. Lui non c'è ancora. Mi accoglie l'assistente che mi spedisce in bagno a lavarmi le mani con l'acqua ossigenata. Poi mi accomodo in sala di aspetto. Mentre sono lì che leggo il forum con lo smartphone in attesa di essere chiamato mi parte un colpo di tosse. L'assistente mi sente. È la fine. "Se hai la tosse non so se ti visita"

Arriva il dentista in studio. Sento che lui e l'assistente parlano fra di loro a voce bassa. Poi si presenta in sala d'attesa con divisa mascherina e guanti, come se dovesse avere a che fare con un lebbroso

Meglio rimandare se non stai bene, mi dice. Ribatto che sto benissimo e che ogni volta per me venire lì è un viaggio, potevano avvisarmi se erano così in paranoia che evitavo di buttar via la mattinata. Mi rispondono che ero io che dovevo avvisare al telefono che non stavo bene. A questo punto inizio ad irritarmi e ad alzare la voce. Cioè secondo questi qua dovevo avvisarli che avrei potuto starnutire o tossire. Peraltro questo è un dentista quindi un medico. Poi dicono alla popolazione di non farsi prendere da paure irrazionali quando loro sono i primi

Vabbe. Morale della favola sono uscito sbattendo la porta, tenendomi il mio dente bucato
    Ma perché non sei andato da un dentista che hai sotto casa? C’è ne sarà uno? Fare due ore di viaggio a digiuno per una semplice otturazione mi pare esagerato.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma perché non sei andato da un dentista che hai sotto casa? C’è ne sarà uno? Fare due ore di viaggio a digiuno per una semplice otturazione mi pare esagerato.
    Una volta ho provato a cambiare dentista, per via della distanza. Mi sono ritrovato con un dentista naturalmente più vicino che, innervosito per il mio ritardo, mi ha trattato malissimo. Sono ritornato subito dall'altro

Questo qua è sempre stato gentile, ci vado da 30 anni mi ha visto crescere e, le 2 cose più importanti per un dentista, non ha mai sbagliato niente e non ha mai caricato troppo sui prezzi. Quindi finora ne era valsa la pena. Tra l'altro io, grazie a Dio, non sono uno che finora ha avuto molto bisogno di interventi in bocca, qualche carie e un paio di denti del giudizio non di più. Mi faccio un controllo ogni 2 anni o lo chiamo appunto quando ci sono problemi come questo

Però stavolta me le ha fatte girare, quasi quasi ci medito un po' su e chiedo in giro nella mia zona

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Una volta ho provato a cambiare dentista, per via della distanza. Mi sono ritrovato con un dentista naturalmente più vicino che, innervosito per il mio ritardo, mi ha trattato malissimo. Sono ritornato subito dall'altro.
    Avrà anche sbagliato di trattarti male, ma tu sei arrivato in ritardo..Magari lui ci teneva a ricevere i pazienti in orario prestabilito e non farli aspettare di più nella sala d’attesa.

Questo qua è sempre stato gentile, ci vado da 30 anni mi ha visto crescere e, le 2 cose più importanti per un dentista, non ha mai sbagliato niente e non ha mai caricato troppo sui prezzi. Quindi finora ne era valsa la pena.
    Allora potevi spiegarti meglio e non andare subito su tutte le furie. Ti conosce da anni...Non credo che per un colpo di tosse un medico mandi via un paziente che conosce bene, che paga ecc..

Tra l'altro io, grazie a Dio, non sono uno che finora ha avuto molto bisogno di interventi in bocca, qualche carie e un paio di denti del giudizio non di più. Mi faccio un controllo ogni 2 anni o lo chiamo appunto quando ci sono problemi come questo

Però stavolta me le ha fatte girare, quasi quasi ci medito un po' su e chiedo in giro nella mia zona
    E fai bene. Non ho mai capito la gente che fa il giro del modo per una carie et similia.

Una ragazza che conosco deve curare alcuni denti e dice che non ha soldi, che i dentisti sono cari ecc, va avanti con antinfiammatori. Io le ho consigliato uno studio dentistico di lusso con i prezzi ottimi, ma lei mi ha detto che andrà a curarsi in Ungheria, perché li costa meno. Le ho detto Ok...

Forse non ha messo in conto che anche i viaggi costano e se avrà qualche problema, dovrà prenotare anche l’albergo e mentre è in viaggio, non potrà lavorare, quindi niente guadagni.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

Avrà anche sbagliato di trattarti male, ma tu sei arrivato in ritardo..Magari lui ci teneva a ricevere i pazienti in orario prestabilito e non farli aspettare di più nella sala d’attesa.
    Non esiste

Sicuramente non fa piacere a nessuno che lavora col pubblico che il tuo cliente arrivi in ritardo (io ne so qualcosa)

Ma reagire in quel modo ti fa passare dalla parte del torto

Ero l'ultimo paziente della giornata, mi ha fatto l'otturazione che dovevi farmi frettolosamente FACENDOMI ANCHE MALE, e se n'è andato a casa lasciandomi a pagare il conto (salato) con la sua segretaria

Tu torneresti da un dentista del genere? Se ti piace farti trattare di merda così accomodati pure, se vuoi ti do l'indirizzo di quel dentista in pvt. A me uno così non mi vede piu di sicuro. Ero giovane non avevo neanche 30 anni, e probabilmente non sapevo dare ancora il giusto valore ad alcune cose come la puntualità. Ma questo non ti da il diritto di trattare i tuoi clienti così. Adesso che ne ho quasi 50 e sono dall'altra parte se qualcuno m'arriva certamente m'incazzo, ma poi faccio il mio lavoro con il dovuto rispetto per la salute della persona che ho sul lettino. Non mi comportarsi mai così

Allora potevi spiegarti meglio e non andare subito su tutte le furie. Ti conosce da anni...Non credo che per un colpo di tosse un medico mandi via un paziente che conosce bene, che paga ecc..
    E chi ha detto che sono andato SUBITO su tutte le furie? Non sono il tipo. Io ho provato a spiegarmi, ma se nel tuo interlocutore c'è solo paranoia c'è poco da fare

Non sono l'unico paziente a Milano cui sono capitate cose simili. Medici e professionisti sono i primi che se la stan facendo sotto qui

Anzi io mi metto anche nei loro panni e li capisco. Se ti becchi il virus e fai quelle professioni lì sei semplicemente rovinato. 2 settimane di quarantena e poi quando ti rimetti a fare la professione... Tu ci andresti a farti toccare da un medico che sai che ha contratto il coronavirus appena un mese fa? Tanta gente ignorante secondo me non tornerebbe più nemmeno dopo anni

Quello che lui e la sua assistente hanno sbagliato per me è stato il non avvisarmi al telefono quando ho prenotato che avrebbe potuto respingermi se appena appena sentiva uno starnuto o un colpo di tosse. Così evitavo di fare il viaggio. Ho prenotato martedì, l'emergenza virus c'era già.

E quando gliel'ho fatto notare mi han risposto che invece ero io che dovevo avvisare che non stavo bene, è in quel momento che m'ha fatto incazzare. Un colpo di tosse per me non significa affatto stare male, c'è gente che tossisce sempre. Mica posso stare a casa in malattia dal lavoro perché ho dei colpi di tosse sporadici, il mio medico di base se gli chiedo un certificato di malattia per una cosa del genere mi ride in faccia

E fai bene. Non ho mai capito la gente che fa il giro del modo per una carie et similia.

Una ragazza che conosco deve curare alcuni denti e dice che non ha soldi, che i dentisti sono cari ecc, va avanti con antinfiammatori. Io le ho consigliato uno studio dentistico di lusso con i prezzi ottimi, ma lei mi ha detto che andrà a curarsi in Ungheria, perché li costa meno. Le ho detto Ok...

Forse non ha messo in conto che anche i viaggi costano e se avrà qualche problema, dovrà prenotare anche l’albergo e mentre è in viaggio, non potrà lavorare, quindi niente guadagni.
    Beh, i dentisti comunque costano

Finché devi fare solo un'otturazione ogni tanto e la pulizia del tartaro come il sottoscritto ok, ma quando devi fare operazioni più complesse per cui ti chiedono migliaia di euro vedrai che cominci a pensarci alle soluzioni alternative