La gente ha sempre tagliato il legno! Che ragionamenti fai??
I ribelli di Spartaco furono crocefissi. Se fossero stati palofissi perchè avrebbero detto crocefissi?
Che, i romani erano idioti che vedevano una linea e la chiamavano croce????
Ci sono anche ritrovamenti di crocefissi leggi qua:
https://books.google.it/books?id=QhJ...20palo&f=false
Spiega anche come la realizzavano!
Se non esiste la parola "palofissione" ma solo "impalare" (che significa una cosa sola ben diversa oscena e schifosa) vuol dire che quel supplizio del palo non esisteva.
I supplizi erano spettacoli su cui il potere investe volentieri per ragioni di potere.
Non sai nemmeno che le crocefissioni erano in genere fatte anche con le corde non solo chiodi... e mi dici di leggere... hai mai visto i ladroni come sono rappresentati?
Bisogna anche ragionare su quello che si legge, dai. E leggere meno stupidaggini anticlericali. Scusa ma stavolta hai proprio esagerato.