User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,277
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito FEDE - Preghiera davanti alla corona di spine di gesu' per questa epidemia





    Gesù che porti la Santa Corona di Spine

    liberaci da questo flagello di virus che hanno chiamato con quel termine come a volerci ricordare la tua Passione,

    prega per noi il Padre che la pena che ci siamo meritati duri il meno possibile

    affinchè possiamo convertirci, noi ci affidiamo a Te.



    Gesù prega per noi, in Giovanni 17:

    Così parlò Gesù. Quindi, alzati gli occhi al cielo, disse: «Padre, è giunta l'ora, glorifica il Figlio tuo, perché il Figlio glorifichi te. 2 Poiché tu gli hai dato potere sopra ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato. 3 Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo. 4 Io ti ho glorificato sopra la terra, compiendo l'opera che mi hai dato da fare. 5 E ora, Padre, glorificami davanti a te, con quella gloria che avevo presso di te prima che il mondo fosse.
    6 Ho fatto conoscere il tuo nome agli uomini che mi hai dato dal mondo. Erano tuoi e li hai dati a me ed essi hanno osservato la tua parola. 7 Ora essi sanno che tutte le cose che mi hai dato vengono da te, 8 perché le parole che hai dato a me io le ho date a loro; essi le hanno accolte e sanno veramente che sono uscito da te e hanno creduto che tu mi hai mandato. 9 Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per coloro che mi hai dato, perché sono tuoi. 10 Tutte le cose mie sono tue e tutte le cose tue sono mie, e io sono glorificato in loro. 11 Io non sono più nel mondo; essi invece sono nel mondo, e io vengo a te. Padre santo, custodisci nel tuo nome coloro che mi hai dato, perché siano una cosa sola, come noi.
    12 Quand'ero con loro, io conservavo nel tuo nome coloro che mi hai dato e li ho custoditi; nessuno di loro è andato perduto, tranne il figlio della perdizione, perché si adempisse la Scrittura. 13 Ma ora io vengo a te e dico queste cose mentre sono ancora nel mondo, perché abbiano in se stessi la pienezza della mia gioia. 14 Io ho dato a loro la tua parola e il mondo li ha odiati perché essi non sono del mondo, come io non sono del mondo.
    15 Non chiedo che tu li tolga dal mondo, ma che li custodisca dal maligno. 16 Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo. 17 Consacrali nella verità. La tua parola è verità. 18 Come tu mi hai mandato nel mondo, anch'io li ho mandati nel mondo; 19 per loro io consacro me stesso, perché siano anch'essi consacrati nella verità.
    20 Non prego solo per questi, ma anche per quelli che per la loro parola crederanno in me; 21 perché tutti siano una sola cosa. Come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch'essi in noi una cosa sola, perché il mondo creda che tu mi hai mandato.
    22 E la gloria che tu hai dato a me, io l'ho data a loro, perché siano come noi una cosa sola. 23 Io in loro e tu in me, perché siano perfetti nell'unità e il mondo sappia che tu mi hai mandato e li hai amati come hai amato me.
    24 Padre, voglio che anche quelli che mi hai dato siano con me dove sono io, perché contemplino la mia gloria, quella che mi hai dato; poiché tu mi hai amato prima della creazione del mondo.
    25 Padre giusto, il mondo non ti ha conosciuto, ma io ti ho conosciuto; questi sanno che tu mi hai mandato. 26 E io ho fatto conoscere loro il tuo nome e lo farò conoscere, perché l'amore con il quale mi hai amato sia in essi e io in loro».






    Mi è venuto in mente che Notre Dame conservava la reliqua di una spina della Santa Corona di Spine di Gesù.

    Poco meno di un anno fa il 15 aprile 2019 l'incendio devastò la cattedrale, la reliquia della spina fu salvata. Un segno?

    Anche per questo penso che possa essere utile al nostro spirito pregare idealmente davanti alla Santa Corona di Spine e volevo condividere con voi questo.
    Ultima modifica di emv; 04-06-20 alle 19:30 Motivo: Rititolazione a scopo classificazione argomenti
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  2. #2
    Forumista junior
    Data Registrazione
    06 Jul 2021
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FEDE - Preghiera davanti alla corona di spine di gesu' per questa epidemia

    Molto buone le preghiere che condividete, anche se questo sembra arrivare alla fine, continuo a pregare per il bene di tutti.
    Mi piace anche fare la novena al Sacro Cuore di Gesù, per chiedere pace e tranquillità in questi tempi incerti. Condivido qui il link nel caso in cui anche voi vogliate leggerlo. Amen.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2019
    Messaggi
    1,213
     Likes dati
    1
     Like avuti
    225
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FEDE - Preghiera davanti alla corona di spine di gesu' per questa epidemia

    [QUOTE=emv;18534898]



    Gesù che porti la Santa Corona di Spine

    liberaci da questo flagello di virus che hanno chiamato con quel termine come a volerci ricordare la tua Passione,

    prega per noi il Padre che la pena che ci siamo meritati duri il meno possibile

    affinchè possiamo convertirci, noi ci affidiamo a Te.


    Ovviamente condivido la speranza che qualcosa fermi la pandemia, si chiami Gesu o vaccino, ma non condivido il fatto che ce lo siamo meritati, Che abbiamo fatto di male, in concreto? E cosa vuol dire il meno possibile?

    C'è un codce divino che stabilisce dei castighi adeguati alle pene? Perfino le leggi umane stabiliscono un mnimo ed un massimo della pena, in rapporto al reato. Ma qui non sappiamo di cosa siamo accusati, a quale pena andremo incontro, e nemmeno abbiamo un avvocato difensore che ci tuteli.

    Almeno i vaccini, sia pure nell'incertezza che alle volte generano, sono una discreta tutela

  4. #4
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,277
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: FEDE - Preghiera davanti alla corona di spine di gesu' per questa epidemia

    Citazione Originariamente Scritto da fradall Visualizza Messaggio
    Che abbiamo fatto di male, in concreto? E cosa vuol dire il meno possibile?

    C'è un codce divino che stabilisce dei castighi adeguati alle pene? Perfino le leggi umane stabiliscono un mnimo ed un massimo della pena, in rapporto al reato. Ma qui non sappiamo di cosa siamo accusati, a quale pena andremo incontro, e nemmeno abbiamo un avvocato difensore che ci tuteli.
    @fradall, ho apprezzato molto la tua preghiera, che ho visto solo ora, riguardo queste domande ti suggerisco ti porle non pensando a Dio Padre e Creatore ma a Dio Figlio e Salvatore. Perchè la fede cristiana non è in Dio semplicemente, ma in Dio-fatto-uomo. Vedrai che qualche domanda troverà risposta e qualche altra non sarà più necessaria.

    Ultimamente ho riflettuto molto su queste affermazioni dell’AT e del NT. Dio a Mosèche vuole vederlo: «Ma tu non potrai vedere il mio volto, perché nessun uomo può vedermi e restare vivo», Gesù agli apostoli che gli chiedono di mostrargli il Padre «Chi ha visto me ha visto il Padre».
    Non dobbiamo cercare la conoscenza del Padre e delle sue ragioni, ma solo la salvezza. La nostra non è religione di conoscenza ma di salvezza.
    Se uno riconosce di essere un misero bisognoso di aiuto non si fa molte domande su chi e perchè ti tende una mano, giusto?


    Detto questo se vuoi parlarne avremo occasione in altri 3D o puoi aprire un 3D apposta quando vuoi, questo resta un 3D di preghiera.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-20, 18:22
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-20, 18:22
  3. Risposte: 228
    Ultimo Messaggio: 24-01-13, 14:23
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 19:14
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-12-02, 22:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito