Visualizzazione Stampabile
-
Re: sciroccati no-euro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Ahhhhhhhhhhhh! adesso ti accorgi di essere "Popolo" e aneli a succhiare al mammellone nazionale. Ma finora quando i Capitali Coraggiosi chiudevano qui per far produrre in Cina o India non te ne fregava un cazzo: erano "le dure leggi del mercato".
E si, cominciano le conversioni sulla Via di Damasco, stò giusto sentendo Calenda e Minzolini su La7: tutti che invocano il vituperato "Stato"
Per sapere chi sono e come la penso basta leggere tutte le discussioni che ho aperto.
-
Citazione:
luce allievi
Io sono fallita come architetta libera professionista.
Poi è fallita l'azienda dove avevo trovato da lavorare.
Poi mi sono associata in cooperativa con i miei ex colleghi e abbiamo rilevato quella azienda.
Adesso lavoriamo (nonostante il virus, non abbiamo smesso nemmeno per mezza giornata) e paghiamo i mutui (comprese le rate che scadranno alla fine di questo mese).
La casa in cui vivo è ipotecata. Ho 6.300 euro sul conto corrente e, oltre ai mutui dell'azienda, devo ancora pagare 11.200 euro di mutuo personale.
Quindi i tuoi gne gne non mi fanno nessuna pena.
Avevi detto che puoi permetterti un salario ben superiore della media, grazie alla cooperativa che evidentemente ha una sua nicchia di mercato e conoscenze che permettono rapporti vantaggiosi. La maggior parte dei lavoratori non sono nella tua condizione, tantomeno possono indebitarsi dalle banche e comprare a debito i beni di un'azienda senza garanzie.
Il tenore medio dei dipendenti in italia è peggiorato con l'euro.
-
Citazione:
CapitanFracassa
Avevi detto che puoi permetterti un salario ben superiore della media, grazie alla cooperativa che evidentemente ha una sua nicchia di mercato e conoscenze che permettono rapporti vantaggiosi. La maggior parte dei lavoratori non sono nella tua condizione, tantomeno possono indebitarsi dalle banche e comprare a debito i beni di un'azienda senza garanzie.
Il tenore medio dei dipendenti in italia è peggiorato con l'euro.
edit