Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Smentita la balla del "viviamo nel migliore dei mondi possibili"

    Vi ricordate quando i liberaldemocratici ci decantavano le lodi sul mondo post 1989 , sentendosi forti dopo la caduta di tutti i totalitarismi e le dittature e il "trionfo" della liberaldemocrazia? E quando sempre loro decantavano le lodi della globalizzazione e dei diritti civili che la liberaldemocrazia aveva portato nel mondo affermando che tra l' altro tutto ciò avesse prodotto un benessere, un livello tecnologico e dei progressi medico-scientifici mai neanche lontanamente conosciuti prima?

    Ecco, è bastato un piccolissimo antagonista come un virus per smontare completamente tutte ste balle (che già i più attenti avevano scovato , tipo il fatto che i viaggi spaziali per esempio sono cessati dopo la grande epopea degli anni 60-70 che ci ha portati più volte sulla Luna). Già il fatto che ci possano ancora essere pandemie smonta la tesi del migliore dei mondi possibili. E non è finita qui, questo piccolo antagonista ha messo a soqquadro l' intero impianto economico mondiale che si è dimostrato debolissimo e antichissimo per il fatto che è bastato che per le misure di sicurezza sanitaria prese la gente fosse rimasta a casa che l' apparato produttivo si fermasse di botto e intere famiglie facessero la fame e la miseria. Nel migliore dei mondi possibili invece non sarebbe successo nulla di tutto ciò. Primo , non ci sarebbero più virus così letali (non dimentichiamo l' HIV) oltre a non morire più di cancro. Secondo, tutto l' apparato produttivo farebbe a meno dell' uomo , essendo completamente robotizzato, con gli ingegneri che lavorerebbero da casa controllando il tutto da remoto, la spesa ce la porterebbero i droni e vari robot adatti alla cosa e nessuno morirebbe di fame e farebbe la miseria perché ci sarebbe un RdC universale ma non creato per l' emergenza ma proprio perché oltre agli ingegneri ai medici e agli scienziati quasi nessuno più lavorerebbe ma farebbe comunque una vita dignitosissima.
    La realtà è che siamo ancora nel Medioevo e quando fra un millennio la gente studierà la nostra epoca la vedrà non solo come un' appendice appunto del Medioevo, ma peggio ancora, dell' età antica!!!!!

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    6,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,751
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Smentita la balla del "viviamo nel migliore dei mondi possibili"

    Eh.
    Migliore dei mondi possibile oggi.
    Mica in assoluto.

    Negli anni 50 morivano di malattie infettive 1400 bambini sotto i 5 anni ogni anno.
    E la vita media era 60 anni.

    Non ci si sarebbe nemmeno posti il problema di questo virus, avrebbe fatto la sua corsa come tanti prima.

    La verita' e' che ci siamo abituati diversamente, ma in africa per dire muoiono a centinaia di migliaia di malaria.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Smentita la balla del "viviamo nel migliore dei mondi possibili"

    Speriamo ma ci credo poco.... I ladri ricchi che decidono tutto continueranno ad avere le mani adunche e rapaci.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Smentita la balla del "viviamo nel migliore dei mondi possibili"

    Citazione Originariamente Scritto da IlPadano Visualizza Messaggio
    Eh.
    Migliore dei mondi possibile oggi.
    Mica in assoluto.

    Negli anni 50 morivano di malattie infettive 1400 bambini sotto i 5 anni ogni anno.
    E la vita media era 60 anni.

    Non ci si sarebbe nemmeno posti il problema di questo virus, avrebbe fatto la sua corsa come tanti prima.

    La verita' e' che ci siamo abituati diversamente, ma in africa per dire muoiono a centinaia di migliaia di malaria.
    Questi sembrano grandi progressi ma non lo sono affatto. Mediamente la vita media si è allungata ma anche nell' antichità c' era gente che viveva fino a 100 anni. Il limite della persona vissuta più a lungo rimane quello stabilito dalla francese Jeanne Calment morta nel 1997 a 122 anni e 164 giorni. Da allora nessuno più l' ha superata. E sono passati ormai 23 anni da allora. 51 anni fa abbiamo messe piede sulla Luna e oggi non riusciamo manco a ritornarci , figuriamoci a fare vere imprese che porterebbero avanti il progresso tipo mettere piede su Marte o addirittura su Europa, il satellite di Giove. Dov' è il progresso quindi? Quello vero, non quello fittizio a cui ci hanno fatto credere!!

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    6,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,751
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Smentita la balla del "viviamo nel migliore dei mondi possibili"

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Questi sembrano grandi progressi ma non lo sono affatto. Mediamente la vita media si è allungata ma anche nell' antichità c' era gente che viveva fino a 100 anni. Il limite della persona vissuta più a lungo rimane quello stabilito dalla francese Jeanne Calment morta nel 1997 a 122 anni e 164 giorni. Da allora nessuno più l' ha superata. E sono passati ormai 23 anni da allora. 51 anni fa abbiamo messe piede sulla Luna e oggi non riusciamo manco a ritornarci , figuriamoci a fare vere imprese che porterebbero avanti il progresso tipo mettere piede su Marte o addirittura su Europa, il satellite di Giove. Dov' è il progresso quindi? Quello vero, non quello fittizio a cui ci hanno fatto credere!!
    Nel 18/19 la spagnola fece una strage pazzesca, compresi giovani e giovanissimi.
    Vedrai che stavolta non andra' cosi'.
    Si puo' anche non chiamarlo progresso, e' soggettivo.

  6. #6
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,031
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,471
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Smentita la balla del "viviamo nel migliore dei mondi possibili"

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Vi ricordate quando i liberaldemocratici ci decantavano le lodi sul mondo post 1989 , sentendosi forti dopo la caduta di tutti i totalitarismi e le dittature e il "trionfo" della liberaldemocrazia? E quando sempre loro decantavano le lodi della globalizzazione e dei diritti civili che la liberaldemocrazia aveva portato nel mondo affermando che tra l' altro tutto ciò avesse prodotto un benessere, un livello tecnologico e dei progressi medico-scientifici mai neanche lontanamente conosciuti prima?

    Ecco, è bastato un piccolissimo antagonista come un virus per smontare completamente tutte ste balle (che già i più attenti avevano scovato , tipo il fatto che i viaggi spaziali per esempio sono cessati dopo la grande epopea degli anni 60-70 che ci ha portati più volte sulla Luna). Già il fatto che ci possano ancora essere pandemie smonta la tesi del migliore dei mondi possibili. E non è finita qui, questo piccolo antagonista ha messo a soqquadro l' intero impianto economico mondiale che si è dimostrato debolissimo e antichissimo per il fatto che è bastato che per le misure di sicurezza sanitaria prese la gente fosse rimasta a casa che l' apparato produttivo si fermasse di botto e intere famiglie facessero la fame e la miseria. Nel migliore dei mondi possibili invece non sarebbe successo nulla di tutto ciò. Primo , non ci sarebbero più virus così letali (non dimentichiamo l' HIV) oltre a non morire più di cancro. Secondo, tutto l' apparato produttivo farebbe a meno dell' uomo , essendo completamente robotizzato, con gli ingegneri che lavorerebbero da casa controllando il tutto da remoto, la spesa ce la porterebbero i droni e vari robot adatti alla cosa e nessuno morirebbe di fame e farebbe la miseria perché ci sarebbe un RdC universale ma non creato per l' emergenza ma proprio perché oltre agli ingegneri ai medici e agli scienziati quasi nessuno più lavorerebbe ma farebbe comunque una vita dignitosissima.
    La realtà è che siamo ancora nel Medioevo e quando fra un millennio la gente studierà la nostra epoca la vedrà non solo come un' appendice appunto del Medioevo, ma peggio ancora, dell' età antica!!!!!
    Mi piacerebbe che questa emergenza sanitaria fosse il segno del passaggio epocale dal sistema basato sulla moneta debito a quello senza moneta.
    Se così fosse allora si potrebbe veramente affermare che non tutto il male vien per nuocere, nonostante i terribili effetti collaterali.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  7. #7
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Smentita la balla del "viviamo nel migliore dei mondi possibili"

    Hai preso le medicine Murru?
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,681
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Smentita la balla del "viviamo nel migliore dei mondi possibili"

    Nel 2018 ci sono stati 140mila morti per morbillo.

    https://www.wired.it/scienza/medicin...lo-2018-morti/

    Eppure il vaccino esiste da oltre mezzo secolo.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Smentita la balla del "viviamo nel migliore dei mondi possibili"

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Dov' è il progresso quindi?
    Beh ad esempio oggi puoi scrivere le tue stupidaggini via internet , cinquant'anni fa potevi al massimo strillarle in un bar.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Smentita la balla del "viviamo nel migliore dei mondi possibili"

    Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    Nel 2018 ci sono stati 140mila morti per morbillo.

    https://www.wired.it/scienza/medicin...lo-2018-morti/

    Eppure il vaccino esiste da oltre mezzo secolo.
    Anche la peste esiste ancora nel "migliore dei mondi possibili"!!!!!!

    Secondo i dati dell’Oms, tra il 2010 e il 2015 nel mondo ci sono stati 3.248 casi confermati di peste, che hanno ucciso, in totale, 584 persone.
    https://www.wired.it/scienza/medicin...ritorno-peste/

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. News dal migliore di tutti i mondi possibili
    Di pedro nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-03-16, 11:35
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-15, 10:33
  3. La smentita della smentita (della smentita)
    Di jigen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-13, 01:17
  4. Stati Uniti: il migliore dei mondi possibili
    Di sorci verdi nel forum Politica Estera
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 13:30
  5. il migliore dei mondi possibili
    Di gigionaz nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 16:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito