?????

?????
ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...
▶ENDGAME-2050◀-▂CORIPET▂SISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

magari negli ultimi 5 anni la situazione è migliorata...(o peggiorata)

Nessun sistema è perfetto, quindi la risposta alla domanda è: assolutamente sì.
Nel caso particolare in questione, però, abbiamo solo la versione di questo tale, e non può essere sufficiente (fermo restando che, come detto sopra, casi come questi ci possono essere eccome, non solo in Germania, ma anche in paesi ancora più evoluti per quel che riguarda il welfare). D'altra parte, in fogne a cielo aperto tipo gli Usa non ti danno niente direttamente (quindi è ovvio che non sbagliano), mentre in Itaglia ti danno qualcosa ma se hai dimostrato di "meritartela" secondo canoni catto-moralisti, ma poi può essere che te la richiedono pure indietro.
Non c'è paragone, nonostante tutto sempre meglio la Germania.
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Dipende dal Land quelli dell est sono i piu' spietati, cmq mi suona per niente inventato.
I tedeschi sono spilorcissimi gia' da benestanti, immagina appena iniziano a diventare meno ricchi.
Immagina, non a caso negli anni 30 sui cartelloni publicitari per "sensibilizzare" l opinione pubblica che bisognava praticare l eutanasia per i disabili mettevano in evidenza quanto costassero ai cittadini che pagano le tasse. Non credo esista in europa un altro paese dove sarebbe stato ritenuto un motivo potenzialmente valido.
slava kokaini

"In USA non ti danno niente". Ritorna quando sarai meno ignorante. (ma non credo ai miracoli).
Negli USA una persona e' condiderata povera se il suo reddito e' inferiore a $/euro 13,590 cioe' 1,132 al mese.
Quante pensioni in Italia non arrivano a quella cifra? Tu ci arrivi?

viene da chiedersi allora quale zona della germania sia piu sicura e cosa siano in grado di fare di altro..
per il resto sono stato nella capitale e mi hanno trattato da re
ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...
▶ENDGAME-2050◀-▂CORIPET▂SISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

Ma alla fine chi cazzo ti conosce a te che ogni volta rompi il cazzo? Che sei, l'avvocato difensore d'ufficio di quella cloaca chiamata Usa?
Ahah, e saresti tu tra l'altro il non ignorante? No perché a me fai l'impressione del demente.
In ogni caso, ricordati: SUUUUUUUCAAAAAAAAAA!!!!!!!
DUX SUCKS
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

A parte che io non ci sono andato in Germania, e tu non sai un cazzo di me e sai quanto me ne fotte se pensi che "io sia conosciuto" ecc (ahaah..facciamo un sondaggio e vediamo chi viene considerato cazzàro tra noi 2..)...premesso questo, cerco di essere gentile: d'altronde, se io ti dico che sei un demente cazzaro che concludo? Sempre un demente da ospizio rimani. È vero che eri decerebrato eri già prima, a prescindere dall'età che avanza. Non mi piace infierire con i menomati mentali che si credono chissà chi (e si, ritengo che i liberisti e gli americanisti -quantomeno quelli convinti e non quelli che lo fanno apposta per il proprio tornaconto- sono dei decerebrati, dei menomati mentali pericolosi per la società, che stanno facendo troppi danni e che andrebbero rinchiusi in un gulag. Quindi tu non ti salvi né nel personale, né nel generale).
Detto questo, ripeto: SUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUCAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
DUX SUCKS