Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Mica facile fare il bracciante

    Qualche minuto fa ho chiesto a mia moglie di salire sul trattorino per tagliare una striscetta di erba che ho liberato stamattina.
    Era urgenza farlo perchè era un incolto in cui stava venendo su della vite americana (è una infestante rampicante legnosa, non vite da vigna).
    Ho insistito facendole notare l'urgenza, prima che le piante “alligniscono”, cioè lignifica e dopo è difficile e duro da tagliare.
    Adesso un trattore anche piccolo ce la fa.
    Alla fine l'ho convinta e mi metto davanti ad indicarle le manovre.
    Non potevo farlo io di persona, perchè ho una costola rotta e se mi sforzo non guarisce mai.
    Mi metto davanti al mezzo, mia moglie un po' impacciata.
    Si tratta di fare alcune manovre, non puoi andare dritto e poi tornare indietro.
    Si entra nell'incolto aprendo una striscia e da lì facendo manovre, avanti, retro, giri la macchina, si giostra un po' fino a coprire l'intera area, poche decine di metri.
    In mezzo c'è una buca di una pianta sradicata.
    La vite americana è tanti rami piccoli flessibili raso terra semilegnosi lunghi un metro, due, immersi nell'erba che arriva a metà polpaccio.
    Mi metto davanti ad indicare e lei procede.
    Urlo lame alte, poi accelera, sfriziona, metti la retro, esci a girare, passa con le ruote ai lati della buca se no ci caschi dentro, occhio ci vuole, guarda dove stai andando, sfriziona tenendo il gas alto, stacca le lame,......
    Io cammino davanti al mezzo all'indietro, mia moglie procede, sto per inciampare su una vite e il trattore non frena.
    Urlo frena, mi ammazzi così....
    Mamma mia i guai.
    Mi sono scappati un paio di moccolotti, e mi dispiace perchè è la settimana santa.
    Prima procedi in questo verso, poi giri, torni indietro e procedi in quest'altro.
    E' facile. Dai, bisogna fare manovre, non puoi andare sempre dritto !
    Torna indietro, ma che cazzo fai ? Passi dove sei passata prima !
    Alla fine ce l'abbiamo cavata.
    Mamma mia i guai !
    Io mi rendo conto di una cosa:
    nella vita ho studiato, insegno chimica, ho fatto traduzioni di inglese, ma il lavoro più qualificante che ho fatto è: il bracciante agricolo.
    Se avessi fatto questo pezzi che ha fatto mia moglie quando lavoravo alla cooperativa agricola, i miei compagni di lavoro m'avrebbero mangiato a fette.
    Stare sui mezzi agricoli e fare manovre con gli operai intorno senza ammazzarne nessuno, ci vuole bravura e occhio.
    Il bracciante agricolo dovrebbe essere un titolo di studio di alto livello, perchè mica è facile come sembra.
    Quando il lavoro è fatto pare acqua, ma farlo ci vuole mano.
    Io, finchè ho la costola rotta, posso fare poco.
    Basta, mi sono sfogato.
    Ma per alcuni istanti ho sudato freddo a vedere il trattore che avanzava, io non potevo scappare e mia moglie sopra impacciata a gestire il mezzo.
    Basta. Per oggi l'"emozione" l'ho avuta e mi avanza.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mica facile fare il bracciante

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Qualche minuto fa ho chiesto a mia moglie di salire sul trattorino per tagliare una striscetta di erba che ho liberato stamattina.
    Era urgenza farlo perchè era un incolto in cui stava venendo su della vite americana (è una infestante rampicante legnosa, non vite da vigna).
    Ho insistito facendole notare l'urgenza, prima che le piante “alligniscono”, cioè lignifica e dopo è difficile e duro da tagliare.
    Adesso un trattore anche piccolo ce la fa.
    Alla fine l'ho convinta e mi metto davanti ad indicarle le manovre.
    Non potevo farlo io di persona, perchè ho una costola rotta e se mi sforzo non guarisce mai.
    Mi metto davanti al mezzo, mia moglie un po' impacciata.
    Si tratta di fare alcune manovre, non puoi andare dritto e poi tornare indietro.
    Si entra nell'incolto aprendo una striscia e da lì facendo manovre, avanti, retro, giri la macchina, si giostra un po' fino a coprire l'intera area, poche decine di metri.
    In mezzo c'è una buca di una pianta sradicata.
    La vite americana è tanti rami piccoli flessibili raso terra semilegnosi lunghi un metro, due, immersi nell'erba che arriva a metà polpaccio.
    Mi metto davanti ad indicare e lei procede.
    Urlo lame alte, poi accelera, sfriziona, metti la retro, esci a girare, passa con le ruote ai lati della buca se no ci caschi dentro, occhio ci vuole, guarda dove stai andando, sfriziona tenendo il gas alto, stacca le lame,......
    Io cammino davanti al mezzo all'indietro, mia moglie procede, sto per inciampare su una vite e il trattore non frena.
    Urlo frena, mi ammazzi così....
    Mamma mia i guai.
    Mi sono scappati un paio di moccolotti, e mi dispiace perchè è la settimana santa.
    Prima procedi in questo verso, poi giri, torni indietro e procedi in quest'altro.
    E' facile. Dai, bisogna fare manovre, non puoi andare sempre dritto !
    Torna indietro, ma che cazzo fai ? Passi dove sei passata prima !
    Alla fine ce l'abbiamo cavata.
    Mamma mia i guai !
    Io mi rendo conto di una cosa:
    nella vita ho studiato, insegno chimica, ho fatto traduzioni di inglese, ma il lavoro più qualificante che ho fatto è: il bracciante agricolo.
    Se avessi fatto questo pezzi che ha fatto mia moglie quando lavoravo alla cooperativa agricola, i miei compagni di lavoro m'avrebbero mangiato a fette.
    Stare sui mezzi agricoli e fare manovre con gli operai intorno senza ammazzarne nessuno, ci vuole bravura e occhio.
    Il bracciante agricolo dovrebbe essere un titolo di studio di alto livello, perchè mica è facile come sembra.
    Quando il lavoro è fatto pare acqua, ma farlo ci vuole mano.
    Io, finchè ho la costola rotta, posso fare poco.
    Basta, mi sono sfogato.
    Ma per alcuni istanti ho sudato freddo a vedere il trattore che avanzava, io non potevo scappare e mia moglie sopra impacciata a gestire il mezzo.
    Basta. Per oggi l'"emozione" l'ho avuta e mi avanza.
    No dai, è colpa tua. Se era la prima volta che guidava un trattore, dovevi prima farle fare qualche giro per prendere la mano, e avresti dovuto fargli usare la ridotta, così non litigava con la frizione e andava a passo d'uomo senza rischiare di schiacciarti. L'unica manovra in cui ci vuole un po a prendere l mano è la retro con il carro o altro a rimorchio.
    Mi ricordo quando da ragazzino andavo a fare il fieno e tornavo alla stalla/fienile con due carri di fieno a rimorchio. Riuscivo anche a sistemarli in retro, perfettamente allineati allo scivolo. Era un continuo controsterzo. Anche se la mia macchina preferita restava il motoranghin.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,959
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,671
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: Mica facile fare il bracciante

    al di là della famigliarità della moglie con il mezzo, mettersi nel raggio d'azione è sempre una decisione sbagliata
    Garante del tessuto democratico del Paese

  4. #4
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Mica facile fare il bracciante

    cmq i braccianti, quelli che raccolgono la roba con le braccia, scarseggiano.......

    colpa di Salvini
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Mica facile fare il bracciante

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    cmq i braccianti, quelli che raccolgono la roba con le braccia, scarseggiano.......

    colpa di Salvini
    Gli schiavi scarseggiano. Colpa di Salvini.

  6. #6
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Mica facile fare il bracciante

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Gli schiavi scarseggiano. Colpa di Salvini.
    scarseggiano lavoratori per la raccolta...chissà come mai i disoccupati italiani non ci vanno...
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Mica facile fare il bracciante

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    cmq i braccianti, quelli che raccolgono la roba con le braccia, scarseggiano.......

    colpa di Salvini
    E quelli che lavoravano prima dell’epidemia dove sono andati?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Mica facile fare il bracciante

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E quelli che lavoravano prima dell’epidemia dove sono andati?
    Se aspetti una 20ina di ore ci sta che Drù trovi qualche cazzata sul web per poi spiattellarti come scusa.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Mica facile fare il bracciante

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Se aspetti una 20ina di ore ci sta che Drù trovi qualche cazzata sul web per poi spiattellarti come scusa.
    Lei mi dirà che “tu non capisci l’italiano”. Lo dice sempre, perché non ha altro da dire.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Mica facile fare il bracciante

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E quelli che lavoravano prima dell’epidemia dove sono andati?
    Sono sempre lì, ma dato che erano in nero non possono lavorare

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Caporalato, bracciante morì dopo ore di lavoro sotto tendone rovente: sei arresti
    Di LupoSciolto° nel forum Anticapitalismo, Sovranità, Socialismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-02-17, 19:13
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-17, 06:43
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-17, 23:56
  4. Una cosa da fare: facile, facile 2
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 11:14
  5. Una cosa da fare: facile, facile.
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-01-06, 10:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito