Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,365
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Commerzbank ritiene i nostri BTP "JUNK".

    CHE TESORINI 'STI TEDESCHI: DA UNA PARTE CI ''PRESTANO'' 30 POSTI IN TERAPIA INTENSIVA, DAL VALORE DI QUALCHE MIGLIAIO DI EURO. DALL'ALTRA ANNUNCIANO, A CAUSA DEL CORONAVIRUS, IL DECLASSAMENTO A SPAZZATURA DEI NOSTRI TITOLI DI STATO, INFLIGGENDO UN DANNO POTENZIALMENTE MILIARDARIO ALLA NOSTRA ECONOMIA - COMMERZBANK (SECONDA BANCA TEDESCA, CONTROLLATA DAL GOVERNO, UNA BANCA CHE STA PURE MESSA MALE) RITIENE CHE I NOSTRI BTP DIVENTERANNO INEVITABILMENTE ''JUNK'' E SE NE SBATTE DEGLI ACQUISTI BCE
    Gianluca Zappa per www.startmag.it
    La perdita dell’investment grade da parte dell’Italia è “quasi inevitabile” in quanto le misure per contrastare gli effetti del coronavirus “peggioreranno” i conti pubblici. Lo scrivono gli analisti di Commerzbank, secondo quanto riporta Bloomberg, suggerendo ai clienti di chiudere le posizioni lunghe, cioè vendere, i Btp. Per Commerzbank il rapporto debito-pil sfiorerà il 150% nel 2020 per scendere al 145% nel 2022 grazie al rimbalzo del Pil “ma questo potrebbe non bastare a prevenire un downgrade a junk”, si legge nella nota di Michael Leister, responsabile Strategia tassi della seconda banca tedesca.
    Dura la reazione del governo. “In piena emergenza coronavirus, in piena pandemia mondiale, mentre l’Italia piange oltre 10.000 morti, la Germania non solo fa muro da settimane sugli aiuti all’Italia, ma ora secondo l’autorevole agenzia internazionale Bloomberg ci attacca anche direttamente invitando a vendere i Titoli di Stato italiani tramite la seconda banca di Germania, la Commerzbank, posseduta al 15% proprio dallo Stato tedesco… Questa notizia può provocare danni economici giganteschi, il governo tedesco intervenga subito per bloccare questa follia”, ha scritto su Facebook il viceministro dello Sviluppo economico, Stefano Buffagni (M5S), che aggiunge: “L’Europa e gli stati europei devono essere solidali. Tutti e con tutti. Nessuno si salva da solo. Non è questa l’Europa che ci meritiamo!”.
    Commerzbank ha una esposizione per circa 9,5 miliardi di euro sui titoli sovrani italiani.
    Scrive il Sole 24 Ore oggi: “I report per i clienti, soprattutto quelli più facoltosi, sono un fatto usuale, e spesso le previsioni si spingono parecchio avanti. Ma quando c’è di mezzo la Germania, specie in un momento delicato sia sul fronte mercati (lo spread) che su quello politico (il negoziato sulle misure comuni a sostegno dei conti pubblici dei paesi Ue) le cose si complicano facilmente. Anche perché in una nota – e spesso il diavolo si annida nei dettagli – l’analista, che fa di nome Michael Leister, scrive che con l’Italia l’incubo dell’euro potrebbe diventare realtà”.
    Conclusione: “Fa effetto vedere scritta la parola “junk”, come se fosse un gioco di società, visto che si parla di Italia, e di una fenomeno che investe tutta l’Europa con tempistiche diverse, e che viene misurato con metodologie diverse, giusto per rimanere sulla Germania“.
    https://www.dagospia.com/rubrica-4/b...-30-232079.htm

  2. #2
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Commerzbank ritiene i nostri BTP "JUNK".

    Non è che si sbaglino di molto, in effetti

  3. #3
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,230
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Commerzbank ritiene i nostri BTP "JUNK".

    Porgete ancora il culo ai krauti mi raccomando....
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    12,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,962
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Commerzbank ritiene i nostri BTP "JUNK".

    Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    CHE TESORINI 'STI TEDESCHI: DA UNA PARTE CI ''PRESTANO'' 30 POSTI IN TERAPIA INTENSIVA, DAL VALORE DI QUALCHE MIGLIAIO DI EURO. DALL'ALTRA ANNUNCIANO, A CAUSA DEL CORONAVIRUS, IL DECLASSAMENTO A SPAZZATURA DEI NOSTRI TITOLI DI STATO, INFLIGGENDO UN DANNO POTENZIALMENTE MILIARDARIO ALLA NOSTRA ECONOMIA - COMMERZBANK (SECONDA BANCA TEDESCA, CONTROLLATA DAL GOVERNO, UNA BANCA CHE STA PURE MESSA MALE) RITIENE CHE I NOSTRI BTP DIVENTERANNO INEVITABILMENTE ''JUNK'' E SE NE SBATTE DEGLI ACQUISTI BCE
    Gianluca Zappa per www.startmag.it
    La perdita dell’investment grade da parte dell’Italia è “quasi inevitabile” in quanto le misure per contrastare gli effetti del coronavirus “peggioreranno” i conti pubblici. Lo scrivono gli analisti di Commerzbank, secondo quanto riporta Bloomberg, suggerendo ai clienti di chiudere le posizioni lunghe, cioè vendere, i Btp. Per Commerzbank il rapporto debito-pil sfiorerà il 150% nel 2020 per scendere al 145% nel 2022 grazie al rimbalzo del Pil “ma questo potrebbe non bastare a prevenire un downgrade a junk”, si legge nella nota di Michael Leister, responsabile Strategia tassi della seconda banca tedesca.
    Dura la reazione del governo. “In piena emergenza coronavirus, in piena pandemia mondiale, mentre l’Italia piange oltre 10.000 morti, la Germania non solo fa muro da settimane sugli aiuti all’Italia, ma ora secondo l’autorevole agenzia internazionale Bloomberg ci attacca anche direttamente invitando a vendere i Titoli di Stato italiani tramite la seconda banca di Germania, la Commerzbank, posseduta al 15% proprio dallo Stato tedesco… Questa notizia può provocare danni economici giganteschi, il governo tedesco intervenga subito per bloccare questa follia”, ha scritto su Facebook il viceministro dello Sviluppo economico, Stefano Buffagni (M5S), che aggiunge: “L’Europa e gli stati europei devono essere solidali. Tutti e con tutti. Nessuno si salva da solo. Non è questa l’Europa che ci meritiamo!”.
    Commerzbank ha una esposizione per circa 9,5 miliardi di euro sui titoli sovrani italiani.
    Scrive il Sole 24 Ore oggi: “I report per i clienti, soprattutto quelli più facoltosi, sono un fatto usuale, e spesso le previsioni si spingono parecchio avanti. Ma quando c’è di mezzo la Germania, specie in un momento delicato sia sul fronte mercati (lo spread) che su quello politico (il negoziato sulle misure comuni a sostegno dei conti pubblici dei paesi Ue) le cose si complicano facilmente. Anche perché in una nota – e spesso il diavolo si annida nei dettagli – l’analista, che fa di nome Michael Leister, scrive che con l’Italia l’incubo dell’euro potrebbe diventare realtà”.
    Conclusione: “Fa effetto vedere scritta la parola “junk”, come se fosse un gioco di società, visto che si parla di Italia, e di una fenomeno che investe tutta l’Europa con tempistiche diverse, e che viene misurato con metodologie diverse, giusto per rimanere sulla Germania“.
    https://www.dagospia.com/rubrica-4/b...-30-232079.htm

    Ben svegliato. Ora che vuoi, cappuccino e brioche?
    Lo stupido che sa di esserlo

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,685
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Commerzbank ritiene i nostri BTP "JUNK".

    e te pensa che chi vorrebbe tornare alla lira senza nemmeno uno straccio di protezione Bce.
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

  6. #6
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,230
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Commerzbank ritiene i nostri BTP "JUNK".

    Se la l'Italia esce dall'Euro la bce non esisterà più....
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,685
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Commerzbank ritiene i nostri BTP "JUNK".

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Se la l'Italia esce dall'Euro la bce non esisterà più....
    si certo, e comunque avere spazzatura in mano non conosla comunque.
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

  8. #8
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,230
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Commerzbank ritiene i nostri BTP "JUNK".

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    si certo, e comunque avere spazzatura in mano non conosla comunque.
    L'Italia potrebbe vendere euro e comprare dollari, in questo modo si proteggerebbe.

    Ma voi siete rimasti a questo, anche se alcuni cominciano a ricrederci, quando l'Euro cadrà tutti spergiureranno di non essere mai stai pro Europa.



    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,685
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Commerzbank ritiene i nostri BTP "JUNK".

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    L'Italia potrebbe vendere euro e comprare dollari, in questo modo si proteggerebbe.

    Ma voi siete rimasti a questo, anche se alcuni cominciano a ricrederci, quando l'Euro cadrà tutti spergiureranno di non essere mai stai pro Europa.



    quale sia l'utilità di questa manovra non si capisce, e per comprare comunque ci vuole il corallo inmano, con che cosa compri dollari?
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

  10. #10
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,230
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Commerzbank ritiene i nostri BTP "JUNK".

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    quale sia l'utilità di questa manovra non si capisce, e per comprare comunque ci vuole il corallo inmano, con che cosa compri dollari?
    L'utilità e proteggersi comprando tutto ciò che non è Euro..., la moneta unica non sopravviverà all'uscita dell'Italia che e la terza economia del Eurogruppo.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Coronavirus, Commerzbank: “Vendete i Btp, diventeranno junk”.
    Di scomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-04-20, 18:00
  2. SPREAD.Xche collegati con i BTP tedeschi e non con la media btp europei?
    Di vituperiopisa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-05-18, 11:52
  3. STATO, TOGLI IL NASO DAL MIO FRIGO! NO ALLA TASSA SUL junk food!
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 28-08-12, 18:05
  4. La (prossima) tassa su alcool e junk food
    Di dedelind nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-12-11, 02:46
  5. La Grecia passa a Junk(spazzatura) e il Portogallo a ruota
    Di tonymilan nel forum Politica Europea
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06-05-10, 08:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito