Visualizzazione Stampabile
-
Re: Italexit
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
A loro non è cambiato assolutamente nulla, a me è cambiata la vita. Pensavo che i sovranisti, fossero populisti ;). O sei come il Boris? Uno snob di Eton nauseato dalla gente di classe inferiore?
Agevolare i poveri perché possano andare in un'università prestigiosa ci è solo costato sacrificare diritti lavorativi, salariali, sociali, sanitari e di previdenza sociale. Pensi che possa reggere il confronto? Se sì ti sbagli, ti sbagli di grosso.
-
Citazione:
Sgiar
A loro non è cambiato assolutamente nulla, a me è cambiata la vita. Pensavo che i sovranisti, fossero populisti ;). O sei come il Boris? Uno snob di Eton nauseato dalla gente di classe inferiore?
la vita è cambiata per tanti, ma in peggio. i sassolini sul piatto della bilancia indicano chiaramente che a livello generale ci abbiamo rimesso.
-
Citazione:
Eric Draven
la vita è cambiata per tanti, ma in peggio. i sassolini sul piatto della bilancia indicano chiaramente che a livello generale ci abbiamo rimesso.
4 gatti però ci hanno guadagnato, attenzione. Quindi dobbiamo prostrarci per la grazia ricevuta!
-
Citazione:
Saturno
L'UE ha una limitata capacità fiscale, però potenziata con una vera unione fiscale. Allora si potrà intervenire più decisamente con i trasferimenti.
Ma davvero? Mi devi spiegare per quale motivo l’UE dovrebbe sganciare decine o centinaia di miliardi per mantenere un esercito di statali, forestali, centinaia di enti inutili, che nessun paese europeo ce l’ha, falsi invalidi, milioni di lavoratori in nero, evasori fiscali, migranti senza lavoro ecc. Pensi che quelli in alto che decidono sull’importo da elargire non sappiano com’è messa l’Italia?
Citazione:
Saturno
Quelli che sputano sul paese sono quelli che voti te, e ti stanno prendendo per il culo, ma tu manco te ne accorgi.
Allora loro sputtanano sul proprio paese solo per prendere in giro me, ma in realtà amano il paese alla follia?
Chi sarebbero “quelli”? Fuori i nomi.
Ah, io non ho votato, nessuna forza politica mi rappresenta appieno. Sono molto esigente.
-
Citazione:
capitan harlock
A) Ikea è una catena di rivenditori, non produce nulla
E chi produce al posto loro?
Citazione:
capitan harlock
berloni invece era un produttore, non c'entra un cazzo.
E l’azienda è stata venduta. E non è di certo l’unica.
Assurdo, migliaia di aziende italiane sono state vendute all’estero, ma a sentire te, tutto procede bene.
Citazione:
capitan harlock
B) che ikea, con i numeri che fa in tutto il mondo, venda cucine italiane, si, è una buona cosa
Quali cucine? Potresti dire i nomi?
Citazione:
capitan harlock
Fai un mischione di cose che non c'entrano nulla per fare la demagoga un tanto al kilo.
Tutto c’entra. Ora mi devi spiegare come mai i negozi cinesi aprono, mentre i negozi italiani chiudono. È un buona cosa, giusto?
-
Citazione:
capitan harlock
Questa è una vaccata che hai letto su qualche sito bufalaro, visto che già solo il "cura Italia" ne costa 25.
I 750 miliardi tedeschi sono solo prestiti a imprese e privati cui il governo si fa garante, mica ce li mette.
Ma poi anche se la Germania avesse un fantastiliardo di euro cash, buon per loro.
Intanto i soldi li hanno messi. Noi no. Ho letto che sono state chiuse più di 10mila aziende, moltissime persone hanno perso lavoro, c’è un esercito di disoccupati da mantenere, più un esercito di statali, più un esercito di lavoratori in nero... Quanti miliardi serviranno secondo te?
Citazione:
capitan harlock
Peraltro, la Russia quanti ne mette?
Pochi, presumo. Non basteranno di certo.
-
Citazione:
capitan harlock
I sovranari che si lamentano che siamo troppo sovrani.
Io vorrei sapere a cosa serve all’UE un paese povero che non è in grado di contribuire, ma deve essere continuamente supportato economicamente..
-
Citazione:
mary ann
:D
Cioè, l’Italia che ha creato Berloni, non ha avuto capacità ( tempo, furbizia, possibilità, necessità ecc) di inventare Ikea?
Trovi ottimo che il mercato italiano è occupato da un’azienda multinazionale olandese? :facepalmi: Incredibile.
Svedese. E non occupa mica solo il mercato italiano.
-
Citazione:
insubre73
Io l'ho fatto per 20 anni, che problema c'è? Tutti noi contadini lo facciamo quotidianamente. Certo che se non ci avessero ammazzato con la puttanata europea delle quote latte e ci pagassero il giusto i prodotti agricoli, senza dover competere coi prodotti importati a basso costo e di scarsa qualità, provenienti dall'estero. Sarebbe più facile.
Pulire le stalle degli altri, non quella di proprietà.
Per le quote latte, mi sono sempre domandato se in realtà non fossero state determinate da una qualche forma di evasione ...
-
Citazione:
standing bull
Svedese. E non occupa mica solo il mercato italiano.
E occupa solo un segmento del mercato italiano.
Ha un determinato target e finisce lì; chi vuole l'arredamento di design non va certo da Ikea.