Visualizzazione Stampabile
-
Re: Italexit
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Dicevi che l'Italia è un paese ricco, come mai è pieno di poveri?
Ma ci fai o ci sei?
Tempo che tu ci sia, però.
Dove avrei detto che è pieno di poveri?
-
Citazione:
CapitanFracassa
Perchè se uno mangia due polli e uno nessuno per la statistica entrambi ne mangiano uno.
In Italia funziona che chi lavora si mangia un pollo, il boiardo di stato ne mangia 2, senza fare un cazzo.
-
Citazione:
CapitanFracassa
I fatti dicono che quei paesi hanno fatto investimenti pubblici avendo meno debiti. Se uno strozzino dice a chi ha tanti debiti di ridurli non può pagare di più gli stipendi. Deve pagare di più le rate del debito.
bene, incominci a capire che fare troppi debiti non va bene
Iniziamo pure noi a tagliare bagordie privilegi, invece di dare la colpa alla valuta se non possiamo farlo
Citazione:
CapitanFracassa
Inoltre se aumenta lo stipendio ma anche il costo della vita o si tagliano servizi sociali il benessere del lavoratore peggiora.
guarda che quei valori sono reali, mica nominali
Citazione:
CapitanFracassa
Essendo una moneta straniera senza tassi unici controlla gli stipendi dei paesi con alto debito con quelli dei paesi a debito ridotto. Il differenziale dei tassi serve a drenare soldi dai paesi ad alto debito a quelli con meno debito.
per avere tassi minori basta avere i bilanci in ordine; non è mica L'euro a impedirci di sistemarli
-
Citazione:
CapitanFracassa
Perchè se uno mangia due polli e uno nessuno per la statistica entrambi ne mangiano uno.
vedo che incominci a capire:D
-
Citazione:
Halfshadow
Significa che lui (crede) ti prende per il cvlo.
Mica è l’unico. :D Ma io a tutti rispondo seriamente e così ho risolto il problema.
Citazione:
Halfshadow
Questa scena dei Simpson proviene dall'episodio "Springfield Files" dove Homer va a dichiarare alla polizia di aver visto un alieno. Ed il poliziotto ebete gli risponde "Ma sicuro, la sua storia è irresistibile Signor Babbaleo, cioè Signor Simpsòn. Batto subito sulla mia macchina da scrivere invisibile!"
Grazie per la spiegazione. Io quel cartone animato non ho mai visto.
Citazione:
Halfshadow
Perché esattamente come accade in Cina per un europeista come lui ciò che conta è il PIL. Non importa che gli italiani siano ricchi o poveri, ma che lo stato abbia il PIL. E secondo lui il modo migliore per mantenerlo alto è stando nell'euro e nell'uè. Poi che siamo cinesizzati o meno è ininfluente. I cinesi sono dei poveracci ma sono una potenza mondiale perché comunque è un continente enorme e fa numero per il PIL.
Certa la gente pensa solo al PIL, non vede altro...
-
Citazione:
capitan harlock
Ma ci fai o ci sei?
Tempo che tu ci sia, però.
Dove avrei detto che è pieno di poveri?
Certo che l’hai detto.
Hai detto che l’Italia è un paese ricco che spende e spande. Chi spende e spande prima o poi diventa povero, molto povero. Se a spendere e a spandere è lo stato, i suoi cittadini sono poveri.
In Italia ci sono 7 milioni di poveri, ma sono sicura che siano molti di più.
-
Citazione:
capitan harlock
Che mi devi spiegare che cosa me ne deve fregare di una tua recensione su un divano, il tutto condito da retorica d'accatto.
:D
L’ho fatto apposta. Fino adesso hai difeso Ikea a spada tratta, ma non ti frega nulla di Ikea, né di suoi prodotti, né della scarsa qualità della merce. Tu vai a fare le compere da Valcucine. :D
-
Citazione:
mary ann
Certa la gente pensa solo al PIL, non vede altro...
Questa è l'europa dei numeri. E 4 gatti che "ragionano" allo stesso modo ci sono anche in Italia, purtroppo... Di come vivano davvero i cittadini non gliene frega niente, basta essere in pari con la bilancia commerciale e per loro va tutto bene...
-
Citazione:
Conte Oliver
vedo che incominci a capire:D
Infatti tu stesso hai messo la media degli stipendi in tutta ue, che non dice nulla su dove sono aumentati, e che costo della vita e servizi statali ci sono in quei paesi. Ci sono paesi con stipendi maggiori ma anche debiti privati delle famiglie maggiori.
L'0landa vuole l'alto risparmio privato italiano per ridurre i loro debiti privati.
-
Citazione:
CapitanFracassa
Infatti tu stesso hai messo la media degli stipendi in tutta ue, che non dice nulla su dove sono aumentati, e che costo della vita e servizi statali ci sono i quei paesi. Ci sono paesi con stipendi maggiori ma anche debiti privati delle famiglie maggiori.
guarda bello che se tu ch sostieni che con l'euro devi obbligatoriarmente ridurre i salari, mica io