Visualizzazione Stampabile
-
Re: Italexit
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
Padanexit.
solo se guida zaia e non salvini
-
Citazione:
france
Io credo che il padanexit non ci sara' mai, i veneti con i lombardi non ci adrebbero mai, che differanza c'e' da essere romacentrica a diventare milanocentrica, niente. Piuttosto i veneti andrebbero da soli forse con i trentini e i friuli, ma con i lombardi mai. Dopo il piemonte e' una storia per se. E il resto del settentrione non ne vuole propio sapere.
perche' no?
tanto i soldi/prduttivita' sono dall emilia in su'
-
Citazione:
Simonepgn
Ti informo su un fatto. Affermare che l'Italia non può permettersi di uscire dalla moneta unica non significa appoggiare l'Euro ma parlare di fatti oggettivi.
I destricoli notoriamente hanno capacità intellettive limitate, quindi riescono solo a concepire concetti duali pro/contro e nulla più.
Chi fa trading continuerà a guadagnare, indipendentemente dalla valuta e dal mercato, magari un po' meno ma continuerà a crescere.
Quello che scrivi dimostra quanto poco ne sai dato che molti fanno transazioni in dollari con brokers londinesi.
Prima di parlare a caso, informati.
detto da te, quindi sei uno di quegli allocchi che crede realmente che sto circo disfunzionale sia riformabile?
Per sapere
ma vedo che svicoli, torna a parlare di mojito e moto d'acqua, argomenti cosi inutili ti vengono meglio
-
Citazione:
Leviathan
detto da te, quindi sei uno di quegli allocchi che crede realmente che sto circo disfunzionale sia riformabile?
Per sapere
ma vedo che svicoli, torna a parlare di mojito e moto d'acqua, argomenti cosi inutili ti vengono meglio
Io non ho più interessi economici in Italia.
Volete uscire dall'UE e dalla moneta unica?
Prego, accomodatevi!
Io preparo i popcorn.
-
Citazione:
Leviathan
:drinky: :drinky:
STUDIA!
Citazione:
insubre73
Ma cosa dici??? Da quando c'è l'euro siete tornati ai livelli di emigrazione dell'inizio 900 ...
Emigrati 1900-1910 => 5.600.000
Emigrati 2009-2019 => 500.000
-
Citazione:
insubre73
Ma cosa dici??? Da quando c'è l'euro siete tornati ai livelli di emigrazione dell'inizio 900, quasi. Se torni a stampare moneta, ti riprendi il mercato interno, chiudendo e mettendo dazi ai prodotti stranieri, torni a piena occupazione. I tuoi prodotti continuerai ad esportarli, come facevi prima con la lira, perché l'i-taglia è piena di eccellenze che saranno sempre richieste da una larga fetta di popolazione estera, anche se ci saranno i dazi. Col tempo (poco) la moneta tramite la bilancia commerciale, che sarà sempre a vostro vantaggio acquisterà valore dovendo richiederla per acquistare i prodotti italici. Oltre a quello che porta il turismo. Con buoni accordi commerciali con la Russia, si potranno anche importare materie prime a buon prezzo.
non sapevo che agli inizi del 900 gli italiani laureati emigrassero. mi dovrò documentare meglio.
strano anche che i prodotti d'eccellenza dell'Italia non vengano esportati anche oggi. e i russi regalano, lo sanno tutti.
-
Citazione:
chicchirichì
I sovranismi non portano da nessuna parte. Questa pandemia sara' la loro pietra tombale.
Mi fa ridere la crisi di nervi in cui sono precipitati Salvini e la Meloni che chiedono all'Europa quegli interventi che i Salvini e le Meloni del nord non ci concederebbero mai.
I sovranisti europei farebbero bene a fare un bel simposio e a regolare i conti fra di loro, meglio se a cazzotti.
Perché invece gli europeismi finora hanno migliorato la situazione.
-
Citazione:
frignonepgn
I destricoli notoriamente hanno capacità intellettive limitate, quindi riescono solo a concepire concetti duali pro/contro e nulla più.
E pensa agli antifà che prima di andare a dormire devono controllare che non ci siano i fascisti sotto il letto!
-
-
Citazione:
luce allievi
Oggi emigrano 100.000 laureati in cerca di stipendi migliori.
In caso di Italexit emigreranno 4 milioni di operai in cerca di salari che non li facciano morire di fame (esattamente come sta succedendo in Ungheria, che ha visto emigrare 600.000 giovani su una popolazione di 9 milioni).
Hai la sfera di cristallo ?
Lo sai quanto vale la tua previsione dei quattro milioni ? Non te lo dico, ma ci siamo capiti.
Io, invece, sono convinto che con questa Europa per l'Italia ci siano in agguato dietro l'angolo fame, miseria, tanta disoccupazione, tassazione a livelli inauditi con prelievi forzosi dai conti correnti, patrimoniali....criminalità a livelli da Scampia fino al Brennero perchè siamo stati destinati a campo profughi dai nostri ..."amici" europei, perdita di indipendenza, obblgo di commerciare solo con gli ..."amici" e impossibilità di commerciare con chi è antipatico ai nostri..."amici", obbligo di partecipare con uomini e mezzi alle guerre coloniali globaliste tipo Libia, Siria,...e poichè saremmo i poveri d'Europa col più alto debito pubblico ci considererebbero la loro carne da cannone quando c'è da mandare avanti gente a farsi sbudellare, e......ti basta ? O c'è da aggiungere ancora ?
(Tra parentesi: quel poco che ho visto della Repubblica Ceka - ci sono stato due volte, Brno e Praga - mi ha dato un'ottima impressione: cittù pulite, ordinate, gente che tutto puoi dire fuorchè siano miserabili. Forse un po' troppo alcol. Ma magari il nostro Centrosud fosse come la Repubblica Ceka !!!!!!