“IKEA (in italiano: /iˈkɛːa/; in svedese [ɪˈkeːa][2]) è un'azienda multinazionale olandese fondata da Ingvar Kamprad con sede legale principale a Leida[3][4], nei Paesi Bassi....”
Fonte
https://it.wikipedia.org/wiki/IKEA

“IKEA (in italiano: /iˈkɛːa/; in svedese [ɪˈkeːa][2]) è un'azienda multinazionale olandese fondata da Ingvar Kamprad con sede legale principale a Leida[3][4], nei Paesi Bassi....”
Fonte
https://it.wikipedia.org/wiki/IKEA
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ragazzi, ma non vi dispiace che le aziende italiane chiudono? Ma nemmeno un po’? Ma come sia possibile?
Io non ho nulla conto Ikea, ma mi dispiace che chi vuole design, qualità, manodopera italiana ecc non può permetterseli...
Vi sembra normale avere più negozi cinesi che italiani? In Italia!
Nella mia regione facevano un sacco di mobili belli, robusti, di qualità. Moltissime fabbriche e negozi sono stati chiusi. Sono rimasti capannoni vuoti e grigi che mentono solo tristezza, prima erano pieni di operai, di clienti da tutto il mondo...
Ma cosa dico di sbagliato?

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Anche io ho sempre pensato che fosse svedese, ma poi ho letto letto che è olandese.
Ah, non sapevo che chi sposta la propria sede legale n Olanda pagasse meno tasse. Mi sembra strano, dato che l’Olanda faccia parte dell’UE.
A proposito di tasse. Il proprietario dell’Ikea, Ingvar Kamprad nel 2004 è stato l’uomo più ricco del pianeta, ma lui voleva di più...
“Secondo il settimanale svedese Veckans Affärer[8], nel 2004 Kamprad è stato la persona più ricca del mondo. Tuttavia, l'IKEA ha negato questa asserzione: Kamprad non era più il proprietario dell'azienda (in una sua dichiarazione spiegava di aver dato le dimissioni perché desiderava pagare meno tasse)...”

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}