Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Thumbs up Mascherine: Fontana e la Regione Lombardia hanno ragione!

Quando è sua è sua....... le mascherine non saranno un modo sicuro al 100% per difenderci da covvid-19 ma riducono la probabilità di contrarlo. Ergo, la Regione Lombardia e Fontana hanno ragione ad imporle a chiunque esca per strada. Certo, la Regione parla di mascherine o di qualunque altra cosa, come una sciarpa, per coprire bocca e naso e quindi l’efficacia della protezione si riduce. La realtà è che tra le iniziative economiche del governo ci dovrebbe essere quella di incentivare una produzione massiccia di mascherine. Ma detto questo credo che l’obbligo delle mascherine dovrebbe essere esteso a tutta Italia. Sembra che forse una delle ragione che ha impedito che in Giappone si registrasse un boom di contagiati sia l’abitudine dei nipponici di indossare le mascherine.

Trovo allucinante che in queste settimane alcuni personaggi anche di un certo spessore abbiamo ridimensionato l’importanza delle mascherine affermando che dovrebbero indossarle solo chi è affetto dal virus. Al di là che la maggior parte dei contagiati non sa di esserlo e che quindi queste dichiarazioni sono idiote non vedo perché chi non ha il virus non dovrebbe indossarla per proteggersi maggiormente….
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Predefinito Re: Mascherine: Fontana e la Regione Lombardia hanno ragione!

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    Quando è sua è sua....... le mascherine non saranno un modo sicuro al 100% per difenderci da covvid-19 ma riducono la probabilità di contrarlo. Ergo, la Regione Lombardia e Fontana hanno ragione ad imporle a chiunque esca per strada. Certo, la Regione parla di mascherine o di qualunque altra cosa, come una sciarpa, per coprire bocca e naso e quindi l’efficacia della protezione si riduce. La realtà è che tra le iniziative economiche del governo ci dovrebbe essere quella di incentivare una produzione massiccia di mascherine. Ma detto questo credo che l’obbligo delle mascherine dovrebbe essere esteso a tutta Italia. Sembra che forse una delle ragione che ha impedito che in Giappone si registrasse un boom di contagiati sia l’abitudine dei nipponici di indossare le mascherine.

Trovo allucinante che in queste settimane alcuni personaggi anche di un certo spessore abbiamo ridimensionato l’importanza delle mascherine affermando che dovrebbero indossarle solo chi è affetto dal virus. Al di là che la maggior parte dei contagiati non sa di esserlo e che quindi queste dichiarazioni sono idiote non vedo perché chi non ha il virus non dovrebbe indossarla per proteggersi maggiormente….
    Quando tancredi riesce a mostrarsi imparziale io non posso che preoccuparmi.

Magari domani nevica.

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Magari domani nevica.
    È forumista che crede genuinamente in ciò che scrive.
    Altri di sinistra, non so quanto ci credano davvero e non, invece, per vincolo professionale.

fenomenale
     Likes dati
    19,458
     Like avuti
    21,471
    Mentioned
    1756 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Magari domani nevica.
    Fra poco siamo a Pasqua

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    È forumista che crede genuinamente in ciò che scrive.
    Altri di sinistra, non so quanto ci credano davvero e non, invece, per vincolo professionale.
    Sì, cento volte meglio chi almeno crede in qualcosa a chi si mette al servizio del primo padrone che passa come un puttana da strada, senza dubbio.

Forumista senior
     Likes dati
    1,783
     Like avuti
    860
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La considero un’idea giusta.
    Bisogna entrare nell’ottica che, dopo questa fase acuta, si dovrà convivere con la minaccia del virus per molto tempo. Anche più di un anno.

E non sarà più possibile pensare ad un distanziamento sociale come quello di oggi.

Forumista senior
     Likes dati
    750
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Falso, perfino il rappresentante OMS Ricciardi ha detto che le mascherine per i soggetti sani sono completamente inutili. Alcuni esperti le ritengono non solo inutili, ma perfino dannose, poichè possono aumentare il rischio di infettarsi e diffondere il virus. E sono quasi inutili anche per i soggetti asintomatici, poichè il rischio di infettare qualcuno è molto basso. I politici nostrani di disastri e di cazzate ne hanno già fatti e dette a sufficienza, il credito per questi cialtroni è terminato da un pezzo.
    Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.

Forumista senior
     Likes dati
    750
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Domanda: per quale motivo non è ancora imposta la mascherina per le cassiere nei centri commerciali? Si parla di un metro di distanza, qualcuno ritiene che questa distanza non sia sufficiente ho sentito parlare di un metro 80 … Qual è la distanza giusta?

CG- E’ importante ribadire che sono la distanza e la durata di contatto con una persona, e si dice occorrano svariati minuti, prima di avere un passaggio di virus. Il contatto limitato al momento del pagamento alla cassa è breve . Quanto alla distanza è una questione di probabilità: le direttive variano da 1 metro a 2 metri. L’OMS ha detto 1 metro, la Svizzera aveva indicato circa i 2 metri, quindi la verità sta un po’ in mezzo. Per le cassiere le direttive dell'Ufficio federale della sanità e del medico Cantonale hanno valutato che il contatto è talmente breve a livello di tempo che la mascherina non è strettamente necessaria. Nei grandi magazzini tuttavia il personale la mascherina ce l’ha.

Domanda: Persone che guidano da sole in auto con la mascherina, persone che fanno una passeggiata con la mascherina: ha senso ? (la Repubblica Ceca ha varato l'obbligo a tutti i cittadini di portarla)

CG- non ha senso. La mascherina serve solo quando una persona ha contatto con un’altra . Camminare da soli in città o essere in macchina con la mascherina è un non-senso. Anzi peggio, spreca risorse preziose . Le mascherine non saranno infinite, ci sono quelle necessarie per curare le persone, ma dobbiamo come popolazione usarle bene.

Intervista a Christian Garzoni, direttore sanitario clinica Moncucco, Lugano
    Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.

ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Magari domani nevica.
    Io sono sempre imparziale, sei tu che non te ne accorgi.
    Ma io ho le mie idee politiche e giudico in base a quelle.
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima