Visualizzazione Stampabile
-
Re: Paradiso
Citazione:
Originariamente Scritto da
furioso2013
quando morirai lo saprai, in ogni caso lo saprai.
Solo nell'ipotesi di una coscienza che sopravviva alla morte.
-
Citazione:
Marietto
Eeeeh? :confused:
fa funzionare le rotelline, vedrai che capisci.
-
Citazione:
Darwin
no, perchè se non sopravvive nulla, non c'è bisogno di sapere perchè non puoi, di conseguenza sai pur non sapendoperchè non puoi sapere.
-
Citazione:
Geralt di Rivia
Quando le anime arrivano in paradiso cosa fanno di bello?
In che modo passano le giornate?
Visto che ci stanno tutta l'eternità voglio sapere che passatempi hanno.
io opterei per un paradiso in stile islam e un inferno in stile testimoni di geova
-
Citazione:
Darwin
non mi sento di escluderlo al 100 %. Roger Penrose è pure ateo e grande fisico ma non esclude questa cosa, seppure non è mai riuscito a provarlo nei suoi esperimenti sull'orch-or
-
L’altra notte ho visto un documentario (su discovery) in cui uno scienziato ipotizzava che siccome il cervello (quantomeno quello degli animali superiori) funziona come un computer quantistico le informazioni che emanano da esso possono continuare ad esistere nello spazio anche dopo che ha fisicamente cessato di funzionare, di fisica non ne capisco molto ma la cosa non sembrava così assurda
-
Citazione:
Lecca d’Assalvini
L’altra notte ho visto un documentario (su discovery) in cui uno scienziato ipotizzava che siccome il cervello (quantomeno quello degli animali superiori) funziona come un computer quantistico le informazioni che emanano da esso possono continuare ad esistere nello spazio anche dopo che ha fisicamente cessato di funzionare, di fisica non ne capisco molto ma la cosa non sembrava così assurda
sarà Penrose mica?
https://it.wikipedia.org/wiki/Roger_...ione_religiosa
-
Citazione:
Herr Doktor
No era un altro, ma non ricordo il nome
-
Il problema di Penrose secondo Hawking suo amico è che è troppo platonico, lui non fa una teoria adattandosi ai dati, o meglio lo fa in parte, Penrose costruisce teorie, come Fred Hoyle, tentando di adattarle alla realtà, un po' come hanno fatto un po' tutti con l'energia oscura e l'inflazione, inventate come tappabuchi per salvare il Big Bang.
Ora ditemi se l'energia oscura non assomiglia, come modello di uscita dal labirinto, ai baffi di ferro cosmico (cosmic iron whiskers) di J.V. Narlikar. Non so niente di fisica matematica, ma il concetto sembra simile, hanno inventato una cosa che non si vede pur di tenere in piedi le proprie teorie (modello standard per i 3 nobel - Perlmutter e co. - e stato stazionario per N.)
@topquark che ne pensi?
Ora non voglio fare l'Halton Arp (con tutta la simpatia per il personaggio che pure ho) o l'Eric Lerner della situazione, però il modello standard non è mai stato chiarito del tutto nemmeno introducendo il multiverso.
La teoria Orch-or ha qualche appoggio?
-
Citazione:
Geralt di Rivia
Voglio saperlo adesso, per vedere cosa ci guadagno prima a seguire dio.
Se è come l'eden dove adamo ed eva erano privi di intelligenza allora sei solo un burattino.
Secondo i cattolici mi pare che entri in contemplazione di Dio, quindi sei esposto e ti unisci alla perfezione. Il massimo bene possibile per la tua anima.