User Tag List

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 123
  1. #21
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,047
     Likes dati
    13,382
     Like avuti
    19,709
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Piangete i vostri vecchi? Ma se sino ad oggi non ve ne fregava nulla!

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Molti anziani erano a fare giratine per il centro prima che si cagassero in mano, avoglia a dirgli di stare a casa.
    In ogni caso la santificazione retorica degli anziani a me sembra solo aria fritta.
    Sono d'accordo con te: voi avrete a che fare con vecchi dolci e amorevoli. Beati voi. I vecchi della mia famiglia in maggior parte sono cocciuti che fan sempre di testa loro che trattano figli e nipoti da pezze da piedi, che a 80 anni si comportano come de ne avessero 40 e per non farci sopraffare da loro vivono per conto loro. Io poi sono andato a vivere all'estero a causa di un padre troppo autoritario
    Beato chi ha in casa anziani gentili e amorevoli

  2. #22
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    15,035
     Likes dati
    1,387
     Like avuti
    4,806
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piangete i vostri vecchi? Ma se sino ad oggi non ve ne fregava nulla!

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Sono certo che molti amici liberisti si compiacciono, in pectore, per la sparizione di tante pensioni INPS...
    Istituto Neutralizzazione Parassiti Sociali ... lo abbiamo già visto in Fantozzi va in pensione!

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,224
     Likes dati
    1,925
     Like avuti
    2,517
    Mentioned
    324 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Piangete i vostri vecchi? Ma se sino ad oggi non ve ne fregava nulla!

    Mio cugino, dopo aver superato le liste d'attesa della Lombardia, ha trovato un posto per sua sorella semiautonoma, in una casa di riposo pagando un funzionario della stessa.
    Quando ha chiesto di portarla a casa temporaneamente per il coronavirus, la direttrice gli ha detto: una volta uscita, non può più tornare qui! Ha dovuto lasciarla li.
    Nella sua casa di riposo, per ora, non c'è stato nessun caso di corona.

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,118
     Likes dati
    99
     Like avuti
    160
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piangete i vostri vecchi? Ma se sino ad oggi non ve ne fregava nulla!

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Bel post
    Purtroppo non tutti i nostri anziani possono essere seguiti a casa, ma hanno bisogno di una équipe h24 che si occupi di loro.
    Per altri meno gravi hai perfettamente ragione. Sono parcheggiati nelle strisce a norma di legge.
    Il che è un alibi che non dà adito a rimorsi ai più.
    Sì, l'ho scritto che qualche anziano avrà bisogno di cure speciali che solo personale preparato può dargli, mi riferivo a quelli che stanno almeno seduti.
    Qualche volta ho l'orribile sospetto che qualche figlio abbia lasciato a bella posta il vecchio genitore nella casa di riposo...

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,118
     Likes dati
    99
     Like avuti
    160
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piangete i vostri vecchi? Ma se sino ad oggi non ve ne fregava nulla!

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Ah beh, ma le case di riposo non sono una espressione del genio italico, basta gettare uno sguardo a quello che è successo in Spagna ed in Francia, ma in Spagna ed in Francia come in Italia gli anziani rinchiusi nelle case di riposo ricevevano frequenti visite dei familiari, invece nell'Europa del nord ho seri dubbi in proposito...
    Non sono sbagliate le case di riposo, e le frequenze di visite sono le stesse a Stockholm che a Bari. E' tutto il sistema "case di riposo" che è sbagliato, una società matura e responsabile non ne dovrebbe avere neanche una...

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,118
     Likes dati
    99
     Like avuti
    160
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piangete i vostri vecchi? Ma se sino ad oggi non ve ne fregava nulla!

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    quasi: esistono persone che non si possono andare a prendere.
    esistono persone che hanno necessità di cure mediche e infermieristiche quotidiane e che non è possibile dare a casa; esistono persone che non sono controllabili a domicilio; esistono persone che non sono fisicamente in grado di accollarsi la cura di una persona anziana e non più autonoma.
    Mi pare di avere scritto più volte che mi riferivo a persone che possono stare almeno sedute, so benissimo quanto pesa un anziano inerme! Credo piuttosto che a molti faccia schifo cambiare un pannolone o tagliere le unghie dei piedi, per il resto esistono anche servizi infermieristici a casa, a carico del SSN.
    Allora non nascondetevi dietro un dito: il nonno Alzheimer poteva stare due mesi a casa.

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,118
     Likes dati
    99
     Like avuti
    160
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piangete i vostri vecchi? Ma se sino ad oggi non ve ne fregava nulla!

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    La retta mensile è in media 2.000 euro, le famiglie fanno sacrifici per pagarla, e l'amore che li vorrebbe tenere in vita il più possibile spesso si scontra con l'interesse opposto. C'è qualcuno che sfrutta la morte dell'anziano (prima indesiderato) per lucrare un risarcimento ? Secondo Risi, Scola, Monicelli, autori del film "I nuovi mostri" sicuramente sì. Allego episodio che oggi gli autori integrerebbero volentieri.

    tristissimo, vomitevole e tanto vero e attuale.

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,118
     Likes dati
    99
     Like avuti
    160
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piangete i vostri vecchi? Ma se sino ad oggi non ve ne fregava nulla!

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Molti anziani erano a fare giratine per il centro prima che si cagassero in mano, avoglia a dirgli di stare a casa.
    In ogni caso la santificazione retorica degli anziani a me sembra solo aria fritta.
    quanti anni hai?

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,118
     Likes dati
    99
     Like avuti
    160
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piangete i vostri vecchi? Ma se sino ad oggi non ve ne fregava nulla!

    Citazione Originariamente Scritto da bimbogigi Visualizza Messaggio
    ma che cazzo dici ??? Hai idea di cosa vuole dire prendersi cura di una persona anziana o inabile ???io che ho perso i genitori molto presto a 17 anni iniziavo a prendermi cura di mia nonna morta 2 anni dopo e ti dico che non e' facile nonostante io sono 1, 9 metri e passa e mia nonna era 1,70 x 50 kg ....devi dedicare 6-7 ore minimo della giornata all'ammalato e di aiuti dal comune e servizi siciali col cazzo che li vedi ...


    Tu non sai di cosa parli ...
    beh si io so di cosa parlo.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    4,613
     Likes dati
    2
     Like avuti
    479
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piangete i vostri vecchi? Ma se sino ad oggi non ve ne fregava nulla!

    A parte il fatto etico ed affettivo mi pare che il problema sia che tutto l’assetto tradizionale ( io direi naturale) della famiglia sia saltato La funzione naturale dei nonni è quella di aiutare i figli nella cura dei carissimi nipoti: quando la vita moderna toglie questa funzione, i nonni diventano solo un peso, si sentono inutili. anche se i figli mostrano affetto e considerazione. Io vedo con orrore gli anziani tedeschi ( e ora anche italiani, sia pure in pochi ) si traferiscano in Portogallo e in Florida per trascorrere l ultima parte della vita lontani dai figli, dai nipoti, dai luoghi nei quali sono vissuti: che tristezza immensa.
    Se la morte è il destino di tutti gli uomini che almeno avvenga fra le persona care

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A chi fregava della costituzione?
    Di Maximin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-12-16, 23:42
  2. ECCO COME CRAXI, nel dettaglio, FREGAVA per se i soldi
    Di Max69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 21:25
  3. Non piangete per me,sono già morto
    Di FalcoConservatore nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 10:32
  4. Così Berlusconi ci fregava (e ci frega) i soldi.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 19:36
  5. Non piangete
    Di Agape nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 16:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito