Europa: dal sogno all'incubo
Gli incubi coi germanici
si son materializzati
tra noi che mangiamo pizza
e non i würstel coi fosfati
e invece di cantar biondi
jödel con le brache in cuoio,
rimembriamo il dolce tempo
dei «dù spaghi ajo e ojo».
Intanto nel pensiero
s'insinuano silenti bisce
coi tedeschi che dal nord
scendono a farci il culo a strisce.![]()





Rispondi Citando




