Visualizzazione Stampabile
-
Re: Impressionante...
Tra l'altro basta osservare queste cartine per capire che il problema mondiale non sono i figli nati ma il fatto che viviamo troppo a lungo (oltre al fatto che le due cose sono correlate):
http://scenarieconomici.it/wp-conten...a-1024x427.jpg
fig1 - Tasso fecondità
http://1.bp.blogspot.com/-G-RkYeRwcq..._world_map.PNG
fig2 - vita attesa
-
@paperino73
Esiste sempre la possibilità, al fine di preservare il pianeta, dell'auto-estinzione.
Potreste cominciare voi, ad esempio...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
@
paperino73
Esiste sempre la possibilità, al fine di preservare il pianeta, dell'auto-estinzione.
Potreste cominciare voi, ad esempio...
Lascio a Greta il compito di preservare il pianeta.
-
Citazione:
Mauam
Per il pianeta Terra il virus è una benedizione... :D
Dovremmo iniziare a pensare che la Natura trova sempre il modo di trovare un nuovo equilibrio che potrebbe anche non comprendere la nostra specie...
Il pianeta terra è un sasso e la natura un processo meccanico. Questa teleologia spicciola non ha senso.
-
Citazione:
paperino73
Negli USA con un sistema sanitario così ingiusto l'aspettativa di vita è più alta che in Italia, a parte la zona dell'Emilia-Romagna... più Romagna che Emilia sembrerebbe, il paese con la sanità più equa e migliore del mondo?
-
Citazione:
acquazzurra
Negli USA con un sistema sanitario così ingiusto l'aspettativa di vita è più alta che in Italia, a parte la zona dell'Emilia-Romagna... più Romagna che Emilia sembrerebbe, il paese con la sanità più equa e migliore del mondo?
Quella che tu pensi sia la Romagna, in realtà credo sia San Marino (la mappa è per nazione).
Sa wikipedia (non ho voglia di cercare) risulta che il Italia la Vita attesa è di 82,7 anni (quindi nella mappa sarebbe verde scuro) gli USA 79,3 nel 2015.
Non c'è molta differenza: ma da altri studi, risulta che negli USA c'è molta più variabilità per censo sociale ed etnia che altrove
-
Citazione:
THE MATRIX
La provincia di Milano ha 14 mila contagiati. In assoluto il numero più alto di qualsiasi provincia. Persino di Brescia o Bergamo.
Ha anche quasi 3 volte la popolazione di quella di Bergamo, però..
-
Citazione:
paperino73
Quella che tu pensi sia la Romagna, in realtà credo sia San Marino (la mappa è per nazione).
Sa wikipedia (non ho voglia di cercare) risulta che il Italia la Vita attesa è di 82,7 anni (quindi nella mappa sarebbe verde scuro) gli USA 79,3 nel 2015.
Non c'è molta differenza: ma da altri studi, risulta che negli USA c'è molta più variabilità per censo sociale ed etnia che altrove
Bravo.
Io San Marino spesso dimentico che esista... :face4::t23177:
-
Citazione:
acquazzurra
Credo che il punto verde scuro si riferisca alla Repubblica di San Marino, come quello tra Francia e Spagna ad Andorra.
-
Citazione:
acquazzurra
Non negli USA... In Canada.
Negli USA è simile alla nostra.