Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Totale casi corona virus, ragionamenti e opinioni senza accuse: è possibile ?

    Citazione Originariamente Scritto da IlPadano Visualizza Messaggio
    Mi attenevo alle regole del caso di studio, almeno avevo capito che ci si riferisse ad una terra vergine dal virus, come tornare a 3 mesi fa.
    Quindi le mie ipotesi sono fatte considerando pochissimi o 0 casi gia' presenti e liberta' totale dei cittadini.

    Le restrizioni delle liberta' ed attivita' devono poter essere decise solo dallo stato, perche' e' questo l'unico che ha un bilancio capace di farvi fronte.

    Confermo che sono cose che si possono dire solo ora perche' l'essere umano e' intelligente ma conservatore, agisce secondo formazione e schemi precedenti.
    Tra l'altro, i punti che ho scritto prevedono la collaborazione dei cittadini informati.
    Cosa impossibile fino a che non si sono viste le conseguenze.
    una domanda che lavoro fai, dipendente, occupi ruoli di responsabilità, lavori per conto tuo ?
    e in che fasci di età sei ?
    under 30 ?
    tra i 30 e under 45
    tra i 45 e under 55
    tra i 45 e under 65
    tra i 45 e under 80
    oltre gli 80 ?

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    6,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,499
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Totale casi corona virus, ragionamenti e opinioni senza accuse: è possibile ?

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    una domanda che lavoro fai, dipendente, occupi ruoli di responsabilità, lavori per conto tuo ?
    e in che fasci di età sei ?
    under 30 ?
    tra i 30 e under 45
    tra i 45 e under 55
    tra i 45 e under 65
    tra i 45 e under 80
    oltre gli 80 ?
    35 anni e faccio il cuoco.
    Dipendente ma ero quasi pronto con progetto di un mio locale, ora naturalmente da rivedere.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Messaggi
    4,617
     Likes dati
    986
     Like avuti
    1,713
    Mentioned
    94 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Totale casi corona virus, ragionamenti e opinioni senza accuse: è possibile ?

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    ma non è vero, ci si deve basare ANCHE suule esperienze prorie, degli altri, comuni.
    altrimenti a che servono la storia e le statistiche ?
    quindi ben venga anche che uno sia "influenzato" da quanto è avvenuto in lombardia o da altre parti.
    quesllo che è da evitare (o almeno vorrei) è dire: hanno sbagliato, sono stati criminali eccc.

    ma bensi dire quello che tu faresti come pdc, presisdente regione, sindaco in base a quanto è avvenuto, è stato fatto, non è stato fatto, e cose tue aggiuntive se ne hai.

    bosogna avere spirito critico, che non significa criticare, ma valutare utilizando tutti i mezzi e i dati che si hanno a disposizione.
    Ho letto il primo posta di risposta. Tutto bello e tutti bravi. Bisogna fare questo, bisogna fare quello.

    Ripeto il tuo 3D e' interessante, sono le risposte che non mi comvincono. Ci vorrebbero idee fattibili.

    provo a spiegrami meglio:

    1) Nel tuo post iniziale fai due date: 8 / 31 dicembre.

    2) Prima risposta:

    Devono essere allestiti ospedali riservati ai sospetti casi covid, attrezzati per gestire tale malattia.
    Devono essere formate squadre di medici capaci di riconoscere i sospetti casi covid a casa, con le adeguate attrezzature.

    Quando ? Dove ? Squadre di medici da dove ?

    So che non e' facile, ma rispondere in questo modo e' molto semplicistico e ritorno a quello che ho scritto in precedenza e cioe' siamo influenzati da quanto accaduto.

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2017
    Messaggi
    4,670
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    2,638
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Totale casi corona virus, ragionamenti e opinioni senza accuse: è possibile ?

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    come da titolo:
    "Totale casi corona virus, ragionamenti e opinioni senza accuse: è possibile ?"
    parto da un presupposto, non mi interessa (e spero anche a chi vorrà partecipare, fare accuse a nessuno e a nessuna parte politica).

    Il tempo delle accuse, e di stabilire le “reali” responsabilità verrà, sicuro, ma a bocce ferme o quasi.

    Ovvero mi piacerebbe (anche se difficile) non farne un caso politico.

    Quindi provo a formulare il tutto in un altro modo.

    Supponiamo che nulla sia ancora avvenuto, torniamo indietro di alcuni mesi, diciamo ottobre/dicembre 2019

    da Wikipedia:
    La prima segnalazione attribuibile al nuovo virus è avvenuta il 31 dicembre 2019, ma già l'8 dicembre sono comparsi i primi pazienti con malattia sintomatica.
    quindi si presume che il tuto sia partito a ottobre/novembre (non importa che sia avvenuto in Cina, supponiamo un posto X nel mondo proprio per evitare riferimenti politici).

    Lasciamo perdere il "si devono chiudere i confini" perchè la chiusura totale è impossibile, quindi partiamo da questo "assioma" l virus è entrerà in un modo o nell'altro nel paese.
    (assioma: un assioma è una proposizione o un principio che è assunto come vero perché ritenuto evidente o perché fornisce il punto di partenza di un quadro teorico di riferimento).

    Caso di studio (pensate un quesito posto come tema a scuola o esame universitario, come preferite e in base alle vostre conoscenze scientifiche e sociali):
    l’Italia, deve prendere le contromisure per limitare i danni (inevitabili comunque in parte).

    Immaginate di occupare queste 3 responsabilità simultaneamente:
    1) siete pdc
    2) siete presidente di regione
    3) siete sindaco di una città metropolita

    Quello che vorrei sapere è secondo voi (e non secondo il vostro partito di riferimento se possibile):
    1) "cosa si deve fare" , come vi muovereste
    2) chi lo deve fare
    a) stato
    b) regione
    c) comune

    se non volete leggere tutto partite da... Caso di studio
    Non è difficile: il ministero della salute avrebbe dovuto, non appena avuta la notizia dell'epidemia in Cina, inviare a tutte le regioni (magari mediante un dpcm da convertire poi) direttive precise: trattare come paziente Covid chiunque mostri i segni o i sintomi dell'infezione. Questo prima ancora dei tamponi. Le strutture sanitarie avrebbero dovuto regolarsi di conseguenza, sapendo di avere a che fare con un virus pericoloso e facilmente trasmissibile.

    In seguito
    Le misure di distanziamento, una volta non contenuto il contagio, devono essere severe all'inizio e durare a lungo, aspetto non facile da conciliare, almeno sin quando non si disponga del vaccino. Naturalmente devono vedere la loro severità diluirsi col tempo pena il non rispetto, prima ancora che si procuri un insanabile danno costituzionale e, peggio ancora, economico. Anche perché nel frattempo si è informata la popolazione sulle modalità della trasmissione della malattia. Contemporaneamente si favoriscono aziende serie che si occupano di produrre dpi, stupidamente fatte estinguere da noi a favore dell'Asia (come per i reagenti di laboratorio e farmaci già ben noti).

    Tutto questo tenendo a mente che le vittime sono gli italiani e non il presidente della Regione Campania o il PdC. Massima attenzione alle vittime ed uso intelligente delle sanzioni di cui si sta facendo abuso, invece.

    Meno spot di Mirabella, meno Zingaretti in tv, meno migranti in pandemia, meno proclami, meno De Luca, meno moduli di autocertificazione, meno comitati, commissioni e task force. Per chi proprio non capisce si consiglia un viaggio (breve) in Germania.

  5. #15
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    19,508
     Likes dati
    128
     Like avuti
    9,568
    Mentioned
    216 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Totale casi corona virus, ragionamenti e opinioni senza accuse: è possibile ?

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    ma tu non devi avere chiare sul coronavirus, ne su altri virus.
    qui la domanda è un altra,
    dato virus infettivo, si sa che causa morti e d è infettivo perchè abbiamo i suoi effetti nello stato X in cui ha avuto origine, date le vostre soluzioni.

    non mi sembra una domanda difficile da comprendere.
    piuttosto uno può dire: "non sono in grado di avere idee a proposito, non ci arrivo, non ho abbastanza capacità di ragionamento, prefersico fidarmi e seguire quello che dicono altri perchè il mio essere uomo è simile all'essere simile alla pecora"

    mai andato a scuola ?
    mai svolti temi ?
    ti sei fermato ai pensierini ?
    Che c'entra, ascolto tutti, da Montanari a Burioni, passando per Pregliasco e la Capua, posso solo pensare che il lockdown a tempo indeterminato non può reggere, nemmeno con 500 morti al giorno (su un Paese di 61 milioni di persone), quindi non direi nulla di nuovo, riaprire tutto con gradualità con stadi, cinema, palestre e discoteche per ultime.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Totale casi corona virus, ragionamenti e opinioni senza accuse: è possibile ?

    quindi mi sembra di capire che comune e regione dovrebbero "solo" preoccuparsi di allestire strutture mediche in funzione da quanto previsto dal governo.
    nessuna iniziativa mer mitigare il contagio,
    nessuna chiusura

    insomma nessuna prevenzione.
    capito bene ?

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    6,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,499
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Totale casi corona virus, ragionamenti e opinioni senza accuse: è possibile ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Ho letto il primo posta di risposta. Tutto bello e tutti bravi. Bisogna fare questo, bisogna fare quello.

    Ripeto il tuo 3D e' interessante, sono le risposte che non mi comvincono. Ci vorrebbero idee fattibili.

    provo a spiegrami meglio:

    1) Nel tuo post iniziale fai due date: 8 / 31 dicembre.

    2) Prima risposta:

    Devono essere allestiti ospedali riservati ai sospetti casi covid, attrezzati per gestire tale malattia.
    Devono essere formate squadre di medici capaci di riconoscere i sospetti casi covid a casa, con le adeguate attrezzature.

    Quando ? Dove ? Squadre di medici da dove ?

    So che non e' facile, ma rispondere in questo modo e' molto semplicistico e ritorno a quello che ho scritto in precedenza e cioe' siamo influenzati da quanto accaduto.
    Nel minore tempo possibile, che comunque non e' poco.
    Ma io sono il primo a dire che quanto accaduto era allora inevitabile...infatti e' successo ovunque.
    Va evitato nel futuro prossimo.

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Nov 2016
    Località
    Italia nord-occidentale e Francia meridionale
    Messaggi
    5,216
     Likes dati
    662
     Like avuti
    1,806
    Mentioned
    85 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Totale casi corona virus, ragionamenti e opinioni senza accuse: è possibile ?

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    va beh, avevo detto senza mettere in mezzo la politica.

    comunque se sei tu sia pdc che presidente della reagione ch sindaco non hai questo problema.
    quindi dai, dimmi/dicci cosa faresti, sempre ammesso e non concesso che tu abbia idee a proposito.
    non è che per forza uno debba essere in grado di dare opinioni, sia chiaro
    Avevo aperto un 3D (che nessuno s'è cagato) dove proponevo di far tornare a lavorare subito gli under 40 perchè, anche se si ammalano, hanno un bassissimo tasso di mortalità.

    Proprio oggi ho sentito di un braccialetto (una cazzatina elettronica da pochi euro) che suona appena un altro braccialetto si avvicina a meno di una determinata distanza (può essere impostato a varie distanze: all'aperto puoi impostarlo per esempio a 1 metro, al chiuso puoi impostarlo su una distanza maggiore).

    Per i lavori più a rischio (quelli con maggiori contatti ravvicinati), si possono organizzare delle squadre di lavoro che siano formate da under 40 con anticorpi. Se non ho capito male, l'Istituto Superiore di Sanità ha finalmente testato e validato uno dei test "fai da te" che si trovano in commercio. Chi risulta positivo a quel test e risulta negativo al successivo tampone è immunizzato e, volendo, può anche andare a fare il monatto.

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    15,469
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,998
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Totale casi corona virus, ragionamenti e opinioni senza accuse: è possibile ?

    dehh un ci voleva mica molto bastava guardare semplice facevi lockdowm totale per 15 giorni ad ogni provincia che c era un infetto ,le altre le lasciavi aperte,a parte io sono misantropo non avrei chiuso un bel niente,meno siamo e meglio stiamo
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Corona Virus, allarme in Africa
    Di Forrest Gump nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-01-20, 17:09
  2. Risposte: 228
    Ultimo Messaggio: 24-01-13, 14:23
  3. Corona di Cristo, Corona di Re
    Di vandeano2005 nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-08-06, 12:06
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 18:08
  5. casi casi mi ndi scarescia...
    Di Aleri 5 nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-11-02, 23:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito