Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Rifiuti a Napoli

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rifiuti a Napoli

Emergenza??? emergenza è un fatto occasionale, qui si parla di situazione cronica, quindi, visto che i napoletani hanno dimostrato di non volere risolvere il loro problema dei rifiuti, continuando a votare politici inetti, visto che continuano a produrre rifiuti senza prendersi la briga di differenziare, non sperino che gli altri li salvino! ora, si arrangino! magari capiscono la lezione! iaociao:

io mi godo una terra dove non abbiamo problemi di rifiuti nelle strade, non abbiamo nemmeno i cassonetti (a parte Cagliari, ma sono pochi e mai pieni!)) visto che abbiamo la differenziata! stiamo attenti, se sgarriamo ci mettono le multe (è normale il controllo dei sacchetti...)...facciano lo stesso i napoletani, la loro merda qui non ce la voglio! iaociao:

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Rifiuti a Napoli

Guardate che il problema si vede in TV solo quando è Napoli a essere sommersa dai rifiuti e non invece quando il resto della Campania è insozzata dai napoletani che non fanno la differenziata e non si prendono cura dello smaltimento, insozzando le nostre campagne.

Napoli è la rovina della Campania e di tutto il sud Italia.

Banda Müntzer-Epifanio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non si capisce perché uno dovrebbe differenziare se poi la monnezza serve per gli inceneritori.
    O fai gli inceneritori o fai la differenziata. Sono due cose che divergono per finalità e prospettive.

I napoletani con la monnezza fanno la stessa cosa che hanno fatto i bresciani dopo la costruzione di quel gioiello (secondo definizione di Veronesi e anche di quello con la picozza che sta a Rai Tre) di megainceneritore di Brescia: aumentano la produzione di merda. Più ne costruisci più la merda aumenta.

A Treviso dove la differenziazione c'è ed è fatta bene la produzione di merda è diminuita.

Oltretutto le leggi basilari della fisica ti dicono che se bruci qualche cosa non la fai scomparire, la fai solo diminuire di volume, ma sempre merda rimane, solo che da inerte può diventare pericolosa.
    Preferisco vedere le bottiglie di plastica sul prato che stanno lì e pur non essendo biodegradabili non fanno male a nessuno piuttosto che respirarmele bruciate sotto forma di tossine e nanoparticelle mentre vado al prato.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Non si capisce perché uno dovrebbe differenziare se poi la monnezza serve per gli inceneritori.
    O fai gli inceneritori o fai la differenziata. Sono due cose che divergono per finalità e prospettive.

I napoletani con la monnezza fanno la stessa cosa che hanno fatto i bresciani dopo la costruzione di quel gioiello (secondo definizione di Veronesi e anche di quello con la picozza che sta a Rai Tre) di megainceneritore di Brescia: aumentano la produzione di merda. Più ne costruisci più la merda aumenta.

A Treviso dove la differenziazione c'è ed è fatta bene la produzione di merda è diminuita.

Oltretutto le leggi basilari della fisica ti dicono che se bruci qualche cosa non la fai scomparire, la fai solo diminuire di volume, ma sempre merda rimane, solo che da inerte può diventare pericolosa.
    Preferisco vedere le bottiglie di plastica sul prato che stanno lì e pur non essendo biodegradabili non fanno male a nessuno piuttosto che respirarmele bruciate sotto forma di tossine e nanoparticelle mentre vado al prato.
    ma stiamo scherzando??? è solo la frazione "secco" che va a produrre energia! il metallo o il vetro mica si usa per la combustione!!! siamo messi bene!!!

noi con l'umido facciamo fertilizzante, e la plastica, carta, cartone, metalli, tetrapack etc etc li recuperiamo...abbiamo un libro gigante su come reciclare! risultati ottimi...facciano anche gli altri lo stesso

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se si facesse la differenziata gli inceneritori brucerebbero molto meno.

Poi a te che te ne frega, mica le tue campagne sono diventate discariche maleodoranti a decine di km intorno alle quali è scomparsa ogni altra forma di vita all'infuori dei gabbiani e dove i prodotti agricoli sono inquinati dal percolato e da chi sa quali altre zozzerie.

Banda Müntzer-Epifanio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    ma stiamo scherzando??? è solo la frazione "secco" che va a produrre energia! il metallo o il vetro mica si usa per la combustione!!! siamo messi bene!!!

noi con l'umido facciamo fertilizzante, e la plastica, carta, cartone, metalli, tetrapack etc etc li recuperiamo...abbiamo un libro gigante su come reciclare! risultati ottimi...facciano anche gli altri lo stesso

Se permetti come funziona un inceneritore e la raccolta differenziata l'ho studiato per tre anni visto che io nella mia città ne ho tre di inceneritori.
    I dati sono dati statistici portati da medici che io e il comitato in cui stavo ha invitato e dal consorzio Priula che gestisce la differenziata a Treviso.

Non è un dibattito, né ho voglia di farlo. Le cose stanno come ho detto io e basta.
    Se la monnezza ti serve come materia prima non la ricicli, la usi, se la ricicli la togli all'inceneritore.
    E non dire cazzate che tra CIP6, definizioni di biomasse, definizioni di pulper e cazzi vari dentro un inceneritore ci va a finire di tutto tanto che di solito si utilizzano anche i cementifici a tale scopo.

Le lezioni su sta cosa le do io.

Banda Müntzer-Epifanio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Se si facesse la differenziata gli inceneritori brucerebbero molto meno.

Poi a te che te ne frega, mica le tue campagne sono diventate discariche maleodoranti a decine di km intorno alle quali è scomparsa ogni altra forma di vita all'infuori dei gabbiani e dove i prodotti agricoli sono inquinati dal percolato e da chi sa quali altre zozzerie.
    Ma parli con me? Io intorno ho tre inceneritori dentro una conca ad inversione termica, una discarica che ha esaurito le sue capacità di contenere merda da due anni ma viene ancora utilizzata, una acciaieria, una industria chimica, l'alcantara di tutta Italia. E la società che gestisce i rifiuti per la differenziata è in mano ad uno che due estati fa ha fatto bruciare un deposito pieno di rifiuti sprigionando in tre giorni di incendio l'equivalente di diossina tollerabile per la città in 50 anni.
    Quindi non mi rompere i coglioni.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Se permetti come funziona un inceneritore e la raccolta differenziata l'ho studiato per tre anni visto che io nella mia città ne ho tre di inceneritori.
    I dati sono dati statistici portati da medici che io e il comitato in cui stavo ha invitato e dal consorzio Priula che gestisce la differenziata a Treviso.

Non è un dibattito, né ho voglia di farlo. Le cose stanno come ho detto io e basta.
    Se la monnezza ti serve come materia prima non la ricicli, la usi, se la ricicli la togli all'inceneritore.
    E non dire cazzate che tra CIP6, definizioni di biomasse, definizioni di pulper e cazzi vari dentro un inceneritore ci va a finire di tutto tanto che di solito si utilizzano anche i cementifici a tale scopo.

Le lezioni su sta cosa le do io.

ti chiedo umilmente scusa...

ostridicolo:

ma mangiati la minestra con la forchetta! iaociao:

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Io direi anche di far crescere le vacche nelle pampas.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Adesso è finita anche la propaganda mediatica di 2 ciarlatani come Berlusconi e Bertolaso..

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima