Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 160

Discussione: Che figura di m...

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    Citazione Originariamente Scritto da seneca Visualizza Messaggio
    Non ho seguito Bagnai, quindi non mi esprimo. Fatto è che, personalmente, sarei per prendere i 37 MLD e via. Sono necessari e fregature non se ne vedono. Ci sono, però, coloro che individuano nell'accettazione di questo prestito una sorta di accondiscendenza a chiuderla lì, precludendo qualsiasi altra iniziativa di più ampio respiro necessaria per l'emergenza. Non so che dire, perché sono convinto che qualsiasi spesa dell'Italia sia gravata da intrallazzi favoriti dall'eccessiva burocrazia baroccheggiante, tipica nostra. E' il sistema ch'è marcio, e di qui non si scappa.
    Poveri noi!
    Hai ragione, poveri noi. lasciamo perdere quello che ha detto Bagnai, lo giudico da ieri solo un pover'uomo frustrato.
    Il problema è proprio lì: quei 36 miliardi servono, e meloni salvini dicono di no. Non hanno ragioni per dirlo, e allora se le inventano. Pazienza, la mia considerazione politica per questi due personaggi era bassa prima e bassa è adesso, ma a me quelli che mi fanno cadere le palle sono i loro fans che gli danno ragione a prescindere. E allora tu gli spieghi che questi li stanno ingannando e i fans del duo ti insultano. A me dei loro insuilti frega meno di niente, una botte dà il vino che contiene, ma solo mi chiedo "ma non si rendono conto di essere gli utili idioti di questi politici?"
    Sembra di no, che non si rendano conto, ed è questo che mi fa incazzare
    EX NIHILO NIHIL

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Mar 2020
    Località
    Frankfurt / Germany
    Messaggi
    5,251
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    mi spiace ma credo che tu non conosca Cireno e non conosci la situazione, certo come tedesco sei euroentusiasta e hai ragione di esserlo ma il tuo euroentusiamo assomiglia alla voglia di sottomettere l'Italia come se fosse una pseudocolonia tedesca, come lo è la Rep Ceca, la Slovacchia e in questa situazione ti trovi a tuo agio, è come il ritorno del Sacro Romano impero Germanico

    Mi spiace dirtelo, mi sei simpatico ma non prendo lezioni di antipatriottismo da te, per me l'ITALIA e' in capo ai miei pensieri da quando mi sveglio la mattina a quando mi corico, e la vorrei rivedere forte e indipendente e lontana da questi burocrati a Bruxelles
    Io non giudico una persona per la sua posizione di orientamento, ma le affermazioni che fa', se uno afferma delle posizioni che condivido non ho niente da dire.
    Ma non riesco proprio a capire la logica dell'opposizione italiana. Non sono d'accordo con la politica economica europea, né sono d'accordo con gli estremi eccessi delle esportazioni tedesche, la Germania dovrebbe utilizzare molto più capitale internamente invece di esportarlo, perché molti lavoratori in Germania non traggono quasi mai beneficio dalle esportazioni eccessi. Ma essere contro qualcosa solo perché essere contrario a prescindere o prendere qualche voto in piu' non ha niente a che fare con politica di destra o di sinistra, o essere patriottici e antipatriottici, questo è semplicemente folle.

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    già perchè la Germania è al di sopra di ogni sospetto, la Grecia preticamente ha perso la sua sovranità e il modo con cui è stata trattata è sotto gli occhi di tutti pero' il rischio che corre d'Italia di fare la stessa fine è una cazzata, continua cosi' @cireno cosa vuoi che dica? Comunque se il governo vuole prendere i 36 miliardi li renda, finchè la maggioranza c'è vadano avanti
    te l'ho già scritto e te lo ripeto: non hai capito un cazzo e scrivi un mare di cazzate.E mi spiace dirtelo perchè sei una persona educata, non vai sul carro degli insultatori beoti
    La Grecia era in bancarotta, stava fallendo e la colpa era dei tuoi amici di destra che, al governo, erano riusciti perfino a falsificare i conti da presentare alla UE. La Grecia non poteva nemmeno più pagare i suoi dipendenti e aveva chiuso anche le banche, quindi cittadini sena soldi in tasca. Tutti, UE e Stati della UE sono dovuti correre in soccorso, l'Italia ha dato 10 miliardi, per esempio, il FMI ha dato soldi, con clausole, l'UE ha datosoldi, con clausole. La Grecia si è salvata e ora è la. Però la storia della Grecia, nazione che senza l'UE sarebbe saltata per aria, NON C'ENTRA UN CAZO CON I SOLDI DEL MES ALL'AITALIA, ALLA SPGNA, AL PORTOGALLO E ALLA FRANCIA. Sono cose diverse, e salvini meloni hanno solo interesse a metterli insieme alla grecia per loro tornaconto politico. E quelli come te ci cadono dentro come dei pirla.
    EX NIHILO NIHIL

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jul 2018
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    276
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    anche fosse possibile fare dei BOT unicamente per chi è cittadino di questa sciagurata repubblica, comunque vanno restituiti e probabilmente con qualche interesse (se no non li compra nessuno perchè questo è il paese dei milioni di patrioti con il "cul* degli altri")... se la gente non lavora, le ditte non fatturano, il pil non cresce... si è di nuovo in default perchè non ci sarebbero soldi per restituire i BOT venduti agli elettori e si dovrà ricorrere ad altro debito (o nuove tasse) proseguendo nella spirale perversa che ci ha portati al baratro di oggi

    la vera ricchezza di un popolo è: lavoro vero, produzione, servizi pubblici/infrastrutture efficienti e attività redditizie
    IL DEBITO DI QUALSIASI TIPO ANCHE OTTENUTO CON ARTIFICI FINANZIARI E' SEMPRE SCHIAVITU'

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2017
    Messaggi
    4,670
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    2,638
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Ma i 36 miliardi del MES sanitario, non sono vincolati alle spese, appunto, sanitarie?
    Certo si può spostare dal bilancio le spese sanitarie previste per destinarle ad altri scopi, ma non sono cifre risolutive dei problemi.
    Nel frattempo, ti porti la vigilanza straniera in casa, perchè ciò è espressamente previsto nel trattato istitutivo del MES stesso...
    Mi sembra che in questa particolare circostanza non dovrebbero esserci meccanismi d'ingerenza pervasiva studiati apposta per spezzare le reni a nazioni come la nostra. Ma non è che manchino problemi, ad esempio: vuoi vedere che una volta presi in prestito i 36 una parte di essi verrà spesa in braccialetti per galeotti (da sempre tremendamente carenti) d'affibbiare però agli italiani over XY? Oppure, per finanziare campagne vaccinali ancora più ampie per la, quella sì, "banale influenza"? Di esempi se ne potrebbero fare a decine e con 'sti tizi al governo (monocratico) attorniati dalla pletora di zucalanterne riuniti per comitati il rischio è elevatissimo.

    L'altra sera, come ampiamente previsto non solo da me, una testa gloriosa dei 5s ha affermato che il tracciamento tipo "IMMUNI" potrebbe essere applicato ai delinquenti sostituendo, meglio sarebbe a dire "riempiendo", le grosse falle nelle misure restrittive relative alla Giustizia. Manco si rendeva conto, il soggetto, che pubblicizzando future limitazioni a delinquenti passati in giudicato stava sperimentando su una intera popolazione, d'innocenti certi, misure cautelari che di norma solo un giudice può infliggere ma che sinora non ha potuto farlo.

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Ma i 36 miliardi del MES sanitario, non sono vincolati alle spese, appunto, sanitarie?
    Certo si può spostare, di conseguenza, dal bilancio le spese sanitarie previste per destinarle ad altri scopi, ma non sono cifre risolutive dei problemi.
    Nel frattempo, ti porti la vigilanza straniera in casa, perchè ciò è espressamente previsto nel trattato istitutivo del MES stesso...




    Beh, certo.
    Se prendi come tua una moneta straniera, emessa dalla BCE, vieni controllato da chi questa banca di emissione la egemonizza e la dirige.
    Per esempio, oggi lo spread alle h.11 era a 266, perchè da qualche giorno la BCE sembra non comprare più in quantità adeguata i titoli italiani.
    E, guarda caso, proprio in vista del vertice di domani...
    La BCE non è obbligata a comperare i titoli italiani chee sono sull mercato mondiale. Eppoi, la BCE è UE e siccome i "nostri" amici legaioli sono contro l'UE non c'è logica chiedere alla stessa UE (BCE) di comprarci i titoli. Per venderli dovremo aumentare l'offerta di interesse.

    I soldi del MES a interesse quasi zero saranno per la Sanità italiana. E' un obbligo, e sarà un contratto. Ovvio che non potrai usarli per Quota100, per esempio, e mi sembra giustoi: se ti dò un mutuo per comperare un appartamento tu non puoo comperati una macchina.


    Quindi, dove sarebbe il problema?
    EX NIHILO NIHIL

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    Citazione Originariamente Scritto da seneca Visualizza Messaggio
    Mi sembra che in questa particolare circostanza non dovrebbero esserci meccanismi d'ingerenza pervasiva studiati apposta per spezzare le reni a nazioni come la nostra. Ma non è che manchino problemi, ad esempio: vuoi vedere che una volta presi in prestito i 36 una parte di essi verrà spesa in braccialetti per galeotti (da sempre tremendamente carenti) d'affibbiare però agli italiani over XY? Oppure, per finanziare campagne vaccinali ancora più ampie per la, quella sì, "banale influenza"? Di esempi se ne potrebbero fare a decine e con 'sti tizi al governo (monocratico) attorniati dalla pletora di zucalanterne riuniti per comitati il rischio è elevatissimo.

    L'altra sera, come ampiamente previsto non solo da me, una testa gloriosa dei 5s ha affermato che il tracciamento tipo "IMMUNI" potrebbe essere applicato ai delinquenti sostituendo, meglio sarebbe a dire "riempiendo", le grosse falle nelle misure restrittive relative alla Giustizia. Manco si rendeva conto, il soggetto, che pubblicizzando future limitazioni a delinquenti passati in giudicato stava sperimentando su una intera popolazione, d'innocenti certi, misure cautelari che di norma solo un giudice può infliggere ma che sinora non ha potuto farlo.
    Non si può fare, pena l'immediata restituzione dei capitali nonusati per quello che è stabilito. E comunque domani vedremo.
    EX NIHILO NIHIL

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2017
    Messaggi
    4,670
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    2,638
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Non si può fare, pena l'immediata restituzione dei capitali nonusati per quello che è stabilito. E comunque domani vedremo.
    Se se... Un non troppo preparato medico legale ti convincerebbe in 5 minuti che i braccialetti elettronici ed il vaccino di massa, totale, contro l'influenza (e mettiamoci anche quello anti H. I. ed P.V.) siano armi primarie. Tu non sapresti come contro-argomentare, ammesso che capissi a sufficienza quello che dice.

  9. #19
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,246
     Likes dati
    13,404
     Like avuti
    19,719
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    te l'ho già scritto e te lo ripeto: non hai capito un cazzo e scrivi un mare di cazzate.E mi spiace dirtelo perchè sei una persona educata, non vai sul carro degli insultatori beoti
    La Grecia era in bancarotta, stava fallendo e la colpa era dei tuoi amici di destra che, al governo, erano riusciti perfino a falsificare i conti da presentare alla UE. La Grecia non poteva nemmeno più pagare i suoi dipendenti e aveva chiuso anche le banche, quindi cittadini sena soldi in tasca. Tutti, UE e Stati della UE sono dovuti correre in soccorso, l'Italia ha dato 10 miliardi, per esempio, il FMI ha dato soldi, con clausole, l'UE ha datosoldi, con clausole. La Grecia si è salvata e ora è la. Però la storia della Grecia, nazione che senza l'UE sarebbe saltata per aria, NON C'ENTRA UN CAZO CON I SOLDI DEL MES ALL'AITALIA, ALLA SPGNA, AL PORTOGALLO E ALLA FRANCIA. Sono cose diverse, e salvini meloni hanno solo interesse a metterli insieme alla grecia per loro tornaconto politico. E quelli come te ci cadono dentro come dei pirla.
    tu comunque dai all'opposizione un ruolo superiore a quanto è la realtà: l'opposizione ha il dovere di criticare e di trovare delle soluzioni alternative e di fare delle proposte, ma il coltello dalla parte del manico ce l'ha il governo

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    Citazione Originariamente Scritto da seneca Visualizza Messaggio
    Se se... Un non troppo preparato medico legale ti convincerebbe in 5 minuti che i braccialetti elettronici ed il vaccino di massa, totale, contro l'influenza (e mettiamoci anche quello anti H. I. ed P.V.) siano armi primarie. Tu non sapresti come contro-argomentare, ammesso che capissi a sufficienza quello che dice.
    No dai seneca, mi sembra che vai cercando il pelo nell'uovo. Il braccialetto eletrronico nessuno si sognerebbe di immetterlo come spesa sanitaria, il vaccino di massa non lo so, potrebbe rientarre se quei miliardi prevedessero anche queste spese, se invece fossero solo per strutture ecc, allora no,.
    EX NIHILO NIHIL

 

 
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Figura paterna e figura Papale.
    Di Miles nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-15, 10:57
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-05-14, 17:23
  3. Che ne pensate della figura di Silla?
    Di subiectus nel forum Storia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-04-11, 22:37
  4. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 11-04-10, 03:41
  5. Chi è che ci fa fare brutta figura
    Di Noir nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-09, 18:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito