User Tag List

Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 160

Discussione: Che figura di m...

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,347
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,888
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Che figura di m...

    Un forumista che partecipa abbastanza frequentemente al forum in un thread sull'UE mi ha rivolto questo post, incollo.

    è cosi' difficile fare dei Bot riservati agli italiani esentasse a lungo termine, tipo 30 anni e svincolabili all'occorrenza?
    Un fiero comunista come te deve sottomettersi a quelle due bertucce falsoraistocratiche e sicuramente straicche di Bruxelles? ma che hai in testa?


    non dico chi è, basta il peccato, il peccatore non importa.
    Cosa vuol dire questo post? Niente, aria, anzi fumo negli occhi alla gente. Perchè la domanda è fuori logica, è solo frutto della propaganda del duosalvinimeloni ma non ha diritto di dignità. Perchè, chiede?

    Perchè per affermare, per parlare, per scrivere bisognerebbe sapere cosa scrivere o dire. Stamane su Agorà c'era il Segretario Generale del MES e dall'altra parte un deputato leghista. Che ha fatto una figura di merda. Perchè quello del MES, italiano fra l'altro, ha ben chiarito che quei 36 miliardi saranno erogati su un accordo che non potrà essere MAI cambiato essendo un contratto, così come si fa, per es.in banca quando si stipula un mutuo. E che inoltre l'interesse da pagare sarà fi poco superiore allo zero, certamente meno del 1%. E cosa ha detto il nostro leghista? NIENTE, solo che 36 miliardi SONO POCHI. E questo per sti interdetti del branco sarebbe un motivo!??!! Comincia a prenderli sti 36 miliardi a interesse quasi nullo per gli altri che ti servono farai altre azioni, semplice no?. Be, volete sentire la proposta del leghista alla domanda "ma perchè rifiutate quesi 36 miliardi"? Ecco qua: perchè vorremmo che l'Italia emettesse dei BOT e che la BCE li comprasse. MA TU PENSA CHE GENIO! Rifiuto 36 miliardi a interesse quasi nullo perchè ho bisogno di molti più soldi e quindi stamperò dei BOT al 2,20% e la BCE dovrà comprarmeli (che è una cosa che fa già. peraltro).

    Io mi chiedo se al di là della propaganda poltica questi siano finti. Perchè non è possibile che siano autentici, impossibile
    EX NIHILO NIHIL

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2017
    Messaggi
    4,670
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    2,638
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    D'accordo, andrebbero pensate le ragioni della diffidenza, allora. L'andazzo finora mantenuto, sia dai meccanismi UE che dai paesi come l'Italia, sono sempre stati i medesimi e, a quanto sembra, neanche il corona riesce a scalfirli.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,347
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,888
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    Citazione Originariamente Scritto da seneca Visualizza Messaggio
    D'accordo, andrebbero pensate le ragioni della diffidenza, allora. L'andazzo finora mantenuto, sia dai meccanismi UE che dai paesi come l'Italia, sono sempre stati i medesimi e, a quanto sembra, neanche il corona riesce a scalfirli.
    egregio seneca, non è diffidenza, non è diffidenza perchè NON ci può essere diffidenza. Ti danno 36 miliardi, ti dicono che le condizioni sono XX, se tu accetti firme quelle condiioni e niente sarà cambiato: che c'è da diffidare? Dire "sono diffidente" è quindi una stronzata. Diffidenza vuol solo dire "nuovo argomento per bastonare il governo", prima c'erano i migranti, oggi c'è questo argomento. Ieri Bagnai alla Camera ha dimostrato, con le puttanate che ha detto, quanto pericolosi siano questi "signori"
    EX NIHILO NIHIL

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Mar 2020
    Località
    Frankfurt / Germany
    Messaggi
    5,251
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Un forumista che partecipa abbastanza frequentemente al forum in un thread sull'UE mi ha rivolto questo post, incollo.

    è cosi' difficile fare dei Bot riservati agli italiani esentasse a lungo termine, tipo 30 anni e svincolabili all'occorrenza?
    Un fiero comunista come te deve sottomettersi a quelle due bertucce falsoraistocratiche e sicuramente straicche di Bruxelles? ma che hai in testa?


    non dico chi è, basta il peccato, il peccatore non importa.
    Cosa vuol dire questo post? Niente, aria, anzi fumo negli occhi alla gente. Perchè la domanda è fuori logica, è solo frutto della propaganda del duosalvinimeloni ma non ha diritto di dignità. Perchè, chiede?

    Perchè per affermare, per parlare, per scrivere bisognerebbe sapere cosa scrivere o dire. Stamane su Agorà c'era il Segretario Generale del MES e dall'altra parte un deputato leghista. Che ha fatto una figura di merda. Perchè quello del MES, italiano fra l'altro, ha ben chiarito che quei 36 miliardi saranno erogati su un accordo che non potrà essere MAI cambiato essendo un contratto, così come si fa, per es.in banca quando si stipula un mutuo. E che inoltre l'interesse da pagare sarà fi poco superiore allo zero, certamente meno del 1%. E cosa ha detto il nostro leghista? NIENTE, solo che 36 miliardi SONO POCHI. E questo per sti interdetti del branco sarebbe un motivo!??!! Comincia a prenderli sti 36 miliardi a interesse quasi nullo per gli altri che ti servono farai altre azioni, semplice no?. Be, volete sentire la proposta del leghista alla domanda "ma perchè rifiutate quesi 36 miliardi"? Ecco qua: perchè vorremmo che l'Italia emettesse dei BOT e che la BCE li comprasse. MA TU PENSA CHE GENIO! Rifiuto 36 miliardi a interesse quasi nullo perchè ho bisogno di molti più soldi e quindi stamperò dei BOT al 2,20% e la BCE dovrà comprarmeli (che è una cosa che fa già. peraltro).

    Io mi chiedo se al di là della propaganda poltica questi siano finti. Perchè non è possibile che siano autentici, impossibile
    vogliono che tutto si sfascia, non gli importa niente, sono degli irresponsabili, non c'e' niente da fare. Non c'è logica in tutto questo, questi sono i talebani italiani. Estremisti, non li definirei nemmeno di destra, perché non c'è niente di logico. Antipatriottici, anti-italiani e pazzi.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2017
    Messaggi
    4,670
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    2,638
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    egregio seneca, non è diffidenza, non è diffidenza perchè NON ci può essere diffidenza. Ti danno 36 miliardi, ti dicono che le condizioni sono XX, se tu accetti firme quelle condiioni e niente sarà cambiato: che c'è da diffidare? Dire "sono diffidente" è quindi una stronzata. Diffidenza vuol solo dire "nuovo argomento per bastonare il governo", prima c'erano i migranti, oggi c'è questo argomento. Ieri Bagnai alla Camera ha dimostrato, con le puttanate che ha detto, quanto pericolosi siano questi "signori"
    Non ho seguito Bagnai, quindi non mi esprimo. Fatto è che, personalmente, sarei per prendere i 37 MLD e via. Sono necessari e fregature non se ne vedono. Ci sono, però, coloro che individuano nell'accettazione di questo prestito una sorta di accondiscendenza a chiuderla lì, precludendo qualsiasi altra iniziativa di più ampio respiro necessaria per l'emergenza. Non so che dire, perché sono convinto che qualsiasi spesa dell'Italia sia gravata da intrallazzi favoriti dall'eccessiva burocrazia baroccheggiante, tipica nostra. E' il sistema ch'è marcio, e di qui non si scappa.
    Poveri noi!

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,054
     Likes dati
    13,382
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    la persona che ha scritto quella frase sono io.
    Se il governo vuole a tutti i costi quei 36 miliardi faccia il necessario, hanno la maggioranza in parlamento, che gli frega dell'opposizione? si va al voto e se il governo ha la maggioranza li prende
    perchè fare tempeste in un bicchiere d'acqua accusando l'opposizione, cosa vogliono il 100% del consenso in parlamento? Si accontentino del 51% e vadano avanti

    Pero' io voglio vedere la mobilitazione del popolo italiano, una parte di quei 1300 miliardi che dormono nelle banche italiane riutilizzati per pagare il debito italiano, perchè contrariamente a te per me c'è anche il patriottismo nazionale senza dipendere dai brontosauri, evitandoli il piu' possibile, gli italiani hanno abbastanza forza per uscirne da soli da questa crisi

    Non ti so dire se quei 36 milardi sono dati con tanta generosità e con meno interessi che quel 2,2% dei BOT, se sono necessari e il governo ritiene che vanno presi li prenda, ma di queste offerte della UE diffido come la peste

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,054
     Likes dati
    13,382
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    Citazione Originariamente Scritto da france Visualizza Messaggio
    vogliono che tutto si sfascia, non gli importa niente, sono degli irresponsabili, non c'e' niente da fare. Non c'è logica in tutto questo, questi sono i talebani italiani. Estremisti, non li definirei nemmeno di destra, perché non c'è niente di logico. Antipatriottici, anti-italiani e pazzi.
    mi spiace ma credo che tu non conosca Cireno e non conosci la situazione, certo come tedesco sei euroentusiasta e hai ragione di esserlo ma il tuo euroentusiamo assomiglia alla voglia di sottomettere l'Italia come se fosse una pseudocolonia tedesca, come lo è la Rep Ceca, la Slovacchia e in questa situazione ti trovi a tuo agio, è come il ritorno del Sacro Romano impero Germanico

    Mi spiace dirtelo, mi sei simpatico ma non prendo lezioni di antipatriottismo da te, per me l'ITALIA e' in capo ai miei pensieri da quando mi sveglio la mattina a quando mi corico, e la vorrei rivedere forte e indipendente e lontana da questi burocrati a Bruxelles

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,347
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,888
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    Citazione Originariamente Scritto da france Visualizza Messaggio
    vogliono che tutto si sfascia, non gli importa niente, sono degli irresponsabili, non c'e' niente da fare. Non c'è logica in tutto questo, questi sono i talebani italiani. Estremisti, non li definirei nemmeno di destra, perché non c'è niente di logico. Antipatriottici, anti-italiani e pazzi.

    In un altro thread sono stato accusato di superbia, perchè tengo lezioncine, scrivono. Lezioncine capisci? Io cerco con tutte le mie forze di far capire a questi invasati che li stanno prendendo per il culo ma la loro reazione è questa: sono superbo. Non che mi smontino le affermaioni che posto, no, e quando mai? Battute, battutine, mai un ragionamento, e se si lanciano in un ragionamento leggi qua come lo concludono, incollo

    La UE e l'Euro sono strumenti di una guerra economico-finanziaria che noi subiamo da decenni. Attraverso il debito ed i meccanismi UE, la Germania, capofila del fronte avverso, per il tramite dei nostri rappresentanti, ma sarebbe meglio dire, dei loro rappresentanti, si impossesserà dei beni pubblici e dei risparmi privati degli italiani, l'unica fonte possibile per rimborsarli, sotto i vincoli UE. E allora diventa personale, ovvero: "Anche se la guerra non ti interessa, la guerra si interessa di te" (Leon Trotsky).

    renditi conto! Il debito pubblico CREATO DA NOI diventa uno strumento in mano alla Germania che ci vuole rapinare dei nostri beni pubblici....A parrte il fatto che con il debito che abbiamo quei beni pubblici dovremo venderli, e infatti sono decenni che l'Italia è in svendita, ma perchè dovrebbe essere la germania e non la Russia o gli usa o la Cina? Siamo noi in difetto, non gli altri.
    EX NIHILO NIHIL

  9. #9
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,041
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    Ma i 36 miliardi del MES sanitario, non sono vincolati alle spese, appunto, sanitarie?
    Certo si può spostare, di conseguenza, dal bilancio le spese sanitarie previste per destinarle ad altri scopi, ma non sono cifre risolutive dei problemi.
    Nel frattempo, ti porti la vigilanza straniera in casa, perchè ciò è espressamente previsto nel trattato istitutivo del MES stesso...


    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    renditi conto! Il debito pubblico CREATO DA NOI diventa uno strumento in mano alla Germania che ci vuole rapinare dei nostri beni pubblici....A parrte il fatto che con il debito che abbiamo quei beni pubblici dovremo venderli, e infatti sono decenni che l'Italia è in svendita, ma perchè dovrebbe essere la germania e non la Russia o gli usa o la Cina? Siamo noi in difetto, non gli altri.
    Beh, certo.
    Se prendi come tua una moneta straniera, emessa dalla BCE, vieni controllato da chi questa banca di emissione la egemonizza e la dirige.
    Per esempio, oggi lo spread alle h.11 era a 266, perchè da qualche giorno la BCE sembra non comprare più in quantità adeguata i titoli italiani.
    E, guarda caso, proprio in vista del vertice di domani...

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,054
     Likes dati
    13,382
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Che figura di m...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    In un altro thread sono stato accusato di superbia, perchè tengo lezioncine, scrivono. Lezioncine capisci? Io cerco con tutte le mie forze di far capire a questi invasati che li stanno prendendo per il culo ma la loro reazione è questa: sono superbo. Non che mi smontino le affermaioni che posto, no, e quando mai? Battute, battutine, mai un ragionamento, e se si lanciano in un ragionamento leggi qua come lo concludono, incollo

    La UE e l'Euro sono strumenti di una guerra economico-finanziaria che noi subiamo da decenni. Attraverso il debito ed i meccanismi UE, la Germania, capofila del fronte avverso, per il tramite dei nostri rappresentanti, ma sarebbe meglio dire, dei loro rappresentanti, si impossesserà dei beni pubblici e dei risparmi privati degli italiani, l'unica fonte possibile per rimborsarli, sotto i vincoli UE. E allora diventa personale, ovvero: "Anche se la guerra non ti interessa, la guerra si interessa di te" (Leon Trotsky).

    renditi conto! Il debito pubblico CREATO DA NOI diventa uno strumento in mano alla Germania che ci vuole rapinare dei nostri beni pubblici....A parrte il fatto che con il debito che abbiamo quei beni pubblici dovremo venderli, e infatti sono decenni che l'Italia è in svendita, ma perchè dovrebbe essere la germania e non la Russia o gli usa o la Cina? Siamo noi in difetto, non gli altri.
    già perchè la Germania è al di sopra di ogni sospetto, la Grecia praticamente ha perso la sua sovranità e il modo con cui è stata trattata è sotto gli occhi di tutti pero' il rischio che corre d'Italia di fare la stessa fine è una cazzata, continua cosi' @cireno cosa vuoi che dica? Comunque se il governo vuole prendere i 36 miliardi li prenda, finchè la maggioranza c'è vadano avanti, se ci fossero i sovranisti tu non diresti "vadano pure avanti" come dico io

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Figura paterna e figura Papale.
    Di Miles nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-15, 10:57
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-05-14, 17:23
  3. Che ne pensate della figura di Silla?
    Di subiectus nel forum Storia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-04-11, 22:37
  4. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 11-04-10, 03:41
  5. Chi è che ci fa fare brutta figura
    Di Noir nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-09, 18:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito