Ho visto in televisione le varie manifestazioni del sovranismo nostrano anti-governo e mi sono chiesto se questa gente che segue i vari salvini meloni e compagnia bella sa quello che vuole, perchè dai cartelli e dagli striscioni esposti e anche dai cori che di tanto in tanto venivano intonati ho avuto l'impressione che li, fra quella gente, ci sia una notevole confusione.
Per esempio c'era chi intonava "libertà libertà" che è stato il coro che ha accompagnato le cazolate dell ex generale pappalardo in piazza a Milano. Che poi se uno chiede "libertà da cosa?" sono certo che se lo chiedessi a cento di loro avresti cento risposte diverse.
Poi c'erano i cartelli soliti "Conte traditore" , e uno rimane perplesso "chi avrebbe tradito? salvini?" no perchè semmai è stato salvini a tradire.
E i cartelli Italexit? Ce n'erano diversi. Questo vuol dire che fra quella gente ci sono molti Leviathan, molti noumeno?
Ho invano cercato qualche cartello con scritto "viva il duce", non l'ho trovato, peccato, ci sarebbe stato bene fra quel pubblico