"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.
A fine marzo c'è stato il ritorno del freddo, quindi la gente ha acceso i riscaldamenti. All'inizio del lockdown invece il clima era più caldo, la gente ha spento i riscaldamenti e quindi lo smog è calato, e tutti gli idioti si sono precipitati a dire "grazie allo stop del traffico l'aria è più pulita".
Idioti! L'aria pulita si ha quando sono spente le caldaie, non le macchine!
Infatti, minima a 6 gradi significa inverno pieno. Non so dove vivono i nostri amici utenti, forse in Norvegia, perché non è che tutte le notti in Italia in inverno andiamo sotto zero. Non ho dati sotto mano, comunque qualche grado sopra lo zero (sopra, non sotto) è la media delel temperature minime invernali almeno a Roma.
Comunque la chiachciere stanno a zero. 31 maro, dopo ben 19 giorni di fila di lockdown, giorno più inquinato del 2020. Quali provvedimenti intendiamo prendere? Se non ci fosse stato il lockdown la Raggi sicuramente avrebbe emanato l'ennesima ordinanza per bloccare il traffico... la cui utilità è sotto gli occhi di tutti...
Freddo? Mah. Sarà che non sto ferma più di dieci minuti. Apri le finestre, così entra i sole, metti un golfino, fai una lezione di aerobica al pc per scaldarti! Solo a Roma con 20° e un sole splendente si vedono in giro i poveri neonati a spasso in carrozzina bardati da piumone copertina e cappellino
Amica mia, io sono d'accordo con te, ma questo non c'entra con lo smog del 31 marzo. Se questi discorsi sono validi il 31 marzo, devono essere validi per tutto l'inverno. O pensi che la minima a gennaio era -10? Se non era 6 sarà stata 4, non cambiava niente. Il discorso è semplice: quando la gente sente freddo, accende il riscaldamento, quindi lo smog sale. Il traffico non c'entra, o comunque influisce pochissimo. Il problema è il riscaldamento, non il traffico. Tanto più che i veicoli sono tutti "ecologici" (euro 3, euro4, etc) mentre le caldaie chi le controlla? E i camini a legna? E i pellet?
I riscaldamenti sono quasi tutti a metano, poi mi spieghi come fanno a far particolato
si ma il discorso è sempre lo stesso: gli impianti di riscaldamento non li spegni facilmente, le auto invece sì, quindi sa fa quello che si può fermando quello che si può fermare.
Poi, sul riscaldamento c'è tutto un lavoro da fare sugli edifici esistenti, migliorare la loro efficienza energetica riduce i consumi e quindi anche l'inquinamento, ma è un lavoro immane, e molto costoso, ci sono gli incentivi fiscali, ma non bastano mai, e gli edifici sono tantissimi.
Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
---------------------------------
Idioti!!!!!!!!!!!!