Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito ''sono pronto a marciare su tripoli'' - il generale haftar ribadisce il suo ricatto


  2. #2
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: ''sono pronto a marciare su tripoli'' - il generale haftar ribadisce il suo ricat

    Con gli scimmioni con la barba di Misurata appesi per il collo, Saif Al-Islam Gheddafi può vincere le elezioni in Libia.
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  3. #3
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: ''sono pronto a marciare su tripoli'' - il generale haftar ribadisce il suo ricat

    Se con il cessate il fuoco di qualche giorno fa le violenze a Tripoli si sono arrestate, non si può dire lo stesso per lo scontro politico. Il generale Khalifa Haftar - l'uomo che controlla la parte orientale del Paese e che vorrebbe ottenerne il pieno dominio - ha minacciato di marciare su Tripoli e di far fallire le elezioni. Haftar ha accusato Roma di proteggere i capi delle milizie della capitale libica. Gente, ha detto l’uomo forte della Cirenaica: "che galleggia grazie all’Italia e si considera nostro nemico".

    Libia, Haftar: ?Elezioni eque o le farò annullare? - La Stampa

    http://www.ilsussidiario.net/News/Es...alvini/838017/

    Per il generale Marco Bertolini, già capo di stato maggiore del Comando Isaf in Afghanistan, alla guida di altre operazioni speciali dal Libano alla Somalia e alla Bosnia, "Haftar punta a vincere le elezioni, che sia con il voto o con la forza". Allo stesso tempo il nostro ministro degli esteri Moavero ha detto per la prima volta che le elezioni, volute dalla Francia in un quadro di totale instabilità, devono svolgersi: "E' una dichiarazione di evidente real politik" commenta Bertolini "senza Haftar e la Francia oggi non si può affrontare la questione libica".

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: ''sono pronto a marciare su tripoli'' - il generale haftar ribadisce il suo ricat

    e intanto ieri Haftar ha effettuato un Golpe passato totalmente inosservato, ha scioto il parlamento di Tobruk e si è proclamato "unico capo del paese"

    https://www.corriere.it/esteri/20_ap...9eae2ee6.shtml

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ''sono pronto a marciare su tripoli'' - il generale haftar ribadisce il suo ricat

    daje
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  6. #6
    .
    Data Registrazione
    31 Dec 2010
    Località
    NATOstan
    Messaggi
    8,154
     Likes dati
    5,997
     Like avuti
    6,126
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: ''sono pronto a marciare su tripoli'' - il generale haftar ribadisce il suo ricat

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e intanto ieri Haftar ha effettuato un Golpe passato totalmente inosservato, ha scioto il parlamento di Tobruk e si è proclamato "unico capo del paese"

    https://www.corriere.it/esteri/20_ap...9eae2ee6.shtml
    Sarebbe un golpe se ci fosse un ordine costituito, non mi pare ce ne sia uno in Libia da quando la coalizione mafiosa internazionale ha vigliaccamente assassinato Gheddafi.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ''sono pronto a marciare su tripoli'' - il generale haftar ribadisce il suo ricat

    giusto per ricordare chi sono gli amici di al sarraj

    https://www.ansa.it/sito/notizie/top...af0813872.html

    (ANSA) - TUNISI, 19 APR - Il portavoce dell'autoproclamato esercito nazionale libico, Ahmed al-Mismari, ha annunciato sulla propria pagina Facebook l'arresto di Saleh al-Dabbashi, trafficante di esseri umani verso le coste italiane e fratello del più noto Ahmed al-Dabbashi detto 'Ammu' (lo zio). Saleh al-Dabbashi è stato catturato, "insieme ad un certo numero di mercenari siriani e ricercati libici sostenuti dalla Turchia" durante gli scontri nel sud della capitale sul fronte di Al Twisha, ha detto Al Mismari sottolineando che l'uomo è rimasto "gravemente ferito all'interno di un blindato turco". "Ciò dimostra che la Turchia ha ampliato le sue attività criminali per sostenere i fuorilegge e i trafficanti di esseri umani nella regione occidentale", prosegue Al Mismari. Il fratello Ahmed al-Dabbashi era stato colpito dalle sanzioni Onu nel 2018 ed è ricomparso nei giorni scorsi a Sabratha, dopo la riconquista della zona ad ovest di Tripoli da parte del Governo di accordo nazionale.
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

 

 

Discussioni Simili

  1. "Generale Haftar è morto"
    Di famedoro nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-18, 08:27
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-08-17, 20:55
  3. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 05-08-17, 13:55
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-16, 14:41
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-08-07, 18:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito