Sono 60 i medici morti, ci sono i presupposti per indagini di TERRORISMO.
Negli altri paesi vivono anche con tanti contagi.

Sono 60 i medici morti, ci sono i presupposti per indagini di TERRORISMO.
Negli altri paesi vivono anche con tanti contagi.

Cosa ti sfugge del fatto che ci sia in atto una pandemia mondiale e chi ha il compito e il dover di curare i pazienti siano i dottori? Un pò come chiedere perchè sono morti i vigili del fuoco durante l'attacco dell'11 settembre. Ma la domanda che più mi assilla è perchè tu sia ancora a piede libero qui sul forum...
|><)))*>

Medici muoiono in tutto il mondo, ma l'incidenza di operatori sanitari infettati in Italia è un “caso” essendo il più alto tra tutti i Paesi (così leggevo).
Un dubbio per analizzare la questione e magari migliorare protocolli e metodi operativi, forse dovremmo farla (a fine emergenza).

consiglio la puntata di report del 30 marzo
Quando si dice la verità non bisogna dolersi di averla detta: la verità è sempre illuminante. [Aldo Moro]

In Italia la letalità è oltre l'11% molto più alta di tanti altri paesi, e anche tanti medici pagano questo dato terribile.
Se ci fosse sì insufficiente protezione per la categoria ma meno letalità, i numeri sarebbero molto minori.

Sale a 80 il numero dei medici morti
https://www.corriere.it/cronache/car...incipale.shtml

Più che altro c'è da domandarsi se gli altri forniscano dati corretti o meno. Ora, siccome si parla di pandemia ed è una pandemia, sappiamo tutti che certe protezioni mancano ovunque ..... non si comprende quindi come mai altrove i dati siano diversi dai nostri.
I motivi possono essere solo 2 .
1 - la il virus è diverso e non risulta
2 - là i dati non sono realistici.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Purtroppo l'epidemia in Lombardia è tutt'ora fuori controllo e abbiamo enorme difficoltà a reperire materiale di protezione. Il risultato sono i tanti morti.
Ma dubito davvero che in paesi dove il virus lo sottovalutano non abbiano risultati peggiori dei nostri. Nascondere le informazioni non fa si che i fatti non esistano.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.