Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Quando l'Italia era la 3a potenza aerospaziale.

    In Aprile del 1967 l’Italia lanciava il satellite San Marco 2 dalla base di lancio San Marco al largo di Malindi, diventando il terzo paese al mondo, dietro URRS e States, a costruire, lanciare e controllare totalmente in proprio una missione di quel tipo.
    L’Italia era la terza potenza aerospaziale al mondo, successivamente sarebbe diventata la quarta potenza industriale del mondo.
    Tutto grazie agli Italiani e alla “liretta” - successivamente ci siamo “sciolti” nell’agenzia spaziale europea, di fatto, ci siamo consegnati alla Francia coi suoi vettori lanciati dalla Guyana francese, e con l’adozione dell’Euro ci siamo consegnati, economicamente, alla Germania diventandone colonia.

    P.S. la base San Marco esiste ancora, e’ ancora di nostra proprieta’, praticamente abbandonata.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,458
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando l'Italia era la 3a potenza aerospaziale.

    La "liretta" non c'entra niente in tutto questo.

    C'entra che allora c'era una classe politica abbastanza seria e affidabile, oggi ci sono i salvini le meloni, i renzi, gli orfini, i fassina, i crimi, le taverna e compagnia bella.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  3. #3
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,609
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando l'Italia era la 3a potenza aerospaziale.

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    In Aprile del 1967 l’Italia lanciava il satellite San Marco 2 dalla base di lancio San Marco al largo di Malindi, diventando il terzo paese al mondo, dietro URRS e States, a costruire, lanciare e controllare totalmente in proprio una missione di quel tipo.
    L’Italia era la terza potenza aerospaziale al mondo, successivamente sarebbe diventata la quarta potenza industriale del mondo.
    Tutto grazie agli Italiani e alla “liretta” - successivamente ci siamo “sciolti” nell’agenzia spaziale europea, di fatto, ci siamo consegnati alla Francia coi suoi vettori lanciati dalla Guyana francese, e con l’adozione dell’Euro ci siamo consegnati, economicamente, alla Germania diventandone colonia.

    P.S. la base San Marco esiste ancora, e’ ancora di nostra proprieta’, praticamente abbandonata.
    Quindi tornando al sesterzio avreste un impero?

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando l'Italia era la 3a potenza aerospaziale.

    Pensa te quando c'era il sesterzio

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando l'Italia era la 3a potenza aerospaziale.

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Pensa te quando c'era il sesterzio
    poi non abbiamo inventato più nulla e ci siamo messi tutti a rubare a noi stessi. ovvero anzichè inchiappettare gli altri ci siamo inchiappettati in casa l'un contro l'altro.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Mar 2013
    Messaggi
    4,460
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando l'Italia era la 3a potenza aerospaziale.

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Quindi tornando al sesterzio avreste un impero?
    Stanne certo. E i traditori della repubblica sarebbero pasto per belve.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Mar 2013
    Messaggi
    4,460
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando l'Italia era la 3a potenza aerospaziale.

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    In Aprile del 1967 l’Italia lanciava il satellite San Marco 2 dalla base di lancio San Marco al largo di Malindi, diventando il terzo paese al mondo, dietro URRS e States, a costruire, lanciare e controllare totalmente in proprio una missione di quel tipo.
    L’Italia era la terza potenza aerospaziale al mondo, successivamente sarebbe diventata la quarta potenza industriale del mondo.
    Tutto grazie agli Italiani e alla “liretta” - successivamente ci siamo “sciolti” nell’agenzia spaziale europea, di fatto, ci siamo consegnati alla Francia coi suoi vettori lanciati dalla Guyana francese, e con l’adozione dell’Euro ci siamo consegnati, economicamente, alla Germania diventandone colonia.

    P.S. la base San Marco esiste ancora, e’ ancora di nostra proprieta’, praticamente abbandonata.
    Anche quando la Stato era ancora presente nel mercato.
    Ma ora che le sardine prodiane si stanno riproducendo in silenzio per le prossime elezioni, vedremo abbondanza di pesca nella ricchezza italica da parte dei pescherecci tedeschi e francesi.

  8. #8
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,609
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando l'Italia era la 3a potenza aerospaziale.

    Citazione Originariamente Scritto da Condor Visualizza Messaggio
    Anche quando la Stato era ancora presente nel mercato.
    Ma ora che le sardine prodiane si stanno riproducendo in silenzio per le prossime elezioni, vedremo abbondanza di pesca nella ricchezza italica da parte dei pescherecci tedeschi e francesi.
    Lo stato è sempre stato presente nel mercato, e la tendenza è in forte aumento.

  9. #9
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando l'Italia era la 3a potenza aerospaziale.

    L'idea che fuori da leu ropa ci sia il deserto è roba da mentecatti asserviti.

  10. #10
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando l'Italia era la 3a potenza aerospaziale.


 

 

Discussioni Simili

  1. Il declino aerospaziale russo
    Di paulhowe nel forum Politica Estera
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 01-06-15, 12:35
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-12-14, 09:57
  3. Xi esorta la Cina a costruire una forza aerospaziale congiunta
    Di Orco Bisorco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-14, 20:42
  4. Quando l'Italia era una potenza spaziale
    Di Italiano nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-01-12, 18:47
  5. Lanciato l'Usv: la ricerca aerospaziale che funziona
    Di UgoDePayens nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 12:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito