
Originariamente Scritto da
HiroTome
In Aprile del 1967 l’Italia lanciava il satellite San Marco 2 dalla base di lancio San Marco al largo di Malindi, diventando il terzo paese al mondo, dietro URRS e States, a costruire, lanciare e controllare totalmente in proprio una missione di quel tipo.
L’Italia era la terza potenza aerospaziale al mondo, successivamente sarebbe diventata la quarta potenza industriale del mondo.
Tutto grazie agli Italiani e alla “liretta” - successivamente ci siamo “sciolti” nell’agenzia spaziale europea, di fatto, ci siamo consegnati alla Francia coi suoi vettori lanciati dalla Guyana francese, e con l’adozione dell’Euro ci siamo consegnati, economicamente, alla Germania diventandone colonia.
P.S. la base San Marco esiste ancora, e’ ancora di nostra proprieta’, praticamente abbandonata.