Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,885
     Likes dati
    36
     Like avuti
    986
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Scherzando col virus (da leggersi con la mascherina)

    La prudenza col 'corona'
    non è mai abbastanza:
    se si parla al cellulare
    si tenga a un metro di distanza.
    E chiunque si incontri fuori,
    non appena si avvicina,
    si investa con un getto
    copioso di varechina.
    Se invece è uno starnuto
    a giunger di sorpresa:
    infilarsi di slancio in testa
    un sacchetto per la spesa.

    Scelta salubre

    Scoperto che il corona
    prospera nello sputacchio
    mi pare giunta l'ora
    di non parlare a cacchio.
    E a chi non si trattiene
    o è oratore compulsivo,
    non la mascherina,
    ma due giri d'adesivo:
    farà la scoperta orrenda
    (dall'incubo risveglio)
    che zitto il mondo gira
    sempre e ancora meglio.

    Timori

    Tra le paure virali
    quella a me più vicina
    è non saper quando un sorriso
    si cela dietro la mascherina.
    Tanto essi son pochi,
    di maniera o tirati
    che i sorrisi veri mancano,
    seppur non sterilizzati.

    Naturalmente immuni

    Del turpe 'viruscorona'
    le manifestazioni più strambe
    è che infettò mia suocera,
    ma subito se la diede a gambe
    e anche il mio caro suocero
    allora ne fu intaccato
    però il virus decadde,
    toccando un alcolizzato.

    Trovato il metodo

    Per fermar l'epidemia
    non bisogna far eccezione
    e arrestare il 'corona' in giro
    senza autocertificazione.

    Effetti non previsti
    del Covid-19 sul tandem


    Per distanziar bene i ciclisti
    si fece il tandem più lungo,
    ma ora i gravi incidenti
    compaion qua e là a fungo
    perché allungato il tandem
    presenta un difetto grosso:
    che davanti passi col verde
    ma il dietro segue col rosso.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,885
     Likes dati
    36
     Like avuti
    986
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scherzando col virus (da leggersi con la mascherina)

    Condividere i sentimenti

    Il desiderio forte d'evadere
    ci rende quasi insani
    mandiamo quindi un pensiero
    ai tanti ergastolani.

    Precauzione sospetta

    I tuoi soldi contanti
    saran sequestrati a agio
    considerati sordidi
    veicoli di contagio.
    In cambio ti verrà data
    una scheda plastificata,
    da celar nel materasso,
    caspita che figata!

    Anche nell'attuale periodo resto dell'idea che valga la pena mantenere una certa leggerezza.
    Faccio quindi la semplice constatazione che...

    In questi aspri frangenti
    non è un pensier malato
    dir che il nostro dolore
    non richiama chi è andato.
    Anche se ci sembra triste,
    insormontabile il muro,
    è lui il primo a dirci
    d’attendere il futuro
    e al mondo dell'impegno
    che al grave peso ha retto
    vanno incommensurabili
    un grazie e il rispetto.

    Futurologo per caso

    La sua pancia florida
    che oltre il metro avanza
    gli è utile col virus
    per tener tutti a distanza.
    E nessuno più stupisce
    nel vederlo così ingombrante
    riconoscendogli il merito
    che fu lungimirante.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,885
     Likes dati
    36
     Like avuti
    986
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scherzando col virus (da leggersi con la mascherina)

    Varie dal virus

    Il covid -19,
    in Cina,
    è sparito non si sa come
    lasciando aperta l'ipotesi
    che gli han cambiato nome.

    Olé olé

    La Spagna,
    dal virus colpita,
    il suo strazio grida
    trasmettendo alto il dolore
    di chi soccombe alla corrida.

    Fobia alemanna

    La Germania,
    legata ai conti,
    pensa all'Euro, solo a quello
    scordando che fine fecero
    gli adoratori del vitello.

    Doux France

    In Francia
    il virus corre,
    alzando la rouge alert,
    spalmato allegro sulle
    tartine al camembert.

    Rosicatori siddisfatti

    I belgi ora ai francesi
    non son sottomessi poi,
    se gli posson dire:
    «Il virus?
    lo abbiamo anche noi!».

    Very posh

    Di là dalla Manica il virus
    si credeva (pensa te!)
    che si trasmettesse solo
    alla sacra ora del tè.
    E quindi per bloccare
    quel sordido bastardo
    bastasse prendere il tè
    con mezz'ora di ritardo.

    Dalla Madre Russia

    I russi disinfettan tutto,
    al ritmo di una polka
    nebulizzando in giro
    ettolitri di vodka.

    Tutto fa $

    Il covid in Usa oggi
    pare vada di corsa,
    così gli han fatto subito
    un indice futuro in borsa.
    E se questo non va bene
    (un'ultima e chiudo il thred)
    interviene a sostenerlo
    nientemeno che la Fed.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,885
     Likes dati
    36
     Like avuti
    986
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scherzando col virus (da leggersi con la mascherina)

    Varie dal virus - 2

    In Grecia il virus langue:
    anche tra i greci va a spasso,
    ma dopo che passò la Troika
    non vuol dargli un colpo basso.
    ---
    A Tel Aviv le cure
    dagli arabi furono inventate
    e il virus quindi l'investono
    con sciami di sassate.
    ---
    In Egitto è poco il covid,
    si stima in mezzo chilo
    che si concentra al più
    nelle crociere sul Nilo.
    ---
    In Giappone sperano il virus
    a fondo non si spinga,
    ma se poi si mette male
    lì richiamano Mazinga.
    ---
    Il covid in Sud America
    la sua orma non la stampa
    e lo si dà per disperso
    fra Amazzonia e Pampa.
    ---
    In Canada dilaga,
    il virus non teme bastioni,
    speran solo che con l'inverno
    gli si ghiaccino i maroni.

    --------------------------------------

    Dai Nebrodi alle Alpi

    E dopo qualche scherzo
    che ho fatto in toni fessi
    si può mai saper davvero
    se saremo ancor gli stessi?
    Quel paese così rissoso
    e diviso in partitini
    che par sempre di sentire
    cozzar guelfi e ghibellini.

    L'Italietta degli scandali,
    degli eterni, ripetuti errori
    che però se impegna il cuore
    piano e insieme ne vien fuori.
    Noi il Paese di Dante, Alfieri,
    del gran Piave e i suoi soldati
    e di quanti non s'arrendono
    né cornuti, né mazziati.

    L'Italia che cresce libera
    come sempre decisa vuole,
    spazzando via le mafie
    e le muffe di vecchie «sòle»,
    pronta e lesta a superare
    tutti ancora i noti guai
    nel ripetere il miracolo:
    su Italia, alzati e vai.

    Ciao e speriamo in bene

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,885
     Likes dati
    36
     Like avuti
    986
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scherzando col virus (da leggersi con la mascherina)

    Una flebo di dignità

    Se al tempo del corona
    fai il comico patentato,
    a far battute sugli ospedali
    il fondo l'hai toccato,
    sorvolando che per curare
    un pezzetto d'universo
    troppi medici e infermieri
    han giocato la vita e perso.
    Quindi passato il covid
    per te vale la pena
    di richiedere una flebo
    di dignità in vena.

    Intuizioni del dopo-covid

    In Cina il virus è sconfitto,
    ma non tutto è come prima:
    non riescono a bere il tè
    indossando la mascherina.
    Però il cinese pensa,
    si ingegna e non si cruccia
    mettendo già in cantiere
    la maschera con la cannuccia.
    Con essa bevi, fumi
    e aspiri in modo perfetto
    fino a un chilometro
    di un unico spaghetto.
    È questa del dopo-covid
    la vera intuizione!
    Lo spaghetto che si sviluppa
    senza alcuna interruzione.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,885
     Likes dati
    36
     Like avuti
    986
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scherzando col virus (da leggersi con la mascherina)

    Butta male

    Lo segregarono per Covid
    in quarta elementare
    e da allora col telefono
    ha insistito a studiare.
    Quando il virus è cessato
    ha avuto il grande onore
    di uscir di casa e ritirare
    la laurea di dottore.

    Saluti in pandemia

    Tra amici ci si saluta
    con una frase mistica:
    «In gamba, vai con diòs
    e sfuggi alla statistica».

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,885
     Likes dati
    36
     Like avuti
    986
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scherzando col virus (da leggersi con la mascherina)

    Arditi ma non troppo

    Si susseguono gli alti lai:
    vacanzieri, ficaioli, aperitivisti,
    weekendari, festaioli, socialisti,
    non li tieni in casa mai,
    è inutile che insisti.
    La loro vita è bella
    non triste come la tua,
    ma se hanno uno starnuto
    son dal medico: «Ho la bua!»

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,885
     Likes dati
    36
     Like avuti
    986
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scherzando col virus (da leggersi con la mascherina)

    A Borisse

    L'immunità di gregge
    non piace proprio più
    se la pecora malata
    la devi fare tu.


    Sarà giusto?

    Tutti i grandi esperti
    che parlano in televisione
    ci insegnano a proteggerci
    dal virus in diffusione,
    anche se coi consigli
    confuso son parecchio:
    mi metto o non mi metto
    la mascherina se sto allo specchio?

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,885
     Likes dati
    36
     Like avuti
    986
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scherzando col virus (da leggersi con la mascherina)

    Pubblicità anti Covid

    Ripetono: «Stai in casa
    e fai le pulizie!»
    Ma passato che è il Covid
    sembreremo vecchie zie;
    e aggiungendo che di ginnastica
    è anche l'occasione,
    sembreremo vecchie zie
    con un fisico da Stallone.

    Cercasi superuomini

    Si cercano passato il Covid
    uomini con un alto scopo,
    ma il nome fatto prima
    scompare dietro quello dopo.
    Non si sa ben chi prendere,
    finché corale un quid
    ci illumina con la proposta:
    «È libero Nembo Kid?»

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,272
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Scherzando col virus (da leggersi con la mascherina)

    Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    A Borisse

    L'immunità di gregge
    non piace proprio più
    se la pecora malata
    la devi fare tu.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ti riconosco mascherina!!!!!!
    Di Saviano nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-10-20, 18:53
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-20, 01:18
  3. "Ridete ora su quella mascherina" (la mascherina di Fontana)
    Di zefiro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-20, 17:44
  4. Rimborso pensionati? Ti conosciamo, mascherina
    Di Scipione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-15, 12:32
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 15:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito