oggi inizia la cosiddetta "fase 2" cioè si inizia la prima fase per tornare a una nuova normalità.
In queste settimane abbiamo assistito a parecchie polemiche a tutti i livelli.
Quindi mi sembra opportuno aprire un thread fuori dalle polemiche per esprimere un "grazie" a tutti quelli che hanno contribuito a combattere contro il virus in queste settimane in modo da poter iniziare la nuova fase che speriamo evolva verso il meglio.
Mi riferisco non solo ai medici di famiglia, quelli negli ospedali e sul territorio, il personale sanitario a tutti i livelli, ma anche a giornalisti che ci hanno tenuto aggiornati sui giornali, in tv, sul web, tutti quelli per vari motivi non hanno mai smesso di lavorare in questo periodo, ai farmacisti, ai panettieri, alle cassiere dei supermercati, ai religiosi che hanno assistito le persone e famiglie in difficoltà, a tutti i politici di tutti i livelli, dai sindaci -che sono stati i più vicini alla gente- , ai presidenti di Regione (tutte le regioni), le opposizioni e il governo.
Penso che ciascuna delle categorie che ho citato abbia cercato di fare del proprio meglio per il bene di tutti.
Spero anche che da questa vicenda ne esca un Paese migliore con cittadini migliori.
Non che prima fosse tanto male, ma si può sempre migliorare.
Amen.