User Tag List

Pagina 3 di 52 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 514
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,355
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscire dalla UE? Valutazioni

    Da Il Manifesto di oggi

    In una lettera al presidente dell’Eurogruppo Mario Centeno il vicepresidente della Commissione Europea Valdis Dombrovskis e il commissario all’economia Paolo Gentiloni hanno assicurato che non ci sarà un commissariamento per i paesi che sceglieranno di usare il Meccanismo europeo di stabilità (Mes, Fondo Salva Stati) per coprire i costi indotti dalla crisi sanitaria. Dato che sono previsti prestiti solo per le spese sanitarie, non sarà applicato il regolamento per l’accesso alla linea di credito precauzionale rafforzato previsto per tutti gli altri casi dal Mes.

    QUESTO SIGNIFICA che, a differenza del caso greco quando intervenne la Troika con Bce-Fmi-Commissione Ue, la vigilanza sarà esercitata solo dalla Commissione Ue nel quadro delle attività del semestre europeo. È stato così confermato il «Mes» light, o «Mes sanitario», chiesto già il 19 marzo scorso dal presidente del consiglio Giuseppe Conte in alcuni virgolettati riportati in un articolo del Financial Times. Successivamente il governo ha cambiato posizione a causa della contrarietà al Mes da parte dei Cinque Stelle, lato Alessandro Di Battista.


    quindi anche questa storiella del MES che la nazista Germania voleva che prendessimo per poterci poi ingoiare-almeno secondo i vari pro Italexit- si sta rivelando una cazzata. Stupiscono due cose: -

    -la prima è cosa c'entri Di Battista con il governo?Ma perchè non va a farsi un giro, che se, nelle Antille?
    -la second è come spenderemo 30 e rotti miliardi per la sanità in due anni?
    EX NIHILO NIHIL

  2. #22
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,909
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscire dalla UE? Valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    L' uscita dall'euro equivarrebbe al default per il paese. Diventeremo un paese come l'Argentina.


    AUGH !

  3. #23
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,909
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscire dalla UE? Valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Da Il Manifesto di oggi

    In una lettera al presidente dell’Eurogruppo Mario Centeno il vicepresidente della Commissione Europea Valdis Dombrovskis e il commissario all’economia Paolo Gentiloni hanno assicurato che non ci sarà un commissariamento per i paesi che sceglieranno di usare il Meccanismo europeo di stabilità (Mes, Fondo Salva Stati) per coprire i costi indotti dalla crisi sanitaria. Dato che sono previsti prestiti solo per le spese sanitarie, non sarà applicato il regolamento per l’accesso alla linea di credito precauzionale rafforzato previsto per tutti gli altri casi dal Mes.

    QUESTO SIGNIFICA che, a differenza del caso greco quando intervenne la Troika con Bce-Fmi-Commissione Ue, la vigilanza sarà esercitata solo dalla Commissione Ue nel quadro delle attività del semestre europeo. È stato così confermato il «Mes» light, o «Mes sanitario», chiesto già il 19 marzo scorso dal presidente del consiglio Giuseppe Conte in alcuni virgolettati riportati in un articolo del Financial Times. Successivamente il governo ha cambiato posizione a causa della contrarietà al Mes da parte dei Cinque Stelle, lato Alessandro Di Battista.


    quindi anche questa storiella del MES che la nazista Germania voleva che prendessimo per poterci poi ingoiare-almeno secondo i vari pro Italexit- si sta rivelando una cazzata. Stupiscono due cose: -

    -la prima è cosa c'entri Di Battista con il governo? Ma perché non va a farsi un giro, che se, nelle Antille?
    -la seconda è come spenderemo 30 e rotti miliardi per la sanità in due anni?
    Se lo dice gentiloni siamo in una botte di ferro, inoltre sono state accolte le richieste di conte; di che preoccuparsi ?
    A volte mi chiedo: sei ingenuo (non é un'offesa) o vuoi far scemi gli altri ?

  4. #24
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    21,159
     Likes dati
    1,436
     Like avuti
    8,719
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscire dalla UE? Valutazioni

    Una UE nata per preservare gli interessi di alta finanza e multinazionali non e' riformabile e non funzionera' mai (non per i popoli, questo e' certo). E non sono nemmeno sicuro che uno stato sovranazionale serva a qualcosa, tranne che a spillare soldi a tutti, soldi che noi potremmo impiegare molto meglio nell'economia nazionale.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,355
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscire dalla UE? Valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    AUG !

    Caro amico di destra che però non sa bene perchè è di destra,

    io con questo thread mi sto costruendo un futuro. Mi spiego. Il forum è invaso da sveglioni che parlano di nazieuro, di schiavitalia ecc. e siccome a me quelli che parlano per stereotipi o per pappagallite mi stanno sul cazzo ho aperto questo thread, CERTO che tutti questi sbandieratori del nulla non avrebbero risposto chiarendo posizioni che non possono chiarire perchè non ne hanno. E allora con questo thread che i sbandieratori del nulla fingono di non vedee mi sto costruendo un futuro: quando arriverà il solito sveglione a fare discorsi del cazzo sull'Italexit potrò tappargli la bocca ricordandogli la sua fuga davanti a domande serie.
    E poi AUGH si scrive con la ha finale, è un saluto indiano, sioux o dakota non ricordo, quindi AUGH anche a te.
    EX NIHILO NIHIL

  6. #26
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,909
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscire dalla UE? Valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Caro amico di destra che però non sa bene perchè è di destra,

    io con questo thread mi sto costruendo un futuro. Mi spiego. Il forum è invaso da sveglioni che parlano di nazieuro, di schiavitalia ecc. e siccome a me quelli che parlano per stereotipi o per pappagallite mi stanno sul cazzo ho aperto questo thread, CERTO che tutti questi sbandieratori del nulla non avrebbero risposto chiarendo posizioni che non possono chiarire perchè non ne hanno. E allora con questo thread che i sbandieratori del nulla fingono di non vedee mi sto costruendo un futuro: quando arriverà il solito sveglione a fare discorsi del cazzo sull'Italexit potrò tappargli la bocca ricordandogli la sua fuga davanti a domande serie.
    E poi AUGH si scrive con la ha finale, è un saluto indiano, sioux o dakota non ricordo, quindi AUGH anche a te.
    Capisco, sei disperato. Augh l'ho sistemato, non era rivolto a te, e forse tu, capitalista, non sai perché sei di sinistra, non dar via del tuo.
    Infine, non ho commentato il tuo thread, ho solo detto che se una cosa é vera perché l'ha detta gentiloni, sei proprio messo male.
    Su, su, passerà.

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,355
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscire dalla UE? Valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Una UE nata per preservare gli interessi di alta finanza e multinazionali non e' riformabile e non funzionera' mai (non per i popoli, questo e' certo). E non sono nemmeno sicuro che uno stato sovranazionale serva a qualcosa, tranne che a spillare soldi a tutti, soldi che noi potremmo impiegare molto meglio nell'economia nazionale.
    tu hai letto il mio pezzo iniziale? Puoi contestarlo con argomenti seri? Ho anche postato la situaione attuale dell'Inghilterra che uscita dall'UE si trova "nella peggior crisi economica degli ultimi 300 anni", che dici? quello che hai scritto qua sopra è una tua considerazione, ma non mi sembra che ci siano elementi per considerarla attendibile.
    EX NIHILO NIHIL

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,355
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscire dalla UE? Valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Capisco, sei disperato. Augh l'ho sistemato, non era rivolto a te, e forse tu, capitalista, non sai perché sei di sinistra, non dar via del tuo.
    Infine, non ho commentato il tuo thread, ho solo detto che se una cosa é vera perché l'ha detta gentiloni, sei proprio messo male.
    Su, su, passerà.
    Disperato? E per cosa? Perchè sto vincendo una scommessa con un noto forumista? Se no, per cosa? Per dover constatare che sembro l'interprete del film vox clamans in deserto?
    FGentiloni? E' una persona seria, perchè non dovrei credergli? Tu credi a un buffone e dici a me che sono messo male? Ma Grandpa, andiamo, suvvia....
    EX NIHILO NIHIL

  9. #29
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,909
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscire dalla UE? Valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Disperato? E per cosa? Perchè sto vincendo una scommessa con un noto forumista? Se no, per cosa? Per dover constatare che sembro l'interprete del film vox clamans in deserto?
    Gentiloni? E' una persona seria, perchè non dovrei credergli? Tu credi a un buffone e dici a me che sono messo male? Ma Grandpa, andiamo, suvvia....
    Ecco perché sei disperato: credi che gentiloni sia una persona seria. Va be', credi anche che conte sia un pdc. Per quanto riguarda me, forse ho certe idee simili a quelle di Salvini, ma sono mie, é lui che in quei casi ragiona come me.
    PS: una preghiera: la parola "perché" scrivila correttamente, altrimenti il mio correttore mi riempie lo schermo di sottolineature rosse.

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,355
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Uscire dalla UE? Valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Ecco perché sei disperato: credi che gentiloni sia una persona seria. Va be', credi anche che conte sia un pdc. Per quanto riguarda me, forse ho certe idee simili a quelle di Salvini, ma sono mie, é lui che in quei casi ragiona come me.
    PS: una preghiera: la parola "perché" scrivila correttamente, altrimenti il mio correttore mi riempie lo schermo di sottolineature rosse.
    perchè con l'accento al contrario è un argomento pro Italexit? O cazzo, questa poi
    sei tu che possiedi l'orto dove è nato il populismo nocivo del buffone? O cazzo, questa poi...

    Gentiloni ha sempre dimostrato di essere una persona seria, probabilmente chi ha un orto come il tuo dove si coltivano salvini e meloni quelli come lui non possono nascere. Manca il terreno adatto
    EX NIHILO NIHIL

 

 
Pagina 3 di 52 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. “La UE non vi fa’ uscire dalla crisi. Uscite dalla UE!”
    Di Maxadhego nel forum Politica Europea
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-05-16, 17:15
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-12-14, 08:59
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-12, 14:54
  4. Regionali 2010: valutazioni dei cattolici
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-04-10, 17:09
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-09, 20:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito