Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78
  1. #51
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 milioni di cartellette

    Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    Praticamente ci stai dicendo che hai pagato 50.000 euro sull'unghia 18 anni dopo l'estinzione del debito e nonostante fossi in possesso della quietanza? Ma poi il giudice in che occasione si è pronunciato, visto che la finanziaria non ha agito in giudizio?

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
    Quando ci sono andato io in giudizio, per giunta con una perizia asseverata che dimostrava interessi medi del 64%

    Risposta: Lei non si è opposto, aveva 30gg per fare opposizione e non lo ha fatto
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,067
     Likes dati
    6,254
     Like avuti
    9,032
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 milioni di cartellette

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ogni operazione di cartolarizzazione interrompe i termini di prescrizione, nel caso mio ne hanno fatte 3 in 18 anni, quindi niente prescrizione, tutto continua a tua insaputa quando arriva quello ad azzannarti;

    Attenzione: il Bisiniss vero non è depredare la vittima, cosa che fa l'ultimo anello della catena, la "mezza tacca".
    Il Bisiniss vero è nel fatto che il "cessionario" (quello che compra i crediti da una banca o dall'Agenzia delle Entrate) per pagarli è autorizzato a emettere titoli negoziabili vendendo i quali paga il "Cedente" (quello che cede i crediti) e in deroga dal Codice Civile Fascista dove si prescrive che l'emissione di titoli negoziabili ci deve essere copertura iscritta a bilancio.
    Invece con la deroga al tirannico Codice Civile Fascista si possono emettere titoli-spazzatura da rifilare agli "investitori". Come?

    Attraverso la stessa banca cedente perchè in genere il cessionario è una srl costituita dalla stessa banca cedente che provvede poi a vendere i titoli tramite i suoi sportelli. In questo modo dal 1999 si è creata la Finanza Tossica che è servita a depredare risparmi a centinaia di migliaia di I.S. (Investitori Sprovveduti )

    E' una cosa "Antifascista" che aggira il Codice Civile voluto dal Tiranno, e che tarpava le ali agli esperti di finanza.

    Ora tu magari non ci credi, ma di questi "cessionari" (che si chiamano SVC - Società Veicolo di Cartolarizzazione) tiene l'elenco Bankitalia che le autorizza a fare questo genere di operazioni finanziarie (lo facesse uno di noi sarebbe "Emissione di Titoli senza Copertura e andrebbe in galera)
    Le SVC dell'elenco sono 4/500 (vanno continuamente fallite per non rimborsare gli investitori ma se ne fanno continuamente di nuove)

    Scaricando il file excel da questo indirizzo https://www.bancaditalia.it/statisti...spv/index.html puoi facilmente verificare che di queste 500 circa 170 hanno una unica sede legale in Via Vittorio Alfieri 1, Conegliano Veneto; sono tutte srl con 10.000€ di capitale sociale ma fanno operazioni di centinaia di milioni, sono srl a socio unico senza dipendenti, e quelle che ho controllato sono di diritto lussemburghese.
    Lussemburgo: paradiso fiscale dell'Ubriacone di Bruxelles, è il più grande saccheggio dell'Italia dal tempo dei Visigoti, messo in piedi da Prodi e approvato dal PdC D'alema e dal Parlamento dell'Ulivo.

    Vabbè, per stasera basta se no a @THE MATRIX gli si ingrippa il cervello
    Ho capiro benissimo che gli servono per emettere nuovi titoli .ma la cartolarizzazione non puô in automatico interrompere la prescrizione senza un avviso al debitore!! Sono loro che devono dimostrare con la ricevuta di ritorno che ti hanno avvisato...

    Poi la minaccia che avrebbero rivenduto i crediti ad un terzo é una tentata estorzione

    Di suo ...

  3. #53
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 milioni di cartellette

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Ho capiro benissimo che gli servono per emettere nuovi titoli .ma la cartolarizzazione non puô in automatico interrompere la prescrizione senza un avviso al debitore!! Sono loro che devono dimostrare con la ricevuta di ritorno che ti hanno avvisato...

    Poi la minaccia che avrebbero rivenduto i crediti ad un terzo é una tentata estorzione

    Di suo ...
    Non stò facendo il piagnisteo per recuperare la mia posizione a cui ormai non penso più, ma permettervi di verificare se è vero quello che stò dicendo per poi formare la mia azione politica sull'argomento basata sulle osservazioni, contestazioni e richieste che fate.

    E' ovvio che dovrebbero informare il debitore, anche la famigerata legge 130/99 lo prevede e tutti la rispettano.

    Le cartolarizzazioni vengono pubblicate sul Foglio Inserzioni della Gazzetta Ufficiale (esce tutti i giorni, circa 30€), nel caso mio la G.U. 300 del 27/12/2005 e 161 del 12 luglio 1999 – parte seconda – Foglio inserzioni, ai sensi dell’art. 58 del TUB.
    Fu facilissimo andare alla libreria dello Stato a piazza Verdi a Roma e richiedere copia delle due G.U. e verificare che:
    - Sulla G.U. 161 si riporta "Cessione di Crediti in blocco fra Nuovo Banco Ambrosiano e Cassa di risparmio salernitana (poi assume la denominazione "Intesa Gesione Crediti")
    - Sulla G.U. 300 si riporta "Cessione di Crediti in blocco fra Intesa Gestione Crediti e Castello Finance srl

    In questo modo la Legge ritiene di avermi avvisato della cartolarizzazione, per cui non avendo fatto opposizione entro 30gg il colpevole sono io.

    Poi c'è la cessione da Castello Finance srl a Italfondiario spa (i mafiosi Amerikani) sulla piazza di Londra

    Cito dalla mia querela depositata il 17/2/2010 (e archiviata)

    Al “Comando Regionale Guardia di Finanza”

    Via Nomentana 591 Roma

    OGGETTO: Querela

    Cito da “Luiss Guido Carli”, Maggio 2001, “La cartolarizzazione dei crediti: il disegno di legge e l'iter parlamentare” (allegato X)

    La cartolarizzazione è un modello finanziario e contrattuale, che permette di smobilizzare poste illiquide attive, convertendole in attività negoziabili attraverso la creazione di titoli destinati ad essere venduti e comprati sul mercato. Questi titoli, comunemente definiti asset-backed security (ABS), sono garantiti dal valore dell’attivo ceduto (asset), che può essere rappresentato da mutui ipotecari, crediti al consumo, crediti di imprese verso i propri clienti o da altro.
    Il fulcro dell’intera operazione è rappresentato dall’emissione, da parte di un soggetto, di titoli garantiti dai crediti che lo stesso ha precedentemente acquistato, mediante cessione, dal cosiddetto originator. Il flusso finanziario derivante dai pagamenti dei crediti ceduti è posto a garanzia degli acquirenti dei titoli e costituisce patrimonio separato sia rispetto al patrimonio dell’originator che a quello dell’emittente.


    Questo passo, se @THE MATRIX lo capisce, spiega esaurientemente la finalità della Legge 130/99.
    - I titoli emessi dalle SCV e venduti agli I.S. (Investitori Sprovveduti) nei borsini delle banche sono "garantiti" dai flussi finanziari derivanti dall'acquisto di crediti in sofferenza
    E infatti si sono inchiappettati centinaia di migliaia di I.S.

    Io non ci dovevo finire in questo girone infernale perchè non ero "debitore", avevo pagato e quindi ho tentato di difendermi. Ma gli altri cartolarizzati erano presumo tutti veramente insolventi, ma facevano da sottostante per garantire i Titoli rifilati a Vecchietti e Sprovveduti.

    Riporto ancora dalla mia Querela del 27/2/2010, pag.10

    La messa in soggezione della persona avviene quando i diritti su di lui vengono compravenduti a sua insaputa, senza quindi che egli possa opporsi, senza che conosca il prezzo di questi diritti (nel qual caso potrebbe tentare di riscattarsi pagando egli stesso lo stesso prezzo di cessione), tenendolo all'oscuro per anni e decenni facendolo inconsapevole strumento di operazioni finanziarie, formando l'entità del suo debito per “certificazione” fra privati. In ultimo un “mandatario” gli ingiunge di pagare per cifre formate fuori del suo controllo e per mezzo del decreto ingiuntivo e il pignoramento di casa, stipendio e risparmi lo mette in condizione di sudditanza, imponendo pratiche vessatorie (la misura dell'aspettativa di vita) e minacciose nei riguardi della famiglia (il trasferimento del credito residuo, ancora una volta a sua insaputa, a terzi e in danno di eventuali eredi)
    Se il soggetto non dispone di somme adeguate per soddisfare le condizioni richieste non esce più da questa condizione per tutta la vita, non essendo previsto un termine temporale oltre il quale può ritenersi liberato.

    Questa “soggezione continuativa” in completo arbitrio di privati si configura in “servitù per debiti”, e quindi “schiavitù di fatto”.
    Ciò perchè nel periodo in cui si trova in soggezione continuativa presta inconsapevolmente un servizio su cui il creditore lucra e che non contribuisce a decurtare il suo debito, anzi semmai lo aggrava.
    Quindi, rispetto alle usuali e riconoscibili forme di riduzione in schiavitù per debiti, quali ad esempio l'immigrato costretto alla prostituzione, o a vendere paccottiglia ai semafori, o al lavoro coatto, quella chi mi riguarda è molto più sofisticata e molto più produttiva per lo schiavista, relativa non ai modesti introiti relativi a questi esempi, ma alla creazione e alla vendita sui mercati finanziari di titoli per miliardi di €.
    Ma la sostanza rimane la stessa: tenere un individuo in soggezione per lucrare sulle sue prestazioni, una volta magari facendogli vendere ombrelli ai semafori, l'altra facendolo garante inconsapevole di miliardi di €;

    Il sottoscritto, quando verranno riconosciute le sue ragioni, chiederà l'indennizzo per queste prestazioni di servizio che svolge inconsapevolmente fin dal 1999.



    Insomma, attenti perchè con le 8 milioni di cartellette vi fanno fare la stessa fine.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,067
     Likes dati
    6,254
     Like avuti
    9,032
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 milioni di cartellette

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non stò facendo il piagnisteo per recuperare la mia posizione a cui ormai non penso più, ma permettervi di verificare se è vero quello che stò dicendo per poi formare la mia azione politica sull'argomento basata sulle osservazioni, contestazioni e richieste che fate.

    E' ovvio che dovrebbero informare il debitore, anche la famigerata legge 130/99 lo prevede e tutti la rispettano.

    Le cartolarizzazioni vengono pubblicate sul Foglio Inserzioni della Gazzetta Ufficiale (esce tutti i giorni, circa 30€), nel caso mio la G.U. 300 del 27/12/2005 e 161 del 12 luglio 1999 – parte seconda – Foglio inserzioni, ai sensi dell’art. 58 del TUB.
    Fu facilissimo andare alla libreria dello Stato a piazza Verdi a Roma e richiedere copia delle due G.U. e verificare che:
    - Sulla G.U. 161 si riporta "Cessione di Crediti in blocco fra Nuovo Banco Ambrosiano e Cassa di risparmio salernitana (poi assume la denominazione "Intesa Gesione Crediti")
    - Sulla G.U. 300 si riporta "Cessione di Crediti in blocco fra Intesa Gestione Crediti e Castello Finance srl

    In questo modo la Legge ritiene di avermi avvisato della cartolarizzazione, per cui non avendo fatto opposizione entro 30gg il colpevole sono io.

    Poi c'è la cessione da Castello Finance srl a Italfondiario spa (i mafiosi Amerikani) sulla piazza di Londra

    Cito dalla mia querela depositata il 17/2/2010 (e archiviata)

    Al “Comando Regionale Guardia di Finanza”

    Via Nomentana 591 Roma

    OGGETTO: Querela

    Cito da “Luiss Guido Carli”, Maggio 2001, “La cartolarizzazione dei crediti: il disegno di legge e l'iter parlamentare” (allegato X)

    La cartolarizzazione è un modello finanziario e contrattuale, che permette di smobilizzare poste illiquide attive, convertendole in attività negoziabili attraverso la creazione di titoli destinati ad essere venduti e comprati sul mercato. Questi titoli, comunemente definiti asset-backed security (ABS), sono garantiti dal valore dell’attivo ceduto (asset), che può essere rappresentato da mutui ipotecari, crediti al consumo, crediti di imprese verso i propri clienti o da altro.
    Il fulcro dell’intera operazione è rappresentato dall’emissione, da parte di un soggetto, di titoli garantiti dai crediti che lo stesso ha precedentemente acquistato, mediante cessione, dal cosiddetto originator. Il flusso finanziario derivante dai pagamenti dei crediti ceduti è posto a garanzia degli acquirenti dei titoli e costituisce patrimonio separato sia rispetto al patrimonio dell’originator che a quello dell’emittente.


    Questo passo, se @THE MATRIX lo capisce, spiega esaurientemente la finalità della Legge 130/99.
    - I titoli emessi dalle SCV e venduti agli I.S. (Investitori Sprovveduti) nei borsini delle banche sono "garantiti" dai flussi finanziari derivanti dall'acquisto di crediti in sofferenza
    E infatti si sono inchiappettati centinaia di migliaia di I.S.

    Io non ci dovevo finire in questo girone infernale perchè non ero "debitore", avevo pagato e quindi ho tentato di difendermi. Ma gli altri cartolarizzati erano presumo tutti veramente insolventi, ma facevano da sottostante per garantire i Titoli rifilati a Vecchietti e Sprovveduti.

    Riporto ancora dalla mia Querela del 27/2/2010, pag.10

    La messa in soggezione della persona avviene quando i diritti su di lui vengono compravenduti a sua insaputa, senza quindi che egli possa opporsi, senza che conosca il prezzo di questi diritti (nel qual caso potrebbe tentare di riscattarsi pagando egli stesso lo stesso prezzo di cessione), tenendolo all'oscuro per anni e decenni facendolo inconsapevole strumento di operazioni finanziarie, formando l'entità del suo debito per “certificazione” fra privati. In ultimo un “mandatario” gli ingiunge di pagare per cifre formate fuori del suo controllo e per mezzo del decreto ingiuntivo e il pignoramento di casa, stipendio e risparmi lo mette in condizione di sudditanza, imponendo pratiche vessatorie (la misura dell'aspettativa di vita) e minacciose nei riguardi della famiglia (il trasferimento del credito residuo, ancora una volta a sua insaputa, a terzi e in danno di eventuali eredi)
    Se il soggetto non dispone di somme adeguate per soddisfare le condizioni richieste non esce più da questa condizione per tutta la vita, non essendo previsto un termine temporale oltre il quale può ritenersi liberato.

    Questa “soggezione continuativa” in completo arbitrio di privati si configura in “servitù per debiti”, e quindi “schiavitù di fatto”.
    Ciò perchè nel periodo in cui si trova in soggezione continuativa presta inconsapevolmente un servizio su cui il creditore lucra e che non contribuisce a decurtare il suo debito, anzi semmai lo aggrava.
    Quindi, rispetto alle usuali e riconoscibili forme di riduzione in schiavitù per debiti, quali ad esempio l'immigrato costretto alla prostituzione, o a vendere paccottiglia ai semafori, o al lavoro coatto, quella chi mi riguarda è molto più sofisticata e molto più produttiva per lo schiavista, relativa non ai modesti introiti relativi a questi esempi, ma alla creazione e alla vendita sui mercati finanziari di titoli per miliardi di €.
    Ma la sostanza rimane la stessa: tenere un individuo in soggezione per lucrare sulle sue prestazioni, una volta magari facendogli vendere ombrelli ai semafori, l'altra facendolo garante inconsapevole di miliardi di €;

    Il sottoscritto, quando verranno riconosciute le sue ragioni, chiederà l'indennizzo per queste prestazioni di servizio che svolge inconsapevolmente fin dal 1999.



    Insomma, attenti perchè con le 8 milioni di cartellette vi fanno fare la stessa fine.


    Guarda non sono uno scemo ho capito benissimo ma qui si salta un passaggio non si tratta di avvisarti della cartolarizzazione ma di avvisarti del credito non pagato ..


    facciamo una ipotesi che tu non abbia pagato il mutuo (non è il tuo dal momento che hai addirittura le ricevute) la prima banca non può aspettare 10 anni per mandarti avviso di recupero … MI sembra siano 6 mesi (su questo non sono sicuro .. ) quindi quando hanno venduto i crediti, allegata deve esserci documentazione legale dei crediti insoluti

    CHI ha comprato deve avere dei crediti legalmente leciti altrimenti ha comprato il nulla ..

    Se io ho una fattura non riscossa da un cliente non posso aspettare anni prima di mandargli il sollecito perché il rischio sta che quello scaduto il termine mi dica amico io non ti devo nulla .. e se io il credito lo vendo ad un terzo chi compra se non è esigibile legalmente compra il nulla quel credito deve comunque avere documentazione legale di tutti i passaggi gli avvisi e i solleciti firmati altrimenti compra il nulla….

    Non so se mi sono spiegato bene??? Credo che non ti hanno fatto l'ingiunzione perché sapevano bene di avere nulla in mano dato che per legge sono loro che devono portare i documenti che dimostrano il tuo debito … dopo 18 anni sarebbero scesi nel ridicolo e per questo che ti hanno impaurito con i figli ..

    Avresti forse dovuto denunciarli per tentata estorsione (anche il tipo di querela deve essere giustamente abbinata ) e ti ripeto che si fa per parlare io probabilmente avrei fatto uguale a te per timore...

  5. #55
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 milioni di cartellette

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Guarda non sono uno scemo ho capito benissimo ma qui si salta un passaggio non si tratta di avvisarti della cartolarizzazione ma di avvisarti del credito non pagato ..
    Ma io sono felicissimo che mi fai queste obiezioni e scarnifichiamo la vicenda davanti a tutti: devo elaborare un metodo su come difendersi dagli 8 milioni di cartellette.

    Vediamo i tempi.

    La cartolarizzazione viene pubblicata sulla G.U. 161 del 12 luglio 1999 – parte seconda – Foglio inserzioni, ai sensi dell’art. 58 del TUB.
    Ovviamente è fatta ai sensi della Legge 130/99 del 30 aprile 1999. 72 giorni dopo l'approvazione della legge 130/99;

    Vedi che avendo io coperto e chiuso il conto nel 1990 se fosse stato ancora debitore sarebbe caduto in prescrizione per mancato sollecito nel 2000;
    Probabilmente nessuno poteva prevedere che quel "credito" scritto fra le carte dell'agenzia di un direttore poi finito in galera poteva diventare oggetto di cartolarizzazione, ma emerse quando vennero gli ispettori a controllare carte e contabilità del Galeotto.

    (il Direttore Galeotto faceva questo gioco:
    - Un compare metteva all'incasso, credo sempre su una agenzia del NBA in una altra città, es. Milano, un assegno tratto sull'agenzia di piazza Righi Roma
    - Quando il direttore di Milano telefonava per chiedere se c'era copertura il futuro Galeotto confermava.

    Io non so che tipo di coperture avesse il Galeotto per fare 'ste cose, ma Piazza Righi sta alla Magliana e qui parliamo appunto di Banda della Magliana, P2 etc.
    Io sono finito a quella agenzia solo perchè Fiscambi Factoring (ci avevo un fido di 400 milioni e ci scontavo le fatture del Min. della Difesa) li ci appoggiava i bonifici.

    Domanda:

    Se a uno degli 8 milioni gli arriva la cartella dell'Agenzia delle Entrate può stoppare una eventuale cartolarizzazione facendo ad esempio una diffida a non cartolarizzare?
    Devo trovare un metodo semplice per stoppare questa infamia, non voglio essere venduto per la quarta volta, e tantomeno a Soros all'0,50%
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #56
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,784
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    747 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 milioni di cartellette

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    La transazione già l'hanno trovata loro nel 2008 o 2009, mi hanno sfilato 50.000€


    io continuo a non vedere nessun legame tra le tue disavventure e la cartolarizzazione dei debiti; che sarebbe cambiato se il tuo debito non pagato non fosse stato ceduto e cartolarizzato /non cartolorizzato?

    Avresti pagato la stessa cifra direttamente alla banca subentrante (unicredito) il dovuto+gli interessi legali, esattamente come col la società che ha comprato il tuo debito

    se poi hai pagato più, perché diavolo lo hai fatto?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  7. #57
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 milioni di cartellette

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    io continuo a non vedere nessun legame tra le tue disavventure e la cartolarizzazione dei debiti; che sarebbe cambiato se il tuo debito non pagato non fosse stato ceduto e cartolarizzato /non cartolorizzato?

    Avresti pagato la stessa cifra direttamente alla banca subentrante (unicredito) il dovuto+gli interessi legali, esattamente come col la società che ha comprato il tuo debito

    se poi hai pagato più, perché diavolo lo hai fatto?
    E va beh, non me credi, pazienza. Non vuoi credere che per una cartolizzazione occulta se non fai l'opposizione entro 30gg poi non puoi fare più niente.

    Ma a me interessa un'altra cosa.
    Come faccio a rendere impossibile a cartolarizzare gli 8 milioni di cartellette.

    E' una bella vendetta.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  8. #58
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,067
     Likes dati
    6,254
     Like avuti
    9,032
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 milioni di cartellette

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma io sono felicissimo che mi fai queste obiezioni e scarnifichiamo la vicenda davanti a tutti: devo elaborare un metodo su come difendersi dagli 8 milioni di cartellette.

    Vediamo i tempi.

    La cartolarizzazione viene pubblicata sulla G.U. 161 del 12 luglio 1999 – parte seconda – Foglio inserzioni, ai sensi dell’art. 58 del TUB.
    Ovviamente è fatta ai sensi della Legge 130/99 del 30 aprile 1999. 72 giorni dopo l'approvazione della legge 130/99;

    Vedi che avendo io coperto e chiuso il conto nel 1990 se fosse stato ancora debitore sarebbe caduto in prescrizione per mancato sollecito nel 2000;
    Probabilmente nessuno poteva prevedere che quel "credito" scritto fra le carte dell'agenzia di un direttore poi finito in galera poteva diventare oggetto di cartolarizzazione, ma emerse quando vennero gli ispettori a controllare carte e contabilità del Galeotto.

    (il Direttore Galeotto faceva questo gioco:
    - Un compare metteva all'incasso, credo sempre su una agenzia del NBA in una altra città, es. Milano, un assegno tratto sull'agenzia di piazza Righi Roma
    - Quando il direttore di Milano telefonava per chiedere se c'era copertura il futuro Galeotto confermava.

    Io non so che tipo di coperture avesse il Galeotto per fare 'ste cose, ma Piazza Righi sta alla Magliana e qui parliamo appunto di Banda della Magliana, P2 etc.
    Io sono finito a quella agenzia solo perchè Fiscambi Factoring (ci avevo un fido di 400 milioni e ci scontavo le fatture del Min. della Difesa) li ci appoggiava i bonifici.

    Domanda:

    Se a uno degli 8 milioni gli arriva la cartella dell'Agenzia delle Entrate può stoppare una eventuale cartolarizzazione facendo ad esempio una diffida a non cartolarizzare?
    Devo trovare un metodo semplice per stoppare questa infamia, non voglio essere venduto per la quarta volta, e tantomeno a Soros all'0,50%
    Ma la cartolarizzazione non interrompe la prescrizione ...

    Che parte dal momento del mancato pagamento..

    In che hanno ti hanno richiesto i soldi.?

    Poi va detto che se compri un auto rubata da un galeotto mica poi vai a chiedere garanzia al.proprietario ..


    Insomma. Nel tuo caso dovevi subito.citare in tribunale per truffa chi ti ha chiesto i.soldi pretendendo pure i dann. E vedi come scappavano

  9. #59
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 milioni di cartellette

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Ma la cartolarizzazione non interrompe la prescrizione ...

    Che parte dal momento del mancato pagamento..

    In che hanno ti hanno richiesto i soldi.?

    Poi va detto che se compri un auto rubata da un galeotto mica poi vai a chiedere garanzia al.proprietario ..


    Insomma. Nel tuo caso dovevi subito.citare in tribunale per truffa chi ti ha chiesto i.soldi pretendendo pure i dann. E vedi come scappavano
    Concordo, oggi farei così ma 12 anni fa non sono stato all'altezza, complice l'Avvocato (amico dell'amico di mio fratello) che mi diceva di accettare lo "sconto" di quasi il 50% (da 88.000 > 50.000)
    Poi ho scoperto che campava facendo il recupero crediti per banche e finanziarie, così prese la parcella da me e la stecca dall'altro.
    E' che le cose la prima volta non sai gestirtele.

    Però da allora ho imparato la frasetta magica: - Bene, io adesso esco e torno fra mezz'ora col Maresciallo dei Carabinieri, così mettiamo tutto a verbale.
    Scappano tutti.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,447
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,189
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: 8 milioni di cartellette

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    E va beh, non me credi, pazienza. Non vuoi credere che per una cartolizzazione occulta se non fai l'opposizione entro 30gg poi non puoi fare più niente.

    Ma a me interessa un'altra cosa.
    Come faccio a rendere impossibile a cartolarizzare gli 8 milioni di cartellette.

    E' una bella vendetta.
    La cartolarizzazione non ha il potere magico di far resuscitare i debiti estinti. Ed il tuo si era estinto nel 1990 con la dazione dei titoli di stato.
    Aggiungo: nella disciplina codicistica per il perfezionamento della cessione non occorre il consenso del cedente. La notifica ha altri effetti e serve a tutelare il cessionario. Al debitore non è riconosciuto il potere di impedire la cessione, neanche opponendosi.

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 03-03-13, 19:47
  2. F-35 ci costeranno di più: 127 milioni anziché 80 milioni di dollari
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 22-10-12, 18:39
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-07-10, 10:16
  4. - 4 milioni (meno 4 milioni )
    Di costantino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-06-09, 10:16
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-01-04, 01:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito