Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,913
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: ara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    intanto auguri per una pronta guarigione, che interessi corpo e anima, perchè lo si voglia o meno, siamo esseri composti di tali elementi, perchè così ha voluto il nostro Creatore. Siamo tutti chiamati alla vita eterna, e l'avremo se deliberatamente, sapremo rispondere SI' a Colui che ci aveva assegnato uno scopo e un progetto da compiere sulla terra, fin dal principio.
    Potresti candidarti per il dopo-francesco.

  2. #52
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    E' una reazione nervosa alla pochezza di questi. Per inciso, hanno rinviato il Cdm di tre ore perché non sanno come dirci che hanno scherzato quando hanno detto che aboliranno l'irap. Cirenooooo !
    Mah...! C'è una discreta frantumazione di maroni con questa storia del "decreto"...

    Troppa fretta. Troppa smania, troppi giornalai del cazzo che vogliono anticipare la notizia, troppa ansia trasmessa ai cittadini.

    Avete fretta, voi? Noi no. Nessuna fretta.
    Piuttosto ci aspettiamo che il provvedimento, che non sarà l'equivalente di un giro in giostra (diciamo l'equivalente di 3 o 4 finanziarie tutte in una volta?) sia fatto bene e sia chiaro.

    Anche se possiamo scommettere che ci sarà qualche stronzo di giornalaio che si affretterà a scrivere che chiaro non è perché, purtroppo, il loro compito è quello di creare più confusione possibile.


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: ara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio


    Potresti candidarti per il dopo-francesco.

    l'unica candidatura che mi spetta e desidero, arriverà in contemporanea alla chiamata ultima, quando spero di poter dire in tutta serenità: eccomi Signore, io vengo.

  4. #54
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: ara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    l'unica candidatura che mi spetta e desidero, arriverà in contemporanea alla chiamata ultima, quando spero di poter dire in tutta serenità: eccomi Signore, io vengo.
    ho scritto tre libri, uno parla della mia vita e di quello che ho visto. La critica ne ha parlato bene, lo consiglia a chi non ha visto. Poi be ho scritto un altro sull'inutilità dell'ambizione umana e del desiderio di denaro, e infine un terzo che attende di trovare un editore e il titolo è "E se Dio esistesse davvero?", una ricerca di Dio scritta da un agnostico come io sono. Vorrei avere la tua fede, mia mamma che l'aveva ha attraversato, in 105 anni di vita che ha vissuto, anche i momenti più tragici sempre con il sorriso sulle labbra.
    EX NIHILO NIHIL

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: ara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

    ho scritto tre libri, uno parla della mia vita e di quello che ho visto. La critica ne ha parlato bene, lo consiglia a chi non ha visto. Poi be ho scritto un altro sull'inutilità dell'ambizione umana e del desiderio di denaro, e infine un terzo che attende di trovare un editore e il titolo è "E se Dio esistesse davvero?", una ricerca di Dio scritta da un agnostico come io sono. Vorrei avere la tua fede, mia mamma che l'aveva ha attraversato, in 105 anni di vita che ha vissuto, anche i momenti più tragici sempre con il sorriso sulle labbra.

    sono sicuro che la tua fede è più forte della mia; hai solo bisogno di un piccolo aiuto, da parte dello Spirito Santo, il quale te lo darà con somma gioia, solo che tu, con confidenza filiale, glielo chieda. sarai stupito dalla cascata di grazie che riceverai. devi sempre ricordare che a fronte dei tuo vissuto personale, con drammi, gioie, dubbi, dolori e ogni altro evento, sono conosciuti e valutati da Dio, con una lucidità e una introspezione, del tutto incomparabili rispetto a quello che umanamente puoi fare

    affidati al Figlio di Dio, che si è sacrificato per tutti noi senza riserve, e vedrai che tutto assumerà una luce nuova, perchè troverai il senso pieno delle cose, financo le banalità, perchè siamo Sue creature, apparteniamo a Lui, e la sola cosa che Egli vuole è quella di condividere con noi, la Sua gloria per l'eternità.

    sarò ben contento di leggere il tuo libro, non appena l'avrai pubblicato; il titolo è senza dubbio intrigante.

  6. #56
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: ara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    intanto auguri per una pronta guarigione, che interessi corpo e anima, perchè lo si voglia o meno, siamo esseri composti di tali elementi, perchè così ha voluto il nostro Creatore. Siamo tutti chiamati alla vita eterna, e l'avremo se deliberatamente, sapremo rispondere SI' a Colui che ci aveva assegnato uno scopo e un progetto da compiere sulla terra, fin dal principio.
    Peccati gravi non ne ho fatti, ma quando vado davanti a San Pietro gli racconto che alla vita gli ho fatto onore, non l'ho sprecata.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  7. #57
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: ara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Peccati gravi non ne ho fatti, ma quando vado davanti a San Pietro gli racconto che alla vita gli ho fatto onore, non l'ho sprecata.
    mio padre che non era particolarmente credente, quando discuteva del mistero di Dio con mia mamma che era molto credente, diceva ""che bisogno ho di andare in chiesa a confessarmi? confessare cosa, che lavoro dieci ore al giorno da tutta la vita? " e poi si rivolgeva a me e mi diceva" tu fai solo cose che ti consentono di guardare in faccia alla gente" fai sempre così e andrai in paradiso, se c'è.
    EX NIHILO NIHIL

  8. #58
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Oct 2016
    Messaggi
    977
     Likes dati
    8
     Like avuti
    208
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Cara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    caro Cireno condivido pienamente le tue riflessioni.
    Questa notte anche io riflettevo su questa libertà mancata.
    Pensavo all'alluvione universale, puramente esempio di purificazione dell'umanita'.
    Ecco! questo dramma mondiale potrebbe trovare una similitudine !
    Ma non lo è !
    NON lo è perchè mentre la gente comune non trovava posto negli ospedali, dall'autoamulanza venivano messi direttamente nelle bare., quando invece gli industriali, in elicottero venivano p0rtati in svizzera o in germania.
    I stessi industriali che controllano l'informazione ed hanno voluto la convivenza con il virus.
    Una convivenza che prevede altri morti come in effetti altra gente sta morendo.
    Ma per l''opposizione , va tutto bene !che sono 200 morti al giorno si 30000 mila ?
    Il governo sono certo che sta facendo grandi sforzi, ma è succube delle pressioni dei grandi capitalisti!
    e dei zerbini dell'opposizione!
    Il virus non è stato comme l'alluvione universale!
    Non ha purificato l'umanità!
    Dov'è quel Dio ?
    Invece di DIO abbiamo un opposizione che fa informazione falsa e tendenziosa.
    Gente che oggi sta continuamente ostacolando mi buoni oropsiti del governo.
    Gente che è stata al governo che "DOVREBBE" conoscere le problematiche !
    Gente che in passato è stato al governo, o meglio sono gli autori della globalizzazione!
    Gente che ha lasciato lo stato Italiano in mutande!
    Gentaglia che non sapeva di aver comprato appartamento al colosseo!
    Oggi stessa gentaglia torna alla carica come degli zombi!
    Non si degnano neppure di guardare le registrazioni dellem loro subbdole e vigliacche esternazionin fatte in tv per intossicare l'informazione!
    Come posso non augurare a questa gente il male?



    Non ci rimane che pregare quel dio che tutto abbia presto fine !

  9. #59
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,421
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Cara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Citazione Originariamente Scritto da Antoni Visualizza Messaggio
    caro Cireno condivido pienamente le tue riflessioni.
    Questa notte anche io riflettevo su questa libertà mancata.
    Pensavo all'alluvione universale, puramente esempio di purificazione dell'umanita'.
    Ecco! questo dramma mondiale potrebbe trovare una similitudine !
    Ma non lo è !
    NON lo è perchè mentre la gente comune non trovava posto negli ospedali, dall'autoamulanza venivano messi direttamente nelle bare., quando invece gli industriali, in elicottero venivano p0rtati in svizzera o in germania.
    I stessi industriali che controllano l'informazione ed hanno voluto la convivenza con il virus.
    Una convivenza che prevede altri morti come in effetti altra gente sta morendo.
    Ma per l''opposizione , va tutto bene !che sono 200 morti al giorno si 30000 mila ?
    Il governo sono certo che sta facendo grandi sforzi, ma è succube delle pressioni dei grandi capitalisti!
    e dei zerbini dell'opposizione!
    Il virus non è stato comme l'alluvione universale!
    Non ha purificato l'umanità!
    Dov'è quel Dio ?
    Invece di DIO abbiamo un opposizione che fa informazione falsa e tendenziosa.
    Gente che oggi sta continuamente ostacolando mi buoni oropsiti del governo.
    Gente che è stata al governo che "DOVREBBE" conoscere le problematiche !
    Gente che in passato è stato al governo, o meglio sono gli autori della globalizzazione!
    Gente che ha lasciato lo stato Italiano in mutande!
    Gentaglia che non sapeva di aver comprato appartamento al colosseo!
    Oggi stessa gentaglia torna alla carica come degli zombi!
    Non si degnano neppure di guardare le registrazioni dellem loro subbdole e vigliacche esternazionin fatte in tv per intossicare l'informazione!
    Come posso non augurare a questa gente il male?



    Non ci rimane che pregare quel dio che tutto abbia presto fine !
    Quella gente il male se lo fa da sè stessa. Non ti far ingannare mai dall’apparenza, io ho imparato nella mia ormai lunga vita che niente è come appare, e che mai niente viene dato senza che “il caso” non chieda qualcosa in cambio. Ma non è il caso qui di dilungarsi troppo in queste riflessioni.

    Dov’è Dio se lo chiese anche il piccolo rabbino in “Se Questo è un uomo”, davanti all’orrore di Auschwitz, ma Dio non entra più, ammesso che esista, nelle cose umane. Lo disse a Noè dopo il Diluvio (Genesi 18) “Non maledirò più il suolo a causa dell’uomo, perché l’istinto del cuore umano è incline al male ecc.ecc.” quindi inutile appellarsi a Dio. Sono gli uomini, che io non so ancora come giudicare, gli interpreti di questa commedia, o tragedia, che si chiama vita. Non so ancora come giudicarli, ho scritto, perché non riesco a capacitarmi come un essere umano possa scrivere le Passioni di Bach e un altro essere umano del tutto simile a lui tagliare teste di suoi simili male interpretando un comandamento del Corano.

    Un governo, in queste società fintamente democratiche, è il risultato della miglior campagna elettorale, quella di chi è riuscito a far credere di avere tutte le soluzioni in tasca, è normale quindi che chi è stato sconfitto si accanisca contro chi ha vinto, non avendo di solito miglior soluzioni di proporre, peraltro. Ci dovrebbe però essere anche una certa educazione e uno sguardo all’interesse del collettivo in chi si oppone ma qui sta a chi l’opposizione rappresenta: ci sono i gentiluomini ma anche trogloditi, nelle camere, che non è detto che un eletto sia diverso da chi rappresenta, di solito

    Non ti stupire quindi e nemmeno irritati per quello che dicono i politici dell’altra parte, e non incazzarti per quel che scrivono certi pennivendoli senza dignità che si autodefiniscono giornalisti. Guarda, passa e non ti curar di loro. Tanto non puoi farci niente: i saranno sempre folle numerose a seguire il pifferaio di turno

    Li nummeri

    Conterò poco, è vero:
    – diceva l’Uno ar Zero –
    – ma tu che vali? Gnente: propio gnente
    sia ne l’azzione come ner pensiero
    rimani un coso vôto e inconcrudente.

    Io, invece, se me metto a capofila
    de cinque zeri tale e quale a te,
    lo sai quanto divento? Centomila.

    È questione de nummeri. A un dipresso
    è quello che succede ar dittatore
    che cresce de potenza e de valore
    più so’ li zeri che je vanno appresso
    .


    Trilussa
    EX NIHILO NIHIL

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Vai Giggino,Vai...
    Di Maximin nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-06-17, 20:01
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-14, 15:38
  3. Te ne vai o no? Te ne vai si o no?
    Di Freccia Tricolore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 11:43
  4. Vai, Luigi, vai
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-05-11, 15:16
  5. Te ne vai o no, te ne vai o sì o no
    Di CeBonElMomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 23:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito