Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,445
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Cara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Oggi è una giornata grigissima e triste. Tristezza alimentata dalla pioggia, dalla musica che sto ascoltando, dalla forzata impossibilità a muovermi per quel cazzo di volo in moto che mi ha scassato un ginocchio. E allora sono qui seduto davanti al PC e la memoria galoppa sulle note del Concerto n.6 di Gustav Mahler e mi riporta indietro di qualche mese, alla morte di un caro amico.
    Io avevo saputo che quel male al fegato non erano calcoli alla cistifellea, lo avevo saputo un paio di giorni prima, a spezzare ogni speranza che potesse tornare a farci compagnia, a noi suoi amici.
    Quando arrivai al suo letto, era una giornata del tutto simile a oggi, lui mi guardò con un pallido sorriso e mi disse “hai saputo, devo andare”. Devo andare, queste parole ancora mi battono nel cuore, devo andare, ma dove andrai caro amico mio? Spero in un luogo più “gentile” di questo.

    Una mia giovane nipote mi ha telefonato prima, è chiusa in casa, lavora da casa, non può uscire, come tutti del resto. Tu cosa dici, nonno, ti pare giusto? Ci hanno tolto una parte importante dei nostri diritti fondamentali, la libertà per esempio.
    E’ vero, ci hanno tolto la libertà di vivere. Ma chi ce l’ha tolta, il virus o come noi abbiamo inteso il vivere questo pianeta fino a ieri? Il virus è solo una conseguenza della nostra aggressione alla Natura. Abbiamo approfittato della Terra in tutti i modi e probabilmente stiamo pagando un conto.

    Il periodo che stiamo vivendo attualmente è una sorta di seconda rivoluzione industriale. Forse non ce ne rendiamo ancora conto con interezza, ma tutto sta rapidamente mutando intorno a noi. Per esempio quelle vie luccicanti di vetrine che invitano ad entrare per comperare si vedranno sempre meno, gli acquisti sempre più diventeranno online e allora bisogna dire che Bezos ha avuto occhi in grado di vedere ben più lontano dei nostri. Certamente i ristoranti si adegueranno e grazie a Dio non si dovrà più mangiare accalcati come si è fatto fino a ieri, i cinema…i teatri….le discoteche….come sarà il mondo di domani? In spiaggia a quattro metri dall’ombrellone più vicino? E quanto costeranno quei ristoranti così ridotti nella capienza, e quelle spiagge?

    Mi sono messo nei panni di Conte, di Speranza, di Gualtieri. Ho finto, ieri sera a letto che non riuscivo a dormire, di essere un uomo di governo, uno di loro, e mi sono chiesto cosa avrei fatto, cosa farei al loro posto. Ci hanno tolto la libertà, ha detto mia nipote. Lei ha 25 anni e ha ragione, ma chi ti ha tolto la libertà se non il fato? E’ forse colpa del governo? Il virus non conosce confini ideologici: colpisce comunisti e fascisti, allo stesso modo. Togli quel “ci hanno”, Giulia.

    Ah, cosa avrei fatto, cosa farei se fossi un uomo di governo oggi? Facile, mi sarei dimesso: fate voi, avrei detto all’opposizione, andate avanti voi che a me mi vien da ridere
    Ultima modifica di Dario; 13-05-20 alle 12:48
    EX NIHILO NIHIL

  2. #2
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,913
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: ara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Oggi è una giornata grigissima e triste. Tristezza alimentata dalla pioggia, dalla musica che sto ascoltando, dalla forzata impossibilità a muovermi per quel cazzo di volo in moto che mi ha scassato un ginocchio. E allora sono qui seduto davanti al PC e la memoria galoppa sulle note del Concerto n.6 di Gustav Mahler e mi riporta indietro di qualche mese, alla morte di un caro amico.
    Io avevo saputo che quel male al fegato non erano calcoli alla cistifellea, lo avevo saputo un paio di giorni prima, a spezzare ogni speranza che potesse tornare a farci compagnia, a noi suoi amici.
    Quando arrivai al suo letto, era una giornata del tutto simile a oggi, lui mi guardò con un pallido sorriso e mi disse “hai saputo, devo andare”. Devo andare, queste parole ancora mi battono nel cuore, devo andare, ma dove andrai caro amico mio? Spero in un luogo più “gentile” di questo.

    Una mia giovane nipote mi ha telefonato prima, è chiusa in casa, lavora da casa, non può uscire, come tutti del resto. Tu cosa dici, nonno, ti pare giusto? Ci hanno tolto una parte importante dei nostri diritti fondamentali, la libertà per esempio.
    E’ vero, ci hanno tolto la libertà di vivere. Ma chi ce l’ha tolta, il virus o come noi abbiamo inteso il vivere questo pianeta fino a ieri? Il virus è solo una conseguenza della nostra aggressione alla Natura. Abbiamo approfittato della Terra in tutti i modi e probabilmente stiamo pagando un conto.

    Il periodo che stiamo vivendo attualmente è una sorta di seconda rivoluzione industriale. Forse non ce ne rendiamo ancora conto con interezza, ma tutto sta rapidamente mutando intorno a noi. Per esempio quelle vie luccicanti di vetrine che invitano ad entrare per comperare si vedranno sempre meno, gli acquisti sempre più diventeranno online e allora bisogna dire che Bezos ha avuto occhi in grado di vedere ben più lontano dei nostri. Certamente i ristoranti si adegueranno e grazie a Dio non si dovrà più mangiare accalcati come si è fatto fino a ieri, i cinema…i teatri….le discoteche….come sarà il mondo di domani? In spiaggia a quattro metri dall’ombrellone più vicino? E quanto costeranno quei ristoranti così ridotti nella capienza, e quelle spiagge?

    Mi sono messo nei panni di Conte, di Speranza, di Gualtieri. Ho finto, ieri sera a letto che non riuscivo a dormire, di essere un uomo di governo, uno di loro, e mi sono chiesto cosa avrei fatto, cosa farei al loro posto. Ci hanno tolto la libertà, ha detto mia nipote. Lei ha 25 anni e ha ragione, ma chi ti ha tolto la libertà se non il fato? E’ forse colpa del governo? Il virus non conosce confini ideologici: colpisce comunisti e fascisti, allo stesso modo. Togli quel “ci hanno”, Giulia.

    Ah, cosa avrei fatto, cosa farei se fossi un uomo di governo oggi? Facile, mi sarei dimesso: fate voi, avrei detto all’opposizione, andate avanti voi che a me mi vien da ridere
    Non lo sapevo. In bocca al lupo per una veloce e completa guarigione.
    Venendo al post, se tu fossi un grillino, ex disoccupato e senza prospettive, faresti esattamente come loro per tutti i motivi che ci siamo sempre detti, se tu fossi un pd, quale sei e fosti faresti esattamente come loro perché l'alternativa sarebbe dare via libera al tuo amato Salvini, cosa da evitare assolutamente anche se sta portando alla nostra rovina.

  3. #3
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,103
     Likes dati
    22,533
     Like avuti
    46,144
    Mentioned
    2288 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: ara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Oggi è una giornata grigissima e triste. Tristezza alimentata dalla pioggia, dalla musica che sto ascoltando, dalla forzata impossibilità a muovermi per quel cazzo di volo in moto che mi ha scassato un ginocchio. E allora sono qui seduto davanti al PC e la memoria galoppa sulle note del Concerto n.6 di Gustav Mahler e mi riporta indietro di qualche mese, alla morte di un caro amico.
    Io avevo saputo che quel male al fegato non erano calcoli alla cistifellea, lo avevo saputo un paio di giorni prima, a spezzare ogni speranza che potesse tornare a farci compagnia, a noi suoi amici.
    Quando arrivai al suo letto, era una giornata del tutto simile a oggi, lui mi guardò con un pallido sorriso e mi disse “hai saputo, devo andare”. Devo andare, queste parole ancora mi battono nel cuore, devo andare, ma dove andrai caro amico mio? Spero in un luogo più “gentile” di questo.

    Una mia giovane nipote mi ha telefonato prima, è chiusa in casa, lavora da casa, non può uscire, come tutti del resto. Tu cosa dici, nonno, ti pare giusto? Ci hanno tolto una parte importante dei nostri diritti fondamentali, la libertà per esempio.
    E’ vero, ci hanno tolto la libertà di vivere. Ma chi ce l’ha tolta, il virus o come noi abbiamo inteso il vivere questo pianeta fino a ieri? Il virus è solo una conseguenza della nostra aggressione alla Natura. Abbiamo approfittato della Terra in tutti i modi e probabilmente stiamo pagando un conto.

    Il periodo che stiamo vivendo attualmente è una sorta di seconda rivoluzione industriale. Forse non ce ne rendiamo ancora conto con interezza, ma tutto sta rapidamente mutando intorno a noi. Per esempio quelle vie luccicanti di vetrine che invitano ad entrare per comperare si vedranno sempre meno, gli acquisti sempre più diventeranno online e allora bisogna dire che Bezos ha avuto occhi in grado di vedere ben più lontano dei nostri. Certamente i ristoranti si adegueranno e grazie a Dio non si dovrà più mangiare accalcati come si è fatto fino a ieri, i cinema…i teatri….le discoteche….come sarà il mondo di domani? In spiaggia a quattro metri dall’ombrellone più vicino? E quanto costeranno quei ristoranti così ridotti nella capienza, e quelle spiagge?

    Mi sono messo nei panni di Conte, di Speranza, di Gualtieri. Ho finto, ieri sera a letto che non riuscivo a dormire, di essere un uomo di governo, uno di loro, e mi sono chiesto cosa avrei fatto, cosa farei al loro posto. Ci hanno tolto la libertà, ha detto mia nipote. Lei ha 25 anni e ha ragione, ma chi ti ha tolto la libertà se non il fato? E’ forse colpa del governo? Il virus non conosce confini ideologici: colpisce comunisti e fascisti, allo stesso modo. Togli quel “ci hanno”, Giulia.

    Ah, cosa avrei fatto, cosa farei se fossi un uomo di governo oggi? Facile, mi sarei dimesso: fate voi, avrei detto all’opposizione, andate avanti voi che a me mi vien da ridere
    Mahler ha di questi effetti, rende lirico.
    Auguri per il ginocchio, comunque.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,445
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: ara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo. In bocca al lupo per una veloce e completa guarigione.
    Venendo al post, se tu fossi un grillino, ex disoccupato e senza prospettive, faresti esattamente come loro per tutti i motivi che ci siamo sempre detti, se tu fossi un pd, quale sei e fosti faresti esattamente come loro perché l'alternativa sarebbe dare via libera al tuo amato Salvini, cosa da evitare assolutamente anche se sta portando alla nostra rovina.
    Grazie per gli auguri: mi hanno buttato per terra in moto (moto? SV Honda 150) e sono scappati. Un tizio ha preso la targa, macchina rubata. Menisco rotto, legamento mediale rotto, muscolo gemello mediale strappato, due mesi che vado a stampelle.

    Non sono del PD ma riconosco che questo governo ha avuto una sfiga da record. Siamo seri, chi se la sarebbe aspettata una tragedia del genere? Dove tutti, anche mia nipote che pur è di sinistra, danno la colpa a chi governa come se fosse colpa loro se l'Italia ha un debito mostruoso e quindi non ha soldi, se i governi passati hanno obbedito al mantra "privato è bello" e hanno messo la sanità pubblica nella merda? Ma perfino virologi ed epidemiologi si sono trovati impreparati, tutti hanno dovuto usare più l'istinto che il raziocinio, quindi perché non capirlo?

    Salvini? lascia perdere, incapace com'è lo avrebbero sparato dopo un mese.
    EX NIHILO NIHIL

  5. #5
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: ara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

    Mi sono messo nei panni di Conte, di Speranza, di Gualtieri. Ho finto, ieri sera a letto che non riuscivo a dormire, di essere un uomo di governo, uno di loro, e mi sono chiesto cosa avrei fatto, cosa farei al loro posto. Ci hanno tolto la libertà, ha detto mia nipote. Lei ha 25 anni e ha ragione, ma chi ti ha tolto la libertà se non il fato? E’ forse colpa del governo? Il virus non conosce confini ideologici: colpisce comunisti e fascisti, allo stesso modo. Togli quel “ci hanno”, Giulia.

    Ah, cosa avrei fatto, cosa farei se fossi un uomo di governo oggi? Facile, mi sarei dimesso: fate voi, avrei detto all’opposizione, andate avanti voi che a me mi vien da ridere
    Guarda, la gente in piazza mandata dall'aria che tira comincia a interloquire urlando: i soldi sono finiti e il cibo pure. Al che i giornalisti e i politici stanno muti e guardano per terra. Ecco, ora stanno maledicendo la Raggi per i buoni spesa, un minuto fa maledicevano il governo per la cassa integrazione.

    C'è rimasto fino alla fine del mese.

    Ora vorresti ritirarti per accusare Salvini e Meloni di "sfasciare i conti" e organizzare i colpi di palazzo con Berlusconi (chi lo avvelena Toti? )
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,445
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: ara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Mahler ha di questi effetti, rende lirico.
    Auguri per il ginocchio, comunque.
    in effetti. Mahler era del Cancro cosi come sono io, e quelli del Granchio vivono molto di sentimenti…
    L'Adagietto della Sinfonia n.5 credo sia uno dei più bei pezzi che ho mai sentito (parlo di musica sentimentale)
    EX NIHILO NIHIL

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,445
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: ara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Guarda, la gente in piazza mandata dall'aria che tira comincia a interloquire urlando: i soldi sono finiti e il cibo pure. Al che i giornalisti e i politici stanno muti e guardano per terra. Ecco, ora stanno maledicendo la Raggi per i buoni spesa, un minuto fa maledicevano il governo per la cassa integrazione.

    C'è rimasto fino alla fine del mese.

    Ora vorresti ritirarti per accusare Salvini e Meloni di "sfasciare i conti" e organizzare i colpi di palazzo con Berlusconi (chi lo avvelena Toti? )
    Non a caso, egregio Grifo, ho iniziato quel pezzo nel ricordo di un mio caro amico (che era della tua zona politica) per mettere in risalto l'inutilità di fare quando quel fare non può dare altro che problemi. Quel mio amico si era sbattuto fino al giorno prima, poi un tumore al fegato se lo è mangiato in 40 giorni. Ecco, gli avvenimenti ...avvengono, e allora perché andarli anche a cercare? Io al posto di quelli del governo otto giorni dopo la comparsa del mostro avrei detto, chiamando tutti i partiti politici " o tutti insieme, o andate avanti voi che a me viene da ridere" ecco, questo ho scritto
    EX NIHILO NIHIL

  8. #8
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,933
     Likes dati
    3,416
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    324 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Cara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Mi dispiace per il tuo amico, davvero, e ti auguro di riprenderti presto.

    Quanto al cosa fare, purtroppo non è mai semplice, e per quanto la tua idea di lasciare il campo libero agli avversari, per farli dibattere loro nelle peste mentre li si guarda, sia interessante dal puno di vista della riduzione dello stress così come possibile uscita, avrebbe i due inconvenienti sia di mettere nella posizione di maggior potere e responsabilità proprio coloro che si ritene incapaci, pertanto mettendo in pericolo la cosa pubblica, sia di trovarsi nell'impossibilità di criticare dato che essere nella posizione di quello che è scappato di fronte al peso della situazione sarebbe una chiara prova di mancanza di nerbo e di controllo della situazione.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,549
     Likes dati
    2,251
     Like avuti
    5,024
    Mentioned
    488 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    sì ma, anche fosse, una fine anticipata della legislatura aggiungerebbe danno a danno.
    E dare un sostegno esterno a un governo lega-fdi sarebbe un suicidio, oltre che essere non realisticamente fattibile.
    Il fascismo è morto: Benito La Russa è il nostro nuovo vice Presidente della Repubblica. Wow!
    No banner coockie - Meloni: "no ai fondi europei, meglio l'aiuto del FMI"
    ---------------------------------
    Idioti!!!!!!!!!!!!

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,445
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    1557 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Cara opposizione, vai avanti tu che a me.......

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Mi dispiace per il tuo amico, davvero, e ti auguro di riprenderti presto.

    Quanto al cosa fare, purtroppo non è mai semplice, e per quanto la tua idea di lasciare il campo libero agli avversari, per farli dibattere loro nelle peste mentre li si guarda, sia interessante dal puno di vista della riduzione dello stress così come possibile uscita, avrebbe i due inconvenienti sia di mettere nella posizione di maggior potere e responsabilità proprio coloro che si ritene incapaci, pertanto mettendo in pericolo la cosa pubblica, sia di trovarsi nell'impossibilità di criticare dato che essere nella posizione di quello che è scappato di fronte al peso della situazione sarebbe una chiara prova di mancanza di nerbo e di controllo della situazione.
    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

    Malgrado sia cresciuto in quel di Busseto, cioè a pochichilometri da Roncole, il paese di Guareschi, non l'ho mai incointrato ne conosciuto. Chi lo conosceva ne parlava come di uno un po' matto ...a Roncole è rimasto il suo ristorante. Vai a Busseto, prendi la strada per Soragna e in pochi chilometri sei a Roncole. Eh la mia Emilia, quanto ho amato quei posti e quanta nostalgia ho sempre per i suoi abitanti....
    Hai ragione, sarebbe sembrato fuggire davanti al nemico. Ma io non sarei fuggito, avrei prima proposto "venite qua che facciamo una bella ammucchiata" solo in caso di rifiuto dell'opposizione avrei detto quelle parole "cara opposizione vieni tu a fare che a me scappa da ridere"...
    EX NIHILO NIHIL

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vai Giggino,Vai...
    Di Maximin nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-06-17, 20:01
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-14, 15:38
  3. Te ne vai o no? Te ne vai si o no?
    Di Freccia Tricolore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 11:43
  4. Vai, Luigi, vai
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-05-11, 15:16
  5. Te ne vai o no, te ne vai o sì o no
    Di CeBonElMomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 23:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito