Visualizzazione Stampabile
-
Rif: NOMADELFIA
Citazione:
Originariamente Scritto da
ulell
:D:D:D:D
uagliò, tu al massimo ssì sciut ad Adelfij...:sofico::sofico::sofico:
-
Citazione:
Aganto
Guarda che Ratzy è papa anche lì!!! Non gli sfuggi!!
semel verum, semper verum...
cmq mi interessa perchè ho trovato parecchie notizie interessanti su internet e mi sembra una bella "iniziativa", non ho mica detto che voglio diventare un nomadelfo!!! :sofico:
-
molto bello il ricordo di don Zeno
-
Citazione:
codino
uagliò, tu al massimo ssì sciut ad Adelfij...:sofico::sofico::sofico:
Tin arasciaun pur tu! :sofico::sofico::sofico:
-
Citazione:
codino
semel verum, semper verum...
cmq mi interessa perchè ho trovato parecchie notizie interessanti su internet e mi sembra una bella "iniziativa", non ho mica detto che voglio diventare un nomadelfo!!! :sofico:
Non volevo dirtelo così, ma i nomadelfi credono nella libertà di religione.
:D
-
Citazione:
Aganto
Infatti mi stupisce questo interesse di codino per Nomadelfia. Si tratta di "cattolici progressisti" a cui alcuni rimproverano anche degli abusi liturgici.
-
Citazione:
AgnusDei
Infatti mi stupisce questo interesse di codino per Nomadelfia. Si tratta di "cattolici progressisti" a cui alcuni rimproverano anche degli abusi liturgici.
... si ma vedrai che un po' di simpatia ce l'avrà... visto che proprio il suo caro Pio XII tolse la sospensione a divinis a Don Zeno Saltini...:chefico:
-
Io quest'estate quando sono stato a Cophenaghen sono andato a bermi mezzo birrino a Christiania. Non so se sia la stassa cosa.
http://www.mediamorphosis.it/blog/wp...hristiania.jpg
Scusate, non ho saputo resister. :D
-
Citazione:
Aganto
Citazione:
AgnusDei
di certo non immaginavo che si trattasse di tradizionalisti, ma mi interesserebbe andare a visitare il posto, così come anche mi interesserebbe visitare gli Amisch, ad esempio, pur sapendo bene che questi ultimi sono protestanti... dopodichè, ripeto, non ho detto che vorrei farmi nomadelfo o amisch... Mi sembrano però esperienze interessanti, ho sempre pensato che questo (ovvero riunire più famiglie insieme in una comunità) sia uno dei pochi "modi" per resistere alla modernità! :) (e cmq su internet ho letto anche commenti diversi da quanto dice AgnusDei - sebbene io non fatichi a credere che le cose stiano come detto da Agnus)
-
Citazione:
Polemiko
... si ma vedrai che un po' di simpatia ce l'avrà... visto che proprio il suo caro Pio XII tolse la sospensione a divinis a Don Zeno Saltini...:chefico:
esatto, avevo reperito anche questa informazione su internet...
sebbene vada chiarito che la sospensione a divinis non era stata "inflitta" per castigare una qualche "malefatta" di quel sacerdote, ma per sua richiesta.
Dopodichè ripeto che si tratta di semplice interesse di conoscere un fenomeno, tutto qua!