User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60
  1. #21
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,078
     Likes dati
    1,792
     Like avuti
    2,341
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Oro e argento: dove finiranno?

    Perchè da quando ha memoria l'uomo fino al 1933, quando Roosvelt con un decreto concluse l'età del Gold Standard, argento ed oro sono SEMPRE stai la moneta di riferimento

  2. #22
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,078
     Likes dati
    1,792
     Like avuti
    2,341
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Oro e argento: dove finiranno?

    Illuminante dissertazione sul gold ratio:

    C'è un dibattito negli ambienti degli investitori nei metalli preziosi, sul fatto che la differenza di prezzo tra oro e argento - il rapporto oro/argento - ci possa dire qualcosa di utile.

    Alcuni scettici, per esempio, vedono il rapporto oro/argento originale di 15 - dal sistema bi-metallico americano del 18° secolo - come solo un numero politico tirato fuori dal nulla da Alexander Hamilton e quindi inutile oggi. Altri osservano che l'oro è un metallo puramente monetario e l'argento è in parte industriale e in parte monetario, e concludono che si tratta di un confronto tra mele e pere, e quindi non un indicatore dei prezzi futuri.

    Entrambi i punti sono effettivamente difendibili, in un certo senso. Ma sono anche irrilevanti. La vera ragione per cui il rapporto oro / argento ha teso a fluttuare in un intervallo ampio ma ben definito è che gli umani hanno una vivida immaginazione visiva....
    Leggetelo, è realmente interessate.
    Link all'articolo: QUI

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,040
     Likes dati
    6,243
     Like avuti
    9,018
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Oro e argento: dove finiranno?

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Non ho trovato una discussione simile, e così ho pensato di metterla in piedi.
    I metalli preziosi mi hanno sempre affascinato, e, da quando posso, ho sempre cercato un po' di 'fisico'.

    Ora, con questa epidemia, il loro valore all'inizio era crollato, ma l'oro ha prontamente recuperato, mentre il bianco metallo, il mio cavallo preferito, ancora arranca per riconquistare le posizioni perse.
    Giusto in queste ultime ore sta tentando di recuperare un altro stentato dollaro l'oncia.

    Personalmente ritengo che i metalli preziosi dovrebbero schizzare in alto non appena l'emergenza rientrerà, grazie anche all'enorme iniezione di liquidità che il mondo sta attualmente mettendo in atto.

    Altra perplessità è il ratio tra oro e argento, che attualmente supera il valore di 100.

    Voi cosa ne pensate?


    Dipende molto da come andrà il mondo ma sono sicuro che il prezzo non calerà anche perché non ci si fida oramai di nessuno ..

    poi è un fatto contingente con gli stati che fanno Q.E. di continuo non può che aumentare l'oro non lo puoi stampare anche se puoi aumentare la produzione e le banche centrali possono vendere le riserve per calmierare il prezzo ..

    IO ne ho comprato un po… lho pagato sui 42 dollari il grammo ed oggi già costa sui 55 57 ma potrebbe arrivare a cento tranquillamente nei prossimi 10 anni ..

    SAPPIAMO GIà che l'oro è l'unica cosa che sopravviverà all'euro al dollaro e a tutte le monete mondiali come è sopravvissuto agli imperi di tutte le epoche .. non ha corso legale ..

    Man mano che la gente perderà fiducia nelle monete legali unica alternativa dopo il fallimento del mattone come bene rifugio è l'oro ..

  4. #24
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,078
     Likes dati
    1,792
     Like avuti
    2,341
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Oro e argento: dove finiranno?

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Dipende molto da come andrà il mondo ma sono sicuro che il prezzo non calerà anche perché non ci si fida oramai di nessuno ..

    poi è un fatto contingente con gli stati che fanno Q.E. di continuo non può che aumentare l'oro non lo puoi stampare anche se puoi aumentare la produzione e le banche centrali possono vendere le riserve per calmierare il prezzo ..

    IO ne ho comprato un po… lho pagato sui 42 dollari il grammo ed oggi già costa sui 55 57 ma potrebbe arrivare a cento tranquillamente nei prossimi 10 anni ..

    SAPPIAMO GIà che l'oro è l'unica cosa che sopravviverà all'euro al dollaro e a tutte le monete mondiali come è sopravvissuto agli imperi di tutte le epoche .. non ha corso legale ..

    Man mano che la gente perderà fiducia nelle monete legali unica alternativa dopo il fallimento del mattone come bene rifugio è l'oro ..
    Sul fatto che potrebbe arrivare a 100 (ovvero a 3000$ all'oncia) lo dicono già diversi esperti (anche la BoA, per dirne una) entro la fine del 2021
    Staremo a vedere

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,040
     Likes dati
    6,243
     Like avuti
    9,018
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Oro e argento: dove finiranno?

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Sul fatto che potrebbe arrivare a 100 (ovvero a 3000$ all'oncia) lo dicono già diversi esperti (anche la BoA, per dirne una) entro la fine del 2021
    Staremo a vedere
    è Sicuro che ci arriverà magari ci vorranno anni 10 0 20 .. ma potrebbe arrivare anche a 200 o rimanere l'unica cosa utile per effettuare scambi commerciali dipende molto da come andrà il mondo ..

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,463
     Likes dati
    17,620
     Like avuti
    22,990
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Oro e argento: dove finiranno?

    fate il conterario di quello che ho fatto sempre io ...comperato ai massimi e venduto ai minimi.
    Aspetto che scenda a 45000 euro al Kg per acquistare .....se lo faro' vendete in fretta perche' scendera' ai livelli 2018
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,463
     Likes dati
    17,620
     Like avuti
    22,990
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Oro e argento: dove finiranno?

    L'argomento oro e' sempre di interesse...parliamone!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  8. #28
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,078
     Likes dati
    1,792
     Like avuti
    2,341
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Oro e argento: dove finiranno?

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    L'argomento oro e' sempre di interesse...parliamone!
    Buonasera animal, mi dispiace di avere abbandonato, avevo anche aperto un sito di news e di discussione proprio su preziosi, crypto e quanto collegato (QUI), ma non c'è stata storia: nessuno partecipa.
    Dopo inutili fatiche erculee per tradurre, cercare informazioni e scrivere articoli quotidianamente nel tentativo di avviare una comunità interessante, sono arrivato alla conclusione che stavo lottando contro i mulini a vento nel deserto del Gobi.
    Ho gettato quindi la spugna, e adesso le stesse informazioni me le gestisco solo a livello personale, con tempo e fatica risparmiati.
    Sarà per la prossima volta.

    PS: Argento in gran ripresa, aspettavo questo momento.

  9. #29
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,078
     Likes dati
    1,792
     Like avuti
    2,341
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Oro e argento: dove finiranno?

    Metalli preziosi (il giallo e il bianco) in gran forma.

  10. #30
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,078
     Likes dati
    1,792
     Like avuti
    2,341
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Oro e argento: dove finiranno?

    ammazzate, il deserto del Gobi, questo forum, sulla finanza

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-11-13, 09:36
  2. Oro, argento e Utah
    Di Bèrghem nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-03-11, 02:05
  3. "Non fate provvisione nè d'oro nè d'argento"
    Di AgnusDei nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-01-11, 14:36
  4. Legione d'argento d'America - Camicie d'argento
    Di leonia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 19:30
  5. Oro nero per oro oro
    Di Barbanera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-04-03, 14:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito