User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: secondo voi Conte odia il Nord?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, decisamente non conosce i problemi del nord

    12 66.67%
  • Non è vero è un fine politico

    2 11.11%
  • ma che me ne importa a me!

    1 5.56%
  • non so e non mi interessa

    3 16.67%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    19,129
     Likes dati
    15,304
     Like avuti
    10,124
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Contromurru: secondo voi Conte e il suo governo odiano il nord?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Bisogna dirlo, da come si comporta Conte proprio il nord non lo manda giu'

    abbiamo il governo piu' sudista degli ultimi decenni

    un Presidente della Repubblica che quando va 50 chilometri a nord di Roma ha lo stesso smarrimento di uno che arriva per la prima volta nelle steppe sperdute e glaciali della Kamchacta o che scenda nell'Aeroporto di Pyonyang, non credo neanche che parli uno straccio di lingua straniera


    Non che questo governo mi vada a genio, anzi per me è un avversario e che me ne freghi nulla se Conte è sudocrate e va al nord solo in piena notte alle 3 per la gioia dei @brunik scodinzolanti e azzerbinati, tanto il nord è forte e se la cava benissimo da solo

    abbiamo la gente volonterosa,

    abbiamo i mezzi

    abbiamo la voglia di riuscire

    vuoi che non ce la facciamo?

    ma mettiamo un po' le cose al loro posto

    Abbiamo un governo di meridionali con una concentrazione mai vista prima e per forza poi le regioni colpite da coronavirus sono costrette ad arrangiarsi da sole

    non capire la spina dorsale produttiva del nord e i dipendenti del nord che sono coloro che piu' pagano le tasse e sostengono le istituzioni vuol dire essere dei dilettanti della politica

    Fossi Conte sarei sempre al nord a parlare con gli imprenditori, i contadini, gli artigiani, i negozianti ad aiutarli in qualunque modo

    e invece solo spocchia e arroganza e visite notturne alle 3 di notte, quando non c'è nessuno ad aspettarlo, tranne l'amico di @brunik, Giorgio Gori!

    Quando ci vuole ci vuole e che cacchio!
    Concordo su tutto, ma non su un errore di fondo:

    tu distingui tra nord e sud , e invece la distinzione è tra italiani e terroni. Lo stesso (grosso) sbaglio di Bossi .

    Pensaci

    conte bonafede e dimaggio hanno la faccia da schiaffi di un terrone che ti vende il Rolex in autostrada, non certo di un meridionale.
    Quello che non riesco proprio a inquadrare, invece, è quel sottosviluppato di Tontinelli
    I liguri poi, da Crillo a Fabbiofazio... cazzo in algeria si vedono facce più raccomandabili...
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Mar 2020
    Località
    Frankfurt / Germany
    Messaggi
    5,251
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Contromurru: secondo voi Conte e il suo governo odiano il nord?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Grave che non conoscano il nord! si vede come quelli del sud conoscono la realtà dle nord, mi sembrano Toto' e Peppino quando arrivano a Milano con le pellicce in agosto

    https://www.youtube.com/watch?v=NMb6JDR0k7A

    Conte arriva a Brescia (città martoriata dal virus) alle 3 di notte, il signorino si fa attendere

    Il nord fa schifo
    al nord c'è la nebbia e c'è un brutto clima
    la gente è fredda
    si mangia male

    Il nord è laborioso e collegato al resto d'Europa e se avesse meno burocrazia e delle migliori infrastrutture volerebbe, sarebbe un'eccellenza mondiale
    Massimo rispetto ai meridionali che sono venuti al nord a lavorare e farsi il mazzo per avere una vita dignitorsa e libera dal don Ciccio del loro villaggio
    e che hanno reso grande l'economia del nord

    quelli che stanno al sud a prendere il RDC sui divani e a continuare a polemizzare non meritano nulla

    Che ne dici @france

    altro che le caxxate di Murru
    io a me questa guerra tra nord e sud mi fa schifo. Ma la mia opinione e' che il sud è responsabile al 90% dell'arretratezza, e lo dico da meridionale. All'inizio dell'unità d'Italia sono stati commessi molti errori, soprattutto nella tassazione dell'agricoltura. Tuttavia, anche al nord ci sono state regioni arretrate come il Veneto e il Trentino che ce l'hanno fatta e il sud è ancora il fanalino di coda. Prima dell'unità d'Italia, lo Stato strozzava sempre i suoi cittadini, sia che fossero francesi o spagnoli. Lo Stato era il nemico.Ma questa è solo una piccola scusa. Sono passati ormai 200 anni e adesso non è piu' una scusa al sud e' tempo di svegliarsi.
    Le responsabilita' dello stato centrale direi e' la mancanza di infrastrutture al sud, qui c'è una forte carenza e la necessità di recuperare il ritardo...

  3. #23
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,175
     Likes dati
    13,310
     Like avuti
    19,638
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Contromurru: secondo voi Conte e il suo governo odiano il nord?

    Citazione Originariamente Scritto da france Visualizza Messaggio
    io a me questa guerra tra nord e sud mi fa schifo. Ma la mia opinione e' che il sud è responsabile al 90% dell'arretratezza, e lo dico da meridionale. All'inizio dell'unità d'Italia sono stati commessi molti errori, soprattutto nella tassazione dell'agricoltura. Tuttavia, anche al nord ci sono state regioni arretrate come il Veneto e il Trentino che ce l'hanno fatta e il sud è ancora il fanalino di coda. Prima dell'unità d'Italia, lo Stato strozzava sempre i suoi cittadini, sia che fossero francesi o spagnoli. Lo Stato era il nemico.Ma questa è solo una piccola scusa. Sono passati ormai 200 anni e adesso non è piu' una scusa al sud e' tempo di svegliarsi.
    Le responsabilita' dello stato centrale direi e' la mancanza di infrastrutture al sud, qui c'è una forte carenza e la necessità di recuperare il ritardo...
    @france
    ti sei mai chiesto come mai in Molise l'Italia ha il punto piu' stretto tra Tirreno e Adriatico, quindi logicamente fin dai tempi dei romani la strada piu' corta doveva passare per il Molise, e invece quando hanno fatto l'autostrada Tirreno-Adriatico la sono andata a fare sotto il Gran Sasso, diverse decine di chilometri piu' a nord e con costi molto maggiori

    I romani quando fecero la via Appia non la fecero passare per il Molise

    I romani dicevano che il Molise non si poteva attraversare perchè la zona era infestata da popoli ostili che ammazzavano chi si avventurava a passare da li' e fino al XIX secolo si diceva che era una zona da evitare perchè infestata dai briganti

    Il Molise è sempre stato evitato e bypassato fin dall'antichità

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Mar 2020
    Località
    Frankfurt / Germany
    Messaggi
    5,251
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Contromurru: secondo voi Conte e il suo governo odiano il nord?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    @france
    ti sei mai chiesto come mai in Molise l'Italia ha il punto piu' stretto tra Tirreno e Adriatico, quindi logicamente fin dai tempi dei romani la strada piu' corta doveva passare per il Molise, e invece quando hanno fatto l'autostrada Tirreno-Adriatico la sono andata a fare sotto il Gran Sasso, diverse decine di chilometri piu' a nord e con costi molto maggiori

    I romani quando fecero la via Appia non la fecero passare per il Molise

    I romani dicevano che il Molise non si poteva attraversare perchè la zona era infestata da popoli ostili che ammazzavano chi si avventurava a passare da li' e fino al XIX secolo si diceva che era una zona da evitare perchè infestata dai briganti

    Il Molise è sempre stato evitato e bypassato fin dall'antichità
    Il molise o i sanniti in passato per molti secoli erano nemici costanti dei romani e i romani persoro molte battaglie ma non la guerra. Poi ci sono state anche citta' romane come Sepino, Larino, Termoli. I briganti e' una storia che nacque dopo l'unita' d'italia tra il 1870 e il 1900. Ci furono molte sparatorie e disordini verso i piemontesi.No che volevano i borboni indietro, non volevano essere governati da governanti estranei, si sentiva conquistata. Specialmente per la tassazione sull'agricoltura. E gia'la terra non era fertile al massimo tutte pietre poi la tassazione, molta gente emigro'. La mia regione e' la regione italiana con il tasso piu' alto di emigrazione verso le americhe. Il mio paese nativo aveva 4000 abitanti nel 1900 adesso ne ha 900 solo per farti capire. E poi sono da anni che si vuole fare l'autostrada Termoli-San Vittore per accorciare le distanze verso il tirreno e specialmente Roma. Ma solo parole. La mia regione pero' di criminalita' organizzata e' stata quasi totalmente risparmiata. La criminalita' che c'e' e' in maggioranza importata da Napoli e provincia di Foggia.

  5. #25
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,175
     Likes dati
    13,310
     Like avuti
    19,638
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Contromurru: secondo voi Conte e il suo governo odiano il nord?

    Citazione Originariamente Scritto da france Visualizza Messaggio
    Il molise o i sanniti in passato per molti secoli erano nemici costanti dei romani e i romani persoro molte battaglie ma non la guerra. Poi ci sono state anche citta' romane come Sepino, Larino, Termoli. I briganti e' una storia che nacque dopo l'unita' d'italia tra il 1870 e il 1900. Ci furono molte sparatorie e disordini verso i piemontesi.No che volevano i borboni indietro, non volevano essere governati da governanti estranei, si sentiva conquistata. Specialmente per la tassazione sull'agricoltura. E gia'la terra non era fertile al massimo tutte pietre poi la tassazione, molta gente emigro'. La mia regione e' la regione italiana con il tasso piu' alto di emigrazione verso le americhe. Il mio paese nativo aveva 4000 abitanti nel 1900 adesso ne ha 900 solo per farti capire. E poi sono da anni che si vuole fare l'autostrada Termoli-San Vittore per accorciare le distanze verso il tirreno e specialmente Roma. Ma solo parole. La mia regione pero' di criminalita' organizzata e' stata quasi totalmente risparmiata. La criminalita' che c'e' e' in maggioranza importata da Napoli e provincia di Foggia.
    si ho notato che molti campani si sono ormai stabiliti sulle coste dell'Abruzzo e del Molise e in estate è li' che trascorrono le vacanze, non sono in grado di giudicare se è gente normale o mariuoli, presumo che la stragrande maggioranza sia brava gente

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Feb 2016
    Messaggi
    1,766
     Likes dati
    126
     Like avuti
    1,907
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Contromurru: secondo voi Conte e il suo governo odiano il nord?

    Uno che odia il Nord non fa un governo con la Lega Nord. Conte è uno che va dove tira il vento, in base al proprio tornaconto politico. Se odiare il nord gli portasse voti allora si, probabilmente lo odierebbe.

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    7,513
     Likes dati
    196
     Like avuti
    1,498
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Contromurru: secondo voi Conte e il suo governo odiano il nord?

    Mah a me sembra che siano al nord che pensano di essere o di dover essere al centro dell'attenzione.Non è che esistono solo le regioni a partire dalle Alpi fino all'Emilia-Romagna.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Secondo voi Conte vuole un Governo Autoritario?
    Di Froster nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-04-20, 23:31
  2. Secondo voi il Premier Conte è solo un burattino?
    Di Froster nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-11-19, 00:07
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-08-18, 12:30
  4. Secondo voi, la magistratura italiana fa il suo lavoro?
    Di QUINTO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 01-02-11, 16:09
  5. La verità:odiano la Lira perchè inconsciamente odiano loro stessi
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 16:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito