Re: la scienza e il covid
Citazione:
Originariamente Scritto da
salve
La studiai a suo tempo, e la studiò anche un genio come Blaise Pascal, che ne trasse la seguente conclusione: Nei momenti di afflizione, la scienza della realtà esteriore non ci consolerà dell'ignoranza della morale, ma la scienza morale mi consolerà sempre dell'ignoranza delle scienze oggettive. (B. Pascal)
Medie inferiori(fatte male) ad occhio e croce.
Solite citazioni ad capocchia che oltre ad invocare un principio di autorità rifacendosi a personaggi illustri oltre non vanno.
Citazione:
Darwin
Medie inferiori(fatte male) ad occhio e croce.
Solite citazioni ad capocchia che oltre ad invocare un principio di autorità rifacendosi a personaggi illustri oltre non vanno.
Ho sempre cercato nelle scienze una luce per cercare di capire qualcosa della realtà, ma basta vedere superquark per capire che merda è diventata la scienza odierna.
Ho capito che quella luce la dovevo cercare nelle scienze esoteriche.
Citazione:
salve
Tra 150 anni sai cosa ci farai colle tue supposte supposizioni e col tuo computer? Magari te li mettono nella tomba così almeno ci giocano i vermi, dato che tu non potrai.
E bè nemmeno tu, servono quì e adesso visto che pure tu li stai usando
Citazione:
salve
Certo invece la tua scienza ne ha curati a iosa dal coronavirus, permettendoci di vivere liberamente e andare dove vogliamo.
Che bel guadagno la tua scienza.
I vaccini, gli antibiotici, la medicina, la scienza, roba inutile vero? E quando non stai bene cosa fai? Vai dal dottore o dallo stregone?
Citazione:
salve
Ho sempre cercato nelle scienze una luce per cercare di capire qualcosa della realtà, ma basta vedere superquark per capire che merda è diventata la scienza odierna.
Ho capito che quella luce la dovevo cercare nelle scienze esoteriche.
Tradotto la scienza non ti dava le risposte adeguate alle tue aspettative psicologiche e ti sei rivolto a chi te le dava.
Che poi queste risposte siano adeguate alla realtà osservata è una questione non prioritaria.
Citazione:
Marximiliano
E bè nemmeno tu, servono quì e adesso visto che pure tu li stai usando
Li uso dando loro il valore che meritano, cioè un valore provvisorio, senza idolatrarli, perché ciò che conta sono le conquiste che permangono dopo la morte.
Citazione:
Sheldon Cooper
I vaccini, gli antibiotici, la medicina, la scienza, roba inutile vero? E quando non stai bene cosa fai? Vai dal dottore o dallo stregone?
Dottori e antibiotici curano (male) l'effetto, dopo che ti sei già ammalato, lo stregone invece cura le cause, per evitare di ammalarsi. Preferisco il secondo.
Citazione:
Darwin
Tradotto la scienza non ti dava le risposte adeguate alle tue aspettative psicologiche e ti sei rivolto a chi te le dava.
Che poi queste risposte siano adeguate alla realtà osservata è una questione non prioritaria.
In effetti non mi dava le risposte alle mie aspettative psicologiche, umane, spirituali, e soprattutto oggettive.
E' la scienza moderna che non è adeguata alla realtà. Per esempio Piero Angela, disperato perchè il premio nobel Luc Montagnier ha dimostrato l'esistenza della memoria dell'acqua, cosa fa? Ospita su superquark un membro del cicap per sostenere che no, persino i premi nobel possono sbagliarsi qualche volta.
Ma in base a cosa uno dovrebbe credere a quello che dice uno del cicap, buono solo a parlare, anziché a un premio nobel che ha dimostrato sul campo le sue capacità?
Ecco perché la cosiddetta "scienza" si basa solo sul principio di autorità (e quindi sul potere, come dicevo giorni fa): Piero Angela cerca di convincere i telespettatori delle sue "verità" dolo perché le dice su Rai Uno, non sulla base di dimostrazioni che chiunque può fare.
La gente è portata a credere a qualcosa solo perchè lo dice un'autorità, la rete pubblica, non perchè se ne convince da sè sulla base di evidenze: l'opposto della vera scienza.
Citazione:
salve
Dottori e antibiotici curano (male) l'effetto, dopo che ti sei già ammalato, lo stregone invece cura le cause, per evitare di ammalarsi. Preferisco il secondo.
Quindi tu vai dallo stregone anzichè dal medico ogni anno dallo stregone e non ti ammali mai?
Citazione:
salve
In effetti non mi dava le risposte alle mie aspettative psicologiche, umane, spirituali, e soprattutto oggettive.
E' la scienza moderna che non è adeguata alla realtà. Per esempio Piero Angela, disperato perchè il premio nobel Luc Montagnier ha dimostrato l'esistenza della memoria dell'acqua, cosa fa? Ospita su superquark un membro del cicap per sostenere che no, persino i premi nobel possono sbagliarsi qualche volta.
Ma in base a cosa uno dovrebbe credere a quello che dice uno del cicap, buono solo a parlare, anziché a un premio nobel che ha dimostrato sul campo le sue capacità?
Ecco perché la cosiddetta "scienza" si basa solo sul principio di autorità (e quindi sul potere, come dicevo giorni fa): Piero Angela cerca di convincere i telespettatori delle sue "verità" dolo perché le dice su Rai Uno, non sulla base di dimostrazioni che chiunque può fare.
La gente è portata a credere a qualcosa solo perchè lo dice un'autorità, la rete pubblica, non perchè se ne convince da sè sulla base di evidenze: l'opposto della vera scienza.
Togli l'oggettivo perchè di oggettivo nei tuoi argomenti c'è solo la tua ignoranza in materie e l'incapacità psicologica di studiare i vari argomenti.
In pratica ti scegli le argomentazioni che più sono consone ai tuoi desiderata , il contrario del metodo scentifico.
Per l'esempio da te riportato la 'scienza' ha risposto in questo modo:
https://www.newscientist.com/article...red=irrelevant
Why I am Nominating Luc Montagnier for an IgNobel Prize ? The Quackometer Blog
https://www.newscientist.com/article...red=irrelevant
https://scienceblogs.com/pharyngula/...-me-disbelieve
https://sciencebasedmedicine.org/the...eopathy-study/